AGENZIA UMBRIA SANITA' (A.U.S.)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.127 del 31-10-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  - I.1) DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Denominazione ufficiale: Agenzia Umbria
Sanita';   Indirizzo  postale:sede  operativa  c/o  ASL  n.  3  Piazza
Giacomini,  40; Citta': Foligno; Codice Postale: 06034; Paese: Italia;
Punti  di  contatto:  A.U.S; All'attenzione di: Dr.ssa Cinzia Angione;
Telefono:              0742/339480;Fax:              0742/350902;Posta
elettronica:aus.umbria@asl3.umbria.it     ;     Indirizzo     internet
Amministrazione  aggiudicatrice  (URL):  www.ausumbria.it  ; Ulteriori
informazioni  sono  disponibili  presso:  i  punti  di  contatto sopra
indicati; Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono
disponibili  presso:  i  punti  di contatto sopra indicati; le offerte
vanno  inviate  a: Agenzia Umbria Sanita' sede operativa c/o ASL n. 3,
Piazza  Giacomini,40-  60034  FOLIGNO;  I.2)  TIPO  DI AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA': Altro - Agenzia
Umbria Sanita' - Salute; L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per
conto   di  altre  amministrazioni  aggiudicatrici:  si;  SEZIONE  II:
OGGETTO   DELL'APPALTO-   II.1)   DESCRIZIONE   II.1.1)  Denominazione
conferita  all'appalto  dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura
ristretta   accelerata  per  la  fornitura  del  servizio  di  stampa,
imbustamento e spedizione di invii di corrispondenza alla popolazione,
compresa  nella  fascia  di  eta'  50-74  anni,residente nella Regione
Umbria,  necessario per il programma di screening del colon retto.( La
ditta  aggiudicataria  dovra' spedire gli invii di corrispondenza alla
popolazione  target, tramite il Servizio Universale di Poste Italiane,
fino  alla completa liberalizzazione dell'attuale "area riservata") .;
II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di
prestazione  dei  servizi: c) Servizi; Luogo principale di esecuzione:
Territorio  della  Regione  Umbria;  Codice  NUTS:  ; II.1.3) L'avviso
riguarda:  un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto
o  degli  acquisti:Il Servizio oggetto dell'appalto, necessario per il
programma    di    screening    del    colon   retto,   prevede:   -la
stampa,l'imbustamento    e    l'invio   di   uno   specifico   mailing
contenente:invito,apposita   provetta   (   consegnata  dalle  Aziende
Sanitarie),  busta,  che  dovra'  essere restituita, dai destinatari ,
tramite  posta  prioritaria,  ai  Laboratori  delle Aziende Sanitarie,
unitamente  alla  provetta;-stampa ed invio di solleciti e risposte ai
cittadini.La   Ditta   aggiudicataria  dovra'  spedire  gli  invii  di
corrispondenza alla popolazione target, tramite il Servizio Universale
di  Poste  Italiane,  fino alla completa liberalizzazione dell'attuale
"area riservata". II.1.6) CPV: Vocabolario principale:22900000 oggetti
complementari   7980000;   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo  di
applicazione  dell'accordo  sugli  appalti pubblici (AAP): no; II.1.8)
Divisione  in lotti: no. II.1.9) ammissibilita' di varianti: no; II.2)
QUANTITATIVO  O  ENTITA'  DELL'APPALTO  II.2.1) Quantitativo o entita'
totale:  Euro  570.000,00  oltre  IVA per spese di produzione (importo
presunto  quadriennale)  Euro.  780.000,00  per spese di affrancatura(
importo  presunto  quadriennale);  II.2.2)  Opzioni:  no; II.3) DURATA
DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE: Periodo in mesi: 48; SEZIONE
III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E
TECNICO-  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e
garanzie  richieste:  cauzione provvisoria e definitiva ai sensi degli
articoli  75  e 113 del D.Lgs 163/06; III.1.2) Principali modalita' di
finanziamento   e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili  in  materia:  Fondi di bilancio; III.1.3) Forma giuridica
che   dovra'   assumere   il  raggruppamento  di  operatori  economici
aggiudicatario  dell'appalto:  E' facolta' per gli operatori economici
di assumere una delle forme giuridiche di cui agli articoli 34,35,36 e
37  del  D.Lgs. n. 163/2006; III.1.4) Altre condizioni particolari cui
e'  soggetta  la  realizzazione dell'appalto: no; III.2) CONDIZIONI DI
PARTECIPAZIONE  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi
i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale o nel
registro   commerciale:   Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare  la  conformita' ai requisiti: dichiarazione redatta ai sensi
del D.P.R. 445/2000 con la quale il richiedente attesti: -di essere in
possesso  dei  requisiti  di  ordine  generale  di cui all'art. 38 del
D.Lgs  163/2006,di  essere  inscritto  alla C.C.I.A.A. per l'esercizio
dell'attivita'  oggetto dell'appalto; di non essersi avvalso dei piani
individuali  di  emersione  di  cui  alla  legge  n. 381/2001 e s.m.i.
