REGIONE TOSCANA
ESTAV Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.116 del 6-10-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   I.1)Denominazione     Indirizzo    e    contatti    Amministrazione
aggiudicatrice:  Ente  per i Servizi Tecnico amministrativi dell' Area
Vasta  Centro  -  Dipartimento  Acquisizione  Beni  e  Servizi - Viale
Michelangiolo   41,   50125   Firenze   (Italia)   Indirizzo  internet
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro/.   Punto   di  contatto
presso  il quale sono reperibili ulteriori informazioni, il capitolato
d'oneri,  la  documentazione complementare: ESTAV Centro, Dipartimento
Acquisizione  Beni  e  Servizi - Sezione Aziendale Firenze "A", Via di
San  Salvi  n.  12,  cap  50135  Firenze,  -  Italia. Responsabile del
procedimento:  Dr.ssa  Antonietta Ferrara, telefono (+39) 055 6263857;
e-mail  antonietta.ferrara@estav-centro.toscana.it,  Referente  per la
gara:  Rita  Susini  -  tel.  (+39)055 626 3862 - fax (+39)055 6263616
e-mail rita.susini@estav-centro.toscana.it
   I.2)Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice: Organismo di diritto
pubblico, Settore Salute. II.1.1)Denominazione dell'appalto: Procedura
aperta  per la fornitura in service di sistemi analitici, suddivisa in
5  lotti, per l'Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi dell'Area
Vasta   Centro   della  Regione  Toscana.  II.1.2)  Tipo  di  appalto:
fornitura.  Prestazione  principale:  fornitura.  Luogo  di  consegna:
Laboratori   di  Analisi  dell'Azienda  Ospedaliero  Universitaria  di
Careggi dell'Area Vasta Centro II.2.1) Entita' totale: Euro 960.000,00
valore  stimato  iva  esclusa  soggetto  a  ribasso, oltre ai costi di
interferenza  non soggetti a ribasso, pari a complessivi euro 6.080,00
IVA esclusa. II.2.2.) Numero di rinnovi possibili 3 anni. II.3) Durata
appalto:  3  anni. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Provvisoria
nella  misura  del  2%  del  totale  dei lotti a cui la ditta presenta
offerta,  con  le  modalita'  di  cui  all'art.  75 del D.Lgs. 163/06.
Definitiva  nella  misura  del  10%  dell'importo  aggiudicato  con le
modalita'   di   cui  all'art.  113  del  D.Lgs.  n.  163/06  III.1.2)
Finanziamento:  Fondi  del  Bilancio  dell'AOU Careggi dell'Area Vasta
Centro  -  Pagamento:Come  indicato nel capitolato speciale d'appalto.
III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere il raggruppamento di
operatori  economici aggiudicatario dell'appalto: Potranno partecipare
i  soggetti  indicati agli artt. 34, 35, 36, 37, 47 e 49 del D.Lgs. n.
163/2006.    L'impresa   potra'   partecipare   singolarmente   o   in
raggruppamento  ma  non  potra',  pena  la esclusione, contestualmente
presentarsi  come  impresa  singola e inserita in raggruppamento cosi'
come e' vietata la partecipazione a piu' raggruppamenti.
   E' fatto divieto di partecipazione disgiunta di imprese controllate
o  collegate  ai sensi dell'art. 2359 del codice civile. Inoltre, come
da  segnalazione della Autorita' Garante della Concorrenza del Mercato
AS  del  30.01.2003,  non  e'  ammessa la partecipazione in R.T.I. tra
imprese  che  siano  in  grado di soddisfare singolarmente i requisiti
minimi,  tecnici  ed  economici, di partecipazione, pena la esclusione
del  raggruppamento  cosi'  composto.  III.2.2)  Capacita' economica e
finanziaria.  Prove  richieste:  idonee  dichiarazioni  di  almeno due
istituti  di  credito che attestino l'affidabilita' dell'Impresa o, in
mancanza, una dichiarazione e una copia autentica dell'ultimo bilancio
approvato.  III.2.3)Capacita'  Tecnica: informazioni richieste: elenco
delle  tre  principali  forniture prestate nel triennio 2005-2006-2007
con  indicazione  degli  importi,  delle date e dei destinatari. IV.1)
Tipo  di procedura: Aperta IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: offerta
economicamente   piu'   vantaggiosa.  IV.3.1)  Numero  di  riferimento
attribuito  al  dossier  dell'amministrazione  aggiudicatrice: Gara n.
64/2008. CIG: lotto 1 n. 021656396E, lotto 2 n. 021657100B, lotto 3 n.
0216575357,  lotto  4  n.  0216581849 e lotto 5 n. 0216585B95. IV.3.4)
Termine  per  la  ricezione  delle  offerte:  17/11/2008  - ore 12,00.
IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiana.
IV.3.7)  Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  per il ricevimento delle
offerte.   IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Come  da
disciplinare.  Sono ammessi ad assistere alla apertura delle offerte i
rappresentanti  delle imprese partecipanti muniti di regolare procura.
VI.3)  Informazioni complementari: le modalita' di partecipazione alla
gara  e  in  particolare  di  ammissione della offerta in base alla L.
266/2005  art.1  co.67 sono riportate nel Disciplinare disponibile sul
sito internet: http://negotia.datamanagement.it/estav-centro. Per ogni
chiarimento    tecnico    e'    necessario   prendere   contatto   con
l'Amministrazione esclusivamente presso i punti indicati al punto 1.1.
Le  risposte  ad  eventuali  quesiti  di  interesse  generale  saranno
pubblicate   sul   sito   internet   come   pure  eventuali  ulteriori
informazioni   e/o   delucidazioni   che   si   rendessero  opportune:
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro   L'Ente  appaltante  si
riserva  la facolta' di revocare, annullare, modificare, sospendere il
presente  bando  approvato  con  deliberazione  del Direttore Generale
dell' ESTAV Centro n. 224 del 01/10/2008. VI.5) Data di spedizione del
presente bando alla GUCE: 02/10/2008.
      Firenze, 02/10/2008

                        Il Direttore Generale
                         Dott. Luciano Fabbri
 
T-08BFK8453 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.