REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.116 del 6-10-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  ESTAV  Centro  (Ente  per i
Servizi Tecnico am-ministrativi dell'Area Vasta Centro) - Sede Legale:
Viale   Michelangiolo,   41  -  50125  Firenze  (Italia)  -  indirizzo
internet:   http://negotia.datamanagement.it/estav-centro/   Punti  di
contatto   presso   i  quali  richiedere  ulteriori  informazioni,  il
capitolato  d'oneri,  la  documentazione  com-plementare  e  ai  quali
inviare   l'offerta:  ESTAV  Centro  -  Dipartimento  ABS  -  Sezio-ne
Aziendale  di Firenze - Via di San Salvi, 12 - 50135 FIRENZE - Italia.
Respon-sabile  del  procedimento:  Sig.ra Silvana Luisi - telefono +39
055      6263850      fax     +39     055     6263868     -     e-mail
silvana.luisi@estav-centro.toscana.it  Referente  per  la  gara: Paola
Gallio-  telefono  +39  055  6263856  -  fax  +39  055  6263868 e-mail
paola.gallio@estav-centro.toscana.it;  I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatri-ce:  Organismo  di  diritto pubblico settore di attivita'
Salute.  II.1.1)  Denomina-zione  dell'appalto:  Procedura  aperta  da
esperirsi   tra  COOPERATIVE  SOCIA-LI/CONSORZI/ONLUS  iscritte  negli
appositi   albi   di  cui  alla  L.381/1991  e  D.Lgvo  460/1997,  per
l'affidamento  degli  interventi  socio-educativi  per alunni disabili
presso  le  scuole  di  Prato e Provincia. COD. CIG 0215837253.II.1.2)
Tipo  di  ap-palto: Servizi - Categoria N. 25- cpv 85311300-5 Luogo di
esecuzione: Istituti Scolastici di Prato e Provincia II.1.8) Divisione
in  Lotti:  no.  II.2.1) Entita' dell'appalto: importo biennale a base
di  gara Euro 820.000,00 IVA COMPRESA - costi della sicurezza riferiti
alle  interferenze  Euro  0,00. II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi con
possibilita'  di  rinnovo  per  ulteriori 24 mesi. III.1.1) Cauzioni e
garanzie  richieste:  Provvisoria  per  un  importo  di Euro 15.770,00
corrispon-dente  al  2%  dell'importo  a  base  d'asta iva esclusa, da
costituirsi  le  moda-lita'  di  cui  all'art. 75 del D.Lgs. 163/2006.
Definitiva  nella  misura  del  10%  dell'importo  aggiudicato  con le
modalita' di cui all'art. 113 del D. Lgs. 163/2006. III.1.2) Modalita'
di  pagamento:  come  indicato  nel  capitolato  spe-ciale  d'appalto.
III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra' assumere il raggruppa-mento di
operatori   economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Sono  ammessi  i
raggruppamenti  temporanei  e  i  Consorzi ai sensi dell'art.37 D.Lgvo
163/2006.  III.2.1  Situazione  personale  degli  operatori, inclusi i
requisiti   relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Requisiti  di ordine generale (non trovarsi in
alcuna  delle  condizioni  di  esclusione previste dall'art. 38 del D.
Lgs.  163/2006  nonche' dal comma 2 dell'art. 34 e dall'art. 37 del D.
Lgs.  163/2006),  iscrizione  negli  appositi  albi delle co-operative
sociali  ai sensi della L. 381/91,per le ONLUS iscrizione all'anagrafe
unica  ex  art.11  D.Lgvo  460/1997  III.2.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria - Livelli minimi richiesti: 1. Dichiarazione di almeno due
Isti-tuti  bancari  che attestino la solidita' economica e finanziaria
della  ditta  in data non anteriore a 180 giorni dalla scadenza per la
presentazione  dell'offerta. Le dichiarazioni bancarie (almeno due) in
originale,   devono   essere   inserite   nella  busta  contenente  la
documentazione  amministrativa.  Qualora la ditta non possa presentare
la  seconda  referenza  bancaria dovra' anzitutto specificare i motivi
nella  dichiarazione  dell'offerta.  Dovra'  inol-tre presentare copia
autentica  dell'ultimo  bilancio  approvato, corredato dalla relazione
del  Collegio  Sindacale, ove esistente. L'ESTAV Centro si ri-serva di
valutare  la  documentazione  di  bilancio presentata per ravvisare se
risulta   soddisfatto   il   requisito  della  capacita'  economica  e
finanziaria.In  caso  di Ati/Consorzi le referenze di cui sopra devono
essere  presentate  con le modalita' di cui al disciplinare di gara 2.
Fatturato complessivo nelle ultime tre annualita' (2005-2006-2007) non
inferiore   ad   Euro   2.500.000,00   III.2.3)  Capacita'  tecnica  -
Informazioni  e  livelli  minimi  richiesti:  Aver svolto nel triennio
2005/2006/2007  servizi  di  assistenza  alla persona per un fatturato
medio annuo pari ad almeno Euro 500.000,00. In caso di partecipazio-ne
di  Consorzio, i requisiti previsti al paragrafo III.2.2) punto 2 e al
paragrafo  III.2.3)  punto 1 devono essere posseduti dal Consorzio. In
caso di partecipazione in ATI i requisiti di cui al paragrafo III.2.2)
punto  2  e  al  paragrafo  III.2.3  punto  1  devono essere posseduti
nell'ambito   del   rag-gruppamento.   Tutti   i  rimanenti  requisiti
(III.2.1/III.2.2  punto  1)  devono  essere  in  possesso  di ciascuna
ditta/cooperativa  facente parte del Consorzio e/o del Raggruppamento.
IV.1.1)  Tipo  di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:
offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa in base ai criteri indicati
nel  disciplinare di gara. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al
dossier  dall'amministrazione  aggiudicatrice:  GARA n.61/2008 Sezione
Az. Firenze IV.3.4) Termine per la ricezione delle offerte: 12/11/2008
-   ore   12:00.   IV.3.6)   Lingua   utilizzabile  nelle  domande  di
partecipazione:  Italiana.  IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale
l'offerente  e'  vincolato  alla  propria offerta: 180 giorni. IV.3.8)
Modalita'  di  apertura  delle offerte: Come da disciplinare di ga-ra.
Sono  ammessi  ad  assistere all'apertura delle offerte rappresentanti
delle   Imprese   partecipanti   muniti  di  regolare  procura.  VI.3)
Informazioni  complementa-ri: potranno essere richieste al Resp.le del
Procedimento  Sig.ra  Silvana  Luisi  entro  le  ore  12,00 del giorno
28/10/2008  tramite  fax  al nr.055/6263868 o a mezzo email indirizzo:
silvana.luisi@estav-centro.toscana.it;le     informazioni    richieste
saranno  fornite  tramite pubblicazione sul sito di Estav Centro entro
il  giorno  06/11/2008.  Sul  medesimo sito saranno inoltre pubblicate
eventuali  ulteriori in-formazioni/delucidazioni in ordine all'appalto
che  Estav Centro riterra' opportu-no diffondere; si invitano pertanto
le  concorrenti  a  consultare  il sito fino al-la data di scadenza di
presentazione  delle  offerte.  VI.5)  Data di spedizione del presente
bando alla GUCE: 1/10/2008.

                        Il Direttore Generale
                          Dr. Luciano Fabbri
 
T-08BFK8430 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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