UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 29-12-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   Universita'  degli  Studi  di  Milano, Divisione Attivita' Legali -
Ufficio Contratti immobiliari, Gare Forniture e Servizi, Via Festa del
Perdono,  7  -  20122  Milano,  Italia - Tel. +39 02.50312063 - Fax+39
02.50312150  -  http://www.unimi.it  -  Profilo  di committente (URL):
www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm
   Ulteriori  informazioni,  il capitolato d'oneri e la documentazione
complementare  sono  disponibili  presso:  i  punti  di contatto sopra
indicati.
   Le  offerte  vanno  inviate  a:  Universita' degli Studi di Milano,
Ufficio  Archivio  e  Protocollo  Generale, Via Festa del Perdono, 7 -
20122 Milano, Italia - tel. +39 02.50312043.
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA'
   Organismo di diritto pubblico - Istruzione
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1)  DESCRIZIONE  -  II.1.1)  Denominazione conferita all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice
   Procedura  aperta,  ai  sensi  dell'art.3 co.37 D.Lgs.163/2006, per
l'affidamento  del  servizio  di  ritiro,  trasporto e smaltimