Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ESTAV Centro (Ente per i Servizi Tecnico Amministrativi dell'Area Vasta Centro) Viale Michelangiolo, 41 - 50125 Firenze (Italia). Punti di contatto presso i quali sono disponibili ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri, la documentazione complementare e presso i quali inviare l'offerta: ESTAV Centro Dipartimento ABS - Sezione Aziendale di Firenze - Via di San Salvi, 12 - 50135 Firenze - Italia, Lun-Ven (feriali) ore 08.00/13.00, indirizzo internet: www.estav-centro.toscana.it voce gare. Responsabile del Procedimento: Dr.ssa Carla Folli telefono: +39 055 6263985, fax +39 055 6263895, e-mail: carla.folli@estav-centro.toscana.it. Referente per la gara: Antonietta Cucurachi telefono +39 055 6263223 - telefax +39 055 6263895 - e-mail: antonietta.cucurachi@estav-centro.toscana.it. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice settore di attivita': organismo di diritto pubblico/salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altra amministrazione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dalla amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta ai sensi del D.Lgs.163/06 per l'affidamento del servizio sostitutivo di mensa a mezzo card elettronica per i dipendenti delle Aziende UU.SS.LL. 3 di Pistoia, 4 di Prato, 10 di Firenze, 11 di Empoli, dell'A.R.P.A.T. e dell'Estav Centro. Codice CIG 0117665C37. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi. Categoria n° 17- Luogo di esecuzione: Regione Toscana. II.1.8) Divisione in lotti: si. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Entita' totale: valore stimato complessivo, I.V.A. esclusa Euro 5.502.000,00. Lotto 1 - Aziende UU.SS.LL. 3 di Pistoia, 4 di Prato, 10 di Firenze, 11 di Empoli ed Estav Centro Euro 3.249.000,00 I.V.A. esclusa; Lotto 2 - A.R.P.A.T. - Euro 2.253.000,00 I.V.A. esclusa. II.2.2) Opzioni: Si - Rinnovabile per due ulteriori annualita'. II.3) Durata dell'appalto: anni tre. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Deposito cauzionale definitivo pari al 10% del valore dell'aggiudicazione (ai sensi degli artt.75 e 113 D.Lgs163/06). III.1.2) Modalita' di pagamento: termini di legge. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi a partecipare i raggruppamenti temporanei d'Imprese ed i Consorzi ai sensi degli artt. 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs.163/06. III.2.1) Situazione personale degli operatori: Le ditte per partecipare alla gara dovranno presentare offerta come indicato nel disciplinare di gara. La documentazione (capitolato, disciplinare e relativi allegati) e' disponibile sul sito internet e potra' essere richiesta agli indirizzi di cui al punto I.1). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Requisiti minimi di ammissione: dichiarazione in originale di almeno due Istituti Bancari che attestino la solidita' economica e finanziaria della ditta in data non anteriore a 180 giorni dalla scadenza dell'offerta. Qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza bancaria dovra' anzitutto specificarne i motivi nella dichiarazione dell'offerta. Dovra' inoltre presentare estratto dell'ultimo bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio Sindacale ove esistente. L'Estav si riserva di valutare la documentazione di bilancio presentata per ravvisare se risulta soddisfatto il requisito della capacita' economica e finanziaria. Dichiarazione di un fatturato medio nel triennio 2004/2005/2006 per servizi similari a quelli in oggetto almeno pari all'importo annuale presunto del lotto cui la ditta partecipa e pari ad Euro 1.083.000,00 Lotto 1 ed Euro 751.000,00 Lotto 2. In caso di partecipazione ad entrambi i Lotti il fatturato minimo e' la somma di quello richiesto per i due lotti. In caso di partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34 comma 1 lettera d) e) ed f) del D.Lgs.163/06 il requisito del fatturato minimo richiesto, deve essere posseduto nell'ambito del raggruppamento. III.2.3) Capacita' tecnica. Prove richieste: elenco dei principali servizi similari a quelli oggetto della gara eseguiti nel triennio 2004/2005/2006. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs.163/2006. Offerta tecnica 60/100; Prezzo 40/100 con i criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: del giorno 17.03.2008 ore 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti delle imprese partecipanti muniti di regolare procura. VI.3) Informazioni complementari: Ulteriori informazioni e chiarimenti possono essere richiesti al Responsabile del Procedimento o suo sostituto telefono +39 055 6263985/223 entro il 07.03.2008 a mezzo fax o e-mail e le informazioni richieste saranno pubblicate sul sito di questo ESTAV Centro come pure eventuali ulteriori informazioni e/o delucidazioni in ordine all'appalto che l'Estav riterra' opportuno diffondere. A tal fine le ditte dovranno consultare il sito fino alla data di scadenza di presentazione delle offerte. L'offerta non vincola l'Ente appaltante che si riserva anche la facolta' di revocare, annullare, modificare, sospendere il presente bando. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla G.U.U.E: 05.02.2008. Firenze, 05.02.2008 Il Direttore Generale Dr. Luciano Fabbri T-08BFK710 (A pagamento).