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Bando di gara d'appalto - Forniture I.1)Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi Piazza Ospitale, 10 - 26900 Lodi - www.ao.lodi.it - U.O. Gestione Gare e Servizio Legale - Responsabile Dr.ssa Agazzi: giuseppina.agazzi@ao.lodi.it - tel. 0371/372406, fax 0371/372507; Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati; Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati; Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati; I.2) Organismo di diritto pubblico/Salute; L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici? NO; II.1.1) Procedura ristretta accelerata per la fornitura ed installazione "chiavi in mano" di n° 3 complessi radiogeni digitali diretti occorrenti all'Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi - Codice CUP D18G08000010002; II.1.2) Fornitura - Misto - Luogo principale di consegna: Presidi Ospedalieri di Lodi e di Codogno. Codice NUTS: ITC49 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico; II.1.4) II.1.5) Acquisto con modalita' "chiavi in mano" di n° 2 complessi radiogeni digitali diretti a doppio detettore per il Servizio di Radiologia del Presidio Ospedaliero di Lodi e di n. 1 complesso radiogeno digitale diretto a singolo detettore per il Servizio di Radiologia del Presidio Ospedaliero di Codogno, suddiviso in 2 lotti. La fornitura comprende la progettazione esecutiva dei lavori nei locali dove saranno installate le apparecchiature, smantellamento e ritiro delle apparecchiature da sostituire, approntamento dei locali, installazione e collaudo delle apparecchiature, assistenza tecnica "full risk"; II.1.6) CPV: 33111000, 45400000; II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici? NO; II.1.8) Divisione in lotti: SI. Quantitativo dei lotti: 2. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti; II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO; II.2.1) Il valore totale dell'appalto ammonta a circa Euro 1.145.000,00+IVA cosi' suddiviso: Lotto n. 1 - Presidio Ospedaliero di Lodi - importo complessivo presunto delle 2 apparecchiature Euro 630.000,00+IVA; importo complessivo opere edili ed impianti: Euro 200.000,00+IVA; Oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso: Euro 20.500,00; Lotto n. 2 - Presidio Ospedaliero di Codogno - importo complessivo presunto dell' apparecchiatura Euro 230.000,00+IVA; importo complessivo opere edili ed impianti: Euro 85.000,00+IVA; Oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso: Euro 9.250,00; II.2.2) Opzioni: NO; II.3) Durata dell'appalto: 60 giorni solari e consecutivi dalla data di comunicazione dell'aggiudicazione; III.1.1) Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base di gara; cauzione definitiva come da capitolato di gara; III.1.2) Il finanziamento della fornitura avverra' in parte mediante contributo regionale assegnato con Decreto Direttore Generale Sanita' n. 7406 del 08.07.2008 ed in parte con fondi propri di bilancio. Modalita' di pagamento: come indicato nel Capitolato; III.1.3) Ammessi raggruppamenti di imprese e consorzi ai sensi degli artt. 34 e 37 D. Lgs. 163/2006 e smi; III.1.4) Altri condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: NO; III.2.1) 1) Certificato CCIAA con dicitura di nulla osta ai fini dell'art. 10 della L. 575/65, di data non anteriore a sei mesi, ovvero certificato di iscrizione nel registro professionale dello stato di residenza se straniero. 2) Dichiarazione in carta semplice, successivamente verificabile, sottoscritta dal legale rappresentante, con cui attesta sotto la propria responsabilita': a)che la ditta non si trova in alcuna delle situazioni di cui all'art. 38 comma 1 lett. a) b) c) d) e) f) g) h) i) m) del D. Lgs. n° 163/2006 e smi; b)di essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, in ottemperanza a quanto previsto dall'art. 17 della L. 68/1999 (art. 38 comma 1 lett. l) del D. Lgs. 163/2006 e smi). Tale condizione puo' essere autocertificata mediante dichiarazione del legale rappresentante che attesti il rispetto di tutte le prescrizioni in materia di assunzione dei lavoratori disabili contenute nella Legge 12 marzo 1999 n° 68. In caso di non assoggettabilita' agli obblighi di cui alla citata legge, dovra' essere prodotta dichiarazione del legale rappresentante attestante la non assoggettabilita' alla medesima; c)che alla gara non concorrono, singolarmente o in raggruppamento, societa' o imprese nei confronti delle quali sussistano rapporti di collegamento e controllo di cui all'art. 2359 CC (art. 34 comma 2 del D. Lgs. n° 163/2006 e smi); d)che la societa' non si e' avvalsa dei piani individuali di emersione di cui alla L. 18/10/2001 n° 383 e smi, ovvero d)che la societa' si e' avvalsa del piano individuale di emersione di cui alla L. 18/10/2001 n° 383, e di averlo completato; e)l'inesistenza