AZIENDA OSPEDALIERA DELLA PROVINCIA DI LODI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.95 del 18-8-2008)

                 Bando di gara d'appalto - Forniture
 
   I.1)Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi Piazza Ospitale, 10
-  26900  Lodi - www.ao.lodi.it - U.O. Gestione Gare e Servizio Legale
-  Responsabile  Dr.ssa  Agazzi:  giuseppina.agazzi@ao.lodi.it  - tel.
0371/372406, fax 0371/372507;
   Ulteriori  informazioni sono disponibili presso i punti di contatto
sopra indicati;
   Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso i punti di contatto sopra indicati;
   Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di
contatto sopra indicati;
   I.2) Organismo di diritto pubblico/Salute;
   L'amministrazione   aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatici? NO;
   II.1.1)   Procedura   ristretta  accelerata  per  la  fornitura  ed
installazione  "chiavi  in  mano"  di  n°  3  complessi radiogeni
digitali diretti occorrenti all'Azienda Ospedaliera della Provincia di
Lodi - Codice CUP D18G08000010002;
   II.1.2)  Fornitura  - Misto - Luogo principale di consegna: Presidi
Ospedalieri di Lodi e di Codogno. Codice NUTS: ITC49
   II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico;
   II.1.4)
   II.1.5)  Acquisto  con  modalita'  "chiavi  in  mano"  di n° 2
complessi  radiogeni  digitali  diretti  a  doppio  detettore  per  il
Servizio  di  Radiologia  del  Presidio  Ospedaliero di Lodi e di n. 1
complesso  radiogeno  digitale  diretto  a  singolo  detettore  per il
Servizio  di Radiologia del Presidio Ospedaliero di Codogno, suddiviso
in  2  lotti.  La  fornitura  comprende la progettazione esecutiva dei
lavori   nei   locali  dove  saranno  installate  le  apparecchiature,
smantellamento   e   ritiro   delle   apparecchiature  da  sostituire,
approntamento    dei    locali,   installazione   e   collaudo   delle
apparecchiature, assistenza tecnica "full risk";
   II.1.6) CPV: 33111000, 45400000;
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo
sugli appalti pubblici? NO;
   II.1.8)  Divisione  in  lotti:  SI.  Quantitativo  dei lotti: 2. Le
offerte vanno presentate per uno o piu' lotti;
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO;
   II.2.1)   Il  valore  totale  dell'appalto  ammonta  a  circa  Euro
1.145.000,00+IVA cosi' suddiviso: Lotto n. 1 - Presidio Ospedaliero di
Lodi  -  importo  complessivo  presunto  delle  2 apparecchiature Euro
630.000,00+IVA;  importo  complessivo  opere  edili  ed impianti: Euro
200.000,00+IVA;  Oneri  per  la sicurezza non soggetti a ribasso: Euro
20.500,00;  Lotto  n.  2  -  Presidio Ospedaliero di Codogno - importo
complessivo   presunto   dell'  apparecchiatura  Euro  230.000,00+IVA;
importo complessivo opere edili ed impianti: Euro 85.000,00+IVA; Oneri
per la sicurezza non soggetti a ribasso: Euro 9.250,00;
   II.2.2) Opzioni: NO;
   II.3)  Durata  dell'appalto:  60  giorni solari e consecutivi dalla
data di comunicazione dell'aggiudicazione;
   III.1.1)  Cauzione  provvisoria  pari  al 2% dell'importo a base di
gara; cauzione definitiva come da capitolato di gara;
   III.1.2)   Il  finanziamento  della  fornitura  avverra'  in  parte
mediante contributo regionale assegnato con Decreto Direttore Generale
Sanita'  n.  7406  del  08.07.2008  ed  in  parte  con fondi propri di
bilancio. Modalita' di pagamento: come indicato nel Capitolato;
   III.1.3)  Ammessi  raggruppamenti  di  imprese  e consorzi ai sensi
degli artt. 34 e 37 D. Lgs. 163/2006 e smi;
   III.1.4)   Altri   condizioni   particolari   cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto: NO;
   III.2.1)  1)  Certificato  CCIAA con dicitura di nulla osta ai fini
dell'art. 10 della L. 575/65, di data non anteriore a sei mesi, ovvero
certificato  di  iscrizione  nel registro professionale dello stato di
residenza   se   straniero.   2)   Dichiarazione  in  carta  semplice,
successivamente  verificabile, sottoscritta dal legale rappresentante,
con  cui  attesta sotto la propria responsabilita': a)che la ditta non
si  trova  in alcuna delle situazioni di cui all'art. 38 comma 1 lett.