ovvero,qualora  si  sia  avvalso  di tali piani,che gli stessi si sono
conclusi;  III.2.2)  Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e
formalita'  necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:idonee
dichiarazioni   bancarie   (almeno   2)-dichiarazione  concernente  il
fatturato  globale  d'impresa  e  l'importo  dei  Servizi  nel settore
oggetto  della  gara,realizzati  negli  ultimi tre esercizi; L'importo
totale  (anni  2005/2006/2007) relativo ai Servizi nel settore oggetto
della  gara  non  deve essere inferiore a Euro. 1.350.000,00; III.2.3)
Capacita'  tecnica:  Informazioni e formalita' necessarie per valutare
la  conformita'  ai  requisiti: elenco dei principali Servizi prestati
negli   ultimi   tre  anni  con  l'indicazione  degli  importi,date  e
destinatari   pubblici   o   privati.;   III.2.4)  Appalti  riservati:
no;III.3.1.1)   La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare  professione?  no  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1)  TIPO DI
PROCEDURA    IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   ristretta   accelerata
-giustificazione  della  procedura accelerata: urgenza di stipulare il
contratto  con  la  ditta  aggiudicataria  dell'appalto,in  quanto  e'
previsto l'avvio dell'attivita' di screening nel mese di gennaio 2009;
IV.2)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:
offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa in base ai criteri indicati
nel  capitolato d'oneri,nell'invito a presentare offerte o a negoziare
oppure  nelle  specifiche;  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no
IV.3)  INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO; IV.3.2) Pubblicazioni
precedenti  relative  allo  stesso appalto: no; IV.3.4) Termine per il
ricevimento  delle  domande  di partecipazione: Data: 20.11.2008; Ora:
12,00; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte:
ITALIANO;  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  -  VI.1)  trattasi di un
appalto  periodico:  no;VI.2)  appalto  connesso  ad  un progetto e/ o
programma  finanziato  dai  fondi  comunitari:  no  VI.3) INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI:  Determina  di  indizione  n.  31  del  20/10/2008.  Il
fac-simile  della "domanda di partecipazione e dichiarazione unica" e'
scaricabile  dal  sito  www.ausumbria.it  Il  Capitolato  speciale  di
appalto ed il disciplinare di gara verranno inviati alle ditte ammesse
alla  procedura  contestualmente  alla lettera di invito. La richiesta
di  partecipazione  non  vincola  l'Amministrazione, che si riserva la
facolta'  di  revocare,  annullare  in  tutto o in parte, in qualsiasi
momento,  la  presente  procedura per motivi di convenienza e pubblico
interesse,  senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti
di   sorta.L'Agenzia   Umbria   Sanita'   si   riserva   di  procedere
all'aggiudicazione  anche  in  caso  sia  pervenuta una sola offerta o
rimanga  comunque  valida  una  sola  offerta,  purche'  la stessa sia
ritenuta congrua. Responsabile unico del procedimento: Dott.ssa Cinzia
Angione.  VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile
delle  procedure  di  ricorso Denominazione ufficialeT.A.R . indirizzo
postale  Via Baglioni,3 Citta : Perugia Codice postale : 06100 VI.4.2)
Presentazione   del  ricorso:  Informazioni  precise  sui  termini  di
presentazione   del   ricorso:   Il  ricorso  deve  essere  notificato
all'Amministrazione aggiudicatrice entro 60 giorni dalla pubblicazione
del   bando.VI.4.3)   Servizio   presso   il  quale  sono  disponibili
informazioni sulla presentazione del ricorso: Denominazione Ufficiale:
A.U.S.;   Indirizzo   postale:  sede  operativa  c/o  ASL  n.3  Piazza
Giacomini,  40; Citta': Foligno; Codice postale: 06034; Paese: Italia;
Posta  elettronica: aus.umbria@ asl3.umbria.it; Telefono: 0742/339480;
Fax:  0742/350902;  indirizzo  internet (URL) www.ausumbria.it Data di
spedizione   del   presente   bando  alla  G.U.  dell'Unione  Europea:
24.10.2008.

                             Il Direttore
                  Dott.ssa Maria Gigliola Rosignoli
 
T-08BFK9730 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.