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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Denominazione ufficiale: Agenzia Umbria Sanita'; Indirizzo postale:sede operativa c/o ASL n. 3 Piazza Giacomini, 40; Citta': Foligno; Codice Postale: 06034; Paese: Italia; Punti di contatto: A.U.S; All'attenzione di: Dr.ssa Cinzia Angione; Telefono: 0742/339480;Fax: 0742/350902;Posta elettronica:aus.umbria@asl3.umbria.it ; Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.ausumbria.it ; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; le offerte vanno inviate a: Agenzia Umbria Sanita' sede operativa c/o ASL n. 3, Piazza Giacomini,40- 60034 FOLIGNO; I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Altro - Agenzia Umbria Sanita' - Salute; L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: si; SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO- II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura ristretta accelerata per la fornitura del servizio di stampa, imbustamento e spedizione di invii di corrispondenza alla popolazione, compresa nella fascia di eta' 50-74 anni,residente nella Regione Umbria, necessario per il programma di screening del colon retto.( La ditta aggiudicataria dovra' spedire gli invii di corrispondenza alla popolazione target, tramite il Servizio Universale di Poste Italiane, fino alla completa liberalizzazione dell'attuale "area riservata") .; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: c) Servizi; Luogo principale di esecuzione: Territorio della Regione Umbria; Codice NUTS: ; II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:Il Servizio oggetto dell'appalto, necessario per il programma di screening del colon retto, prevede: -la stampa,l'imbustamento e l'invio di uno specifico mailing contenente:invito,apposita provetta ( consegnata dalle Aziende Sanitarie), busta, che dovra' essere restituita, dai destinatari , tramite posta prioritaria, ai Laboratori delle Aziende Sanitarie, unitamente alla provetta;-stampa ed invio di solleciti e risposte ai cittadini.La Ditta aggiudicataria dovra' spedire gli invii di corrispondenza alla popolazione target, tramite il Servizio Universale di Poste Italiane, fino alla completa liberalizzazione dell'attuale "area riservata". II.1.6) CPV: Vocabolario principale:22900000 oggetti complementari 7980000; II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no; II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) ammissibilita' di varianti: no; II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 570.000,00 oltre IVA per spese di produzione (importo presunto quadriennale) Euro. 780.000,00 per spese di affrancatura( importo presunto quadriennale); II.2.2) Opzioni: no; II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Periodo in mesi: 48; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO- III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria e definitiva ai sensi degli articoli 75 e 113 del D.Lgs 163/06; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi di bilancio; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E' facolta' per gli operatori economici di assumere una delle forme giuridiche di cui agli articoli 34,35,36 e 37 del D.Lgs. n. 163/2006; III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no; III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: dichiarazione redatta ai sensi del D.P.R. 445/2000 con la quale il richiedente attesti: -di essere in possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del D.Lgs 163/2006,di essere inscritto alla C.C.I.A.A. per l'esercizio dell'attivita' oggetto dell'appalto; di non essersi avvalso dei piani individuali di emersione di cui alla legge n. 381/2001 e s.m.i. ovvero,qualora si sia avvalso di tali piani,che gli stessi si sono conclusi; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:idonee dichiarazioni bancarie (almeno 2)-dichiarazione concernente il fatturato globale d'impresa e l'importo dei Servizi nel settore oggetto della gara,realizzati negli ultimi tre esercizi; L'importo totale (anni 2005/2006/2007) relativo ai Servizi nel settore oggetto della gara non deve essere inferiore a Euro. 1.350.000,00; III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: elenco dei principali Servizi prestati negli ultimi tre anni con l'indicazione degli importi,date e destinatari pubblici o privati.; III.2.4) Appalti riservati: no;III.3.1.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta accelerata -giustificazione della procedura accelerata: urgenza di stipulare il contratto con la ditta aggiudicataria dell'appalto,in quanto e' previsto l'avvio dell'attivita' di screening nel mese di gennaio 2009; IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri,nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nelle specifiche; IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: Data: 20.11.2008; Ora: 12,00; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) trattasi di un appalto periodico: no;VI.2) appalto connesso ad un progetto e/ o programma finanziato dai fondi comunitari: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Determina di indizione n. 31 del 20/10/2008. Il fac-simile della "domanda di partecipazione e dichiarazione unica" e' scaricabile dal sito www.ausumbria.it Il Capitolato speciale di appalto ed il disciplinare di gara verranno inviati alle ditte ammesse alla procedura contestualmente alla lettera di invito. La richiesta di partecipazione non vincola l'Amministrazione, che si riserva la facolta' di revocare, annullare in tutto o in parte, in qualsiasi momento, la presente procedura per motivi di convenienza e pubblico interesse, senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti di sorta.L'Agenzia Umbria Sanita' si riserva di procedere all'aggiudicazione anche in caso sia pervenuta una sola offerta o rimanga comunque valida una sola offerta, purche' la stessa sia ritenuta congrua. Responsabile unico del procedimento: Dott.ssa Cinzia Angione. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficialeT.A.R . indirizzo postale Via Baglioni,3 Citta : Perugia Codice postale : 06100 VI.4.2) Presentazione del ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: Il ricorso deve essere notificato all'Amministrazione aggiudicatrice entro 60 giorni dalla pubblicazione del bando.VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: Denominazione Ufficiale: A.U.S.; Indirizzo postale: sede operativa c/o ASL n.3 Piazza Giacomini, 40; Citta': Foligno; Codice postale: 06034; Paese: Italia; Posta elettronica: aus.umbria@ asl3.umbria.it; Telefono: 0742/339480; Fax: 0742/350902; indirizzo internet (URL) www.ausumbria.it Data di spedizione del presente bando alla G.U. dell'Unione Europea: 24.10.2008. Il Direttore Dott.ssa Maria Gigliola Rosignoli T-08BFK9730 (A pagamento).