a) b) c) d) e) f) g) h) i) m) del D. Lgs. n° 163/2006 e smi; b)di
essere  in  regola  con le norme che disciplinano il diritto al lavoro
dei  disabili, in ottemperanza a quanto previsto dall'art. 17 della L.
68/1999  (art.  38  comma 1 lett. l) del D. Lgs. 163/2006 e smi). Tale
condizione  puo'  essere  autocertificata  mediante  dichiarazione del
legale rappresentante che attesti il rispetto di tutte le prescrizioni
in  materia  di  assunzione  dei  lavoratori  disabili contenute nella
Legge  12 marzo 1999 n° 68. In caso di non assoggettabilita' agli
obblighi   di   cui   alla   citata   legge,  dovra'  essere  prodotta
dichiarazione    del   legale   rappresentante   attestante   la   non
assoggettabilita'  alla  medesima;  c)che  alla  gara  non concorrono,
singolarmente  o  in  raggruppamento, societa' o imprese nei confronti
delle  quali  sussistano  rapporti  di collegamento e controllo di cui
all'art. 2359 CC (art. 34 comma 2 del D. Lgs. n° 163/2006 e smi);
d)che  la  societa'  non  si  e'  avvalsa  dei  piani  individuali  di
emersione di cui alla L. 18/10/2001 n° 383 e smi, ovvero d)che la
societa'  si e' avvalsa del piano individuale di emersione di cui alla
L.  18/10/2001 n° 383, e di averlo completato; e)l'inesistenza di
misure   cautelari   interdittive   ovvero  di  divieto  temporaneo  a
stipulare  con la Pubblica Amministazione ai sensi del D.Lgs.231/2001;
f)l'inesistenza   di   provvedimenti  cautelari  interdittivi  di  cui
all'art.36-bis   comma  1  DL  4/7/2006  n°  223  convertito  con
modificazioni  dalla  L.4/8/06  n° 248 (art. 38 comma 1) lett. m)
D.Lgs.  163/2006  e  smi;  g)le  eventuali condanne per le quali abbia
beneficiato  della  non  menzione (art. 38 comma 2 del D. Lgs. n°
163/2006);  h)di  aver  preso  visione del Codice Etico pubblicato sul
sito www.ao.lodi.it e di accettarne i contenuti, impegnandosi altresi'
ad  adottare  comportamenti  conformi  ai  principi  e  valori in esso
contenuti.  In  caso  di raggruppamento il CCIAA e le dichiarazioni di
cui  al  punto III.2.1) dovranno essere presentate da tutte le imprese
costituenti il raggruppamento.