di misure cautelari interdittive ovvero di divieto temporaneo a stipulare con la Pubblica Amministazione ai sensi del D.Lgs.231/2001; f)l'inesistenza di provvedimenti cautelari interdittivi di cui all'art.36-bis comma 1 DL 4/7/2006 n° 223 convertito con modificazioni dalla L.4/8/06 n° 248 (art. 38 comma 1) lett. m) D.Lgs. 163/2006 e smi; g)le eventuali condanne per le quali abbia beneficiato della non menzione (art. 38 comma 2 del D. Lgs. n° 163/2006); h)di aver preso visione del Codice Etico pubblicato sul sito www.ao.lodi.it e di accettarne i contenuti, impegnandosi altresi' ad adottare comportamenti conformi ai principi e valori in esso contenuti. In caso di raggruppamento il CCIAA e le dichiarazioni di cui al punto III.2.1) dovranno essere presentate da tutte le imprese costituenti il raggruppamento. III.2.2) III.2.3) 1) Elenco delle principali forniture, identiche a quella oggetto della presente gara, con il rispettivo importo, data e destinatario, effettuate negli ultimi tre anni (2005-2006-2007), comprovato da almeno n° 1 (uno) attestato di fornitura con l'indicazione di buon esito rilasciata da Aziende Sanitarie pubbliche e/o private. 2) Dichiarazione attestante che i lavori di ristrutturazione saranno eseguiti da ditte che siano qualificate ai sensi del D. Lgs. 34/2000 e smi per la categoria OG1 classifica I. In caso di raggruppamento, con riferimento alle dichiarazioni di cui al punto III.2.3) le ditte dovranno dichiarare la propria capacita' tecnica per la parte di fornitura di loro competenza; III.2.4) Appalti riservati? NO; IV.1.1) Procedura ristretta accelerata. Giustificazione della procedura accelerata: il collaudo delle apparecchiature deve essere effettuato entro il 07/01/2009, pena la perdita del finanziamento regionale; IV.1.2) Numero previsto di operatori: tutti quelli in possesso dei requisiti minimi di partecipazione; IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri; IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica? NO IV.3.1) IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO; IV.3.3) Documenti a pagamento: NO; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 05/09/2008 ore 12,00; IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare: 31/10/2008; IV.3.6) Italiano; VI.1) Trattasi di un appalto periodico? NO; VI.2) Appalto connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi comunitari? NO VI.3) Il presente bando di gara puo' essere scaricato dal sito www.ao.lodi.it. Si declina ogni responsabilita' per la mancata ricezione per vie diverse dal ritiro diretto. Obbligo di sopralluogo pena l'esclusione dalla gara, secondo le modalita' indicate nella lettera d'invito. Si procedera' ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida purche' ritenuta vantaggiosa per l'Azienda Ospedaliera. Non saranno ammesse offerte in aumento. L'Ente si riserva la facolta' di revocare la presente fornitura di gara per comprovate ragioni dandone comunicazione alle Ditte concorrenti senza che le stesse possano accampare pretesa alcuna al riguardo. Eventuali chiarimenti verranno pubblicato sul sito www.ao.lodi.it; la pubblicazione sul sito equivale a comunicazione ufficiale; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia sede di Milano Via Conservatorio, 13 20122 Milano Italia Telefono: 02/76390442 VI.4.2) Presentazione di ricorso: avverso il presente bando puo' essere presentato ricorso entro 60 giorni dalla data di pubblicazione sulla GUCE; VI.5) 12/08/2008 ALLEGATO B (1) 1) Procedura ristretta accelerata per la fornitura ed installazione "chiavi in mano" di n° 2 complessi radiogeni digitali diretti a doppio detettore occorrenti all'Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi - Presidio Ospedaliero di Lodi - Codice CUP: D18G08000010002; 2) CPV: 33111000, 45400000; 3) Lotto n. 1 - Presidio Ospedaliero di Lodi - importo totale Euro 830.000,00+IVA di cui: importo complessivo presunto delle 2 apparecchiature Euro 630.000,00+IVA - importo complessivo opere edili ed impianti: Euro 200.000,00+IVA; Oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso: Euro 20.500,00; 4) 5) ALLEGATO B (2) 1) Procedura ristretta accelerata per la fornitura ed installazione "chiavi in mano" di n° 1 complesso radiogeno digitale diretto a singolo detettore occorrente all'Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi - Presidio ospedaliero di Codogno - Codice CUP: D18G08000010002; 2) CPV: 33111000, 45400000; 3) Lotto n. 2 - Presidio Ospedaliero di Codogno - importo totale Euro 315.000,00+IVA di cui: importo complessivo presunto dell' apparecchiatura Euro 230.000,00+IVA - importo complessivo opere edili ed impianti: Euro 85.000,00+IVA; Oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso: Euro 9.250,00; 4) 5) Il Responsabile del Procedimento Dr.ssa G. Agazzi T-08BFK6859 (A pagamento).