AZIENDA SANITARIA LOCALE DELLA PROVINCIA DI LODI Piazza Ospitale. 10 - 26900 Lodi

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.92 del 8-8-2008)

                    PROCEDURA APERTA PER L'APPALTO
             DEL SERVIZIO DI OSSIGENOTERAPIA DOMICILIARE
 
   I.1)  Denominazione  Ente,  punti  di  contatto  e di informazione:
AZIENDA  SANITARIA LOCALE DELLA PROVINCIA DI LODI - USS Provveditorato
Economato,  piazza Ospitale, n. 10 26900 Lodi (dr.ssa Milena Aramini -
tel.         0371/5872        635-440;        fax        0371/5874564;
provveditorato.economa-le@asl.lodi.it).      Profilo      committente:
http://www.asl.lodi.it/pages/bandi_gara.htm.   Le   offerte   dovranno
essere presentate presso l'Ufficio Protocollo dell'ASL della Provincia
di Lodi, piazza Ospitale n. 10, 26900 Lodi;
   I.2) tipo di amministrazione: autorita' locale. Salute;
   I.2.1)  acquisto  per conto di altre amministrazioni aggiudicatici:
no;
   II.1.)    denominazione    conferita   all'appalto:   servizio   di
ossigenoterapia domiciliare - durata 5 anni;
   II.1.2) tipo di appalto e luogo di esecuzione: servizio - categoria
25. NUTS: ITCC49;
   II.1.3) l'avviso riguarda: un appalto pubblico;
   II.1.5)  breve  descrizione dell'appalto o degli acquisti: servizio
di  ossigenoterapia  domiciliare  in  favore  degli  assistiti  aventi
diritto.   Il   servizio   comprende  la  fornitura  di  ossigeno,  la
concessione  in  comodato  d'uso  di  apparecchiature,  la consegna al
domicilio,   l'assistenza  tecnica  e  le  ulteriori  attivita',  come
specificato nel capitolato speciale;
   II.1.6) CPV: 85111700
   II.1.7) accordo sugli appalti pubblici (AAP): no;
   II.1.8) divisione in lotti: no;
   II.1.9) ammissibilita' di varianti: no;
   II.2.1)   quantitativo   o   entita'  totale:  numero  di  pazienti
attualmente  in  carico:160 per ossigeno liquido e 6 con concentratore
di ossigeno; valore stimato appalto: 1.325.000,00 euro Iva esclusa per
la durata complessiva dell'appalto;
   II.2.2)  opzioni:  vedi art. 5 capitolato relativamente alla durata
contrattuale  (5  anni  ed  alla possibilita' di recesso dopo il terzo
anno);  possibilita'  di adesione da parte delle ASL/AO aderenti AIPEL
(vedi capitolato);
   II.3) durata dell'appalto o termine di esecuzione : 5 anni
   III.1.1)  cauzioni:  cauzione  provvisoria  come da disciplinare di
gara  al  quale  di fa integrale rinvio. Per la cauzione definitiva si
rinvia al capitolato speciale;
   III.1.2)  principali  modalita'  di  finanziamento: mezzi propri di
bilancio;  per  le  modalita'  di  pagamento  si  rinvia al capitolato
speciale;
   III.1.3)  forma  giuridica  del raggruppamento dell'aggiudicatario:
applicazione art. 37 del D.Lgs. 163/2006;
   III.1.4)   altre   condizioni   particolari   cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto: vedi capitolato e disciplinare di gara;
   III.2.1) situazione personale degli operatori: vedi disciplinare di
gara;
   III.2.2)  capacita'  economico  e finanziaria: vedi disciplinare di
gara;
   III.2.3) capacita' tecnica: vedi disciplinare di gara;
   III.2.4) appalti riservati: no;
   IV.1.1) tipo di procedura: aperta;
   IV.2.1) criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso;
   IV.2.2) ricorso ad un'asta elettronica: no
   IV.3.1)    numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dell'amministrazione
   aggiudicatrice: deliberazione n. 182 del 30/7/2008;
   IV.3.2) pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: si',
avviso di preinformazione in GUCE 2007/S 250 - 107223 del 29/12/2007;
   IV.3.3)  condizioni  per  ottenere  il  capitolato  speciale  e  la
documentazione  complementare:  documenti  di gara gratuiti pubblicati
sul   profilo  committente;  per  ulteriore  documentazione  richiesta
scritta al punto di contatto I.1 entro il 26/9/2008;
   IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 1/10/2008, ore 12.00;
   IV.3.5) data di spedizione inviti: ///
   IV.3.6) lingua: italiano;
   IV.3.7)  periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
alla propria offerta: 180 giorni;
   IV. 3.8) modalita' di apertura delle offerte: 01/10/2008 alle 14.30
- luogo: Lodi, piazza Ospitale n. 10 - in seduta pubblica;
   VI.1) appalto periodico: no;
   VI.2)  appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai
fondi comunitari: no;
   VI.3) informazioni complementari:
   Il  responsabile unico del procedimento e' la dr.ssa Marisa Ancora,
tel.  0371-5874540;  procedura  di  gara  a  cura  della dr.ssa Milena
Aramini;   CIG   0195591EC8.   Tassa   gara   impresa  Euro  70,00.  I
chiarimenti/informazioni/comunicazioni   saranno  resi  noti  mediante
pubblicazione sul profilo committente;
   VI.4.1)   organismo   responsabile   delle  procedure  di  ricorso:
tribunale amministrativo regionale - sede di Milano, via Conservatorio
n. 13 - 20122 MILANO;
   VI.4.2) presentazione di ricorso: il ricorso deve essere notificato
entro   60   giorni   decorrenti   dalla   data   di  ricezione  della
comunicazione  di  non aggiudicazione/esclusione o comunque dalla data
in cui l'interessato ne ha avuto piena conoscenza;
   VI.5) data di spedizione del presente avviso alla GUCE 01/08/2008.

           Il Direttore Amm.Vo: (Dr.Ssa Daniela De Filippo)
            Il Direttore Generale: (Dr. Germano Pellegata)
 
T-08BFK6539 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.