   III.2.2)
   III.2.3)  1)  Elenco delle principali forniture, identiche a quella
oggetto  della  presente  gara,  con  il  rispettivo  importo,  data e
destinatario,  effettuate  negli  ultimi  tre  anni  (2005-2006-2007),
comprovato  da  almeno  n°  1  (uno)  attestato  di fornitura con
l'indicazione  di buon esito rilasciata da Aziende Sanitarie pubbliche
e/o   private.   2)   Dichiarazione   attestante   che   i  lavori  di
ristrutturazione  saranno  eseguiti  da ditte che siano qualificate ai
sensi  del D. Lgs. 34/2000 e smi per la categoria OG1 classifica I. In
caso  di  raggruppamento, con riferimento alle dichiarazioni di cui al
punto  III.2.3)  le  ditte  dovranno  dichiarare  la propria capacita'
tecnica per la parte di fornitura di loro competenza;
   III.2.4) Appalti riservati? NO;
   IV.1.1)   Procedura  ristretta  accelerata.  Giustificazione  della
procedura  accelerata:  il  collaudo delle apparecchiature deve essere
effettuato  entro  il  07/01/2009,  pena  la perdita del finanziamento
regionale;
   IV.1.2)  Numero previsto di operatori: tutti quelli in possesso dei
requisiti minimi di partecipazione;
   IV.2.1)  Criterio  di  aggiudicazione:  offerta economicamente piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri;
   IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica? NO
   IV.3.1)
   IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO;
   IV.3.3) Documenti a pagamento: NO;
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 05/09/2008 ore 12,00;
   IV.3.5)  Data  di  spedizione ai candidati prescelti degli inviti a
presentare offerte o a partecipare: 31/10/2008;
   IV.3.6) Italiano;
   VI.1) Trattasi di un appalto periodico? NO;
   VI.2)  Appalto  connesso  ad  un  progetto/programma finanziato dai
fondi comunitari? NO
   VI.3)  Il  presente  bando  di  gara puo' essere scaricato dal sito
www.ao.lodi.it.   Si  declina  ogni  responsabilita'  per  la  mancata
ricezione  per  vie diverse dal ritiro diretto. Obbligo di sopralluogo
pena  l'esclusione  dalla  gara,  secondo  le modalita' indicate nella
lettera d'invito. Si procedera' ad aggiudicazione anche in presenza di
una  sola  offerta  valida  purche' ritenuta vantaggiosa per l'Azienda
Ospedaliera. Non saranno ammesse offerte in aumento. L'Ente si riserva
la  facolta'  di revocare la presente fornitura di gara per comprovate
ragioni  dandone  comunicazione  alle  Ditte  concorrenti senza che le
stesse   possano  accampare  pretesa  alcuna  al  riguardo.  Eventuali
chiarimenti   verranno   pubblicato   sul   sito   www.ao.lodi.it;  la
pubblicazione sul sito equivale a comunicazione ufficiale;
   VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di ricorso: TAR
Lombardia  sede  di  Milano  Via Conservatorio, 13 20122 Milano Italia
Telefono: 02/76390442
   VI.4.2)  Presentazione  di  ricorso: avverso il presente bando puo'
essere  presentato ricorso entro 60 giorni dalla data di pubblicazione
sulla GUCE;
   VI.5) 12/08/2008
   ALLEGATO B (1)
   1) Procedura ristretta accelerata per la fornitura ed installazione
"chiavi  in  mano" di n° 2 complessi radiogeni digitali diretti a
doppio detettore occorrenti all'Azienda Ospedaliera della Provincia di
Lodi - Presidio Ospedaliero di Lodi - Codice CUP: D18G08000010002;
   2) CPV: 33111000, 45400000;
   3)  Lotto n. 1 - Presidio Ospedaliero di Lodi - importo totale Euro
830.000,00+IVA   di   cui:   importo   complessivo  presunto  delle  2
apparecchiature  Euro 630.000,00+IVA - importo complessivo opere edili
ed  impianti: Euro 200.000,00+IVA; Oneri per la sicurezza non soggetti
a ribasso: Euro 20.500,00;
   4)
   5)
   ALLEGATO B (2)
   1) Procedura ristretta accelerata per la fornitura ed installazione
"chiavi  in  mano" di n° 1 complesso radiogeno digitale diretto a
singolo  detettore  occorrente all'Azienda Ospedaliera della Provincia
di   Lodi   -   Presidio   ospedaliero   di   Codogno  -  Codice  CUP:
D18G08000010002;
   2) CPV: 33111000, 45400000;
   3)  Lotto  n.  2 - Presidio Ospedaliero di Codogno - importo totale
Euro   315.000,00+IVA  di  cui:  importo  complessivo  presunto  dell'
apparecchiatura  Euro 230.000,00+IVA - importo complessivo opere edili
ed impianti: Euro 85.000,00+IVA; Oneri per la sicurezza non soggetti a
ribasso: Euro 9.250,00;
   4)
   5)

                   Il Responsabile del Procedimento
                           Dr.ssa G. Agazzi
 
T-08BFK6859 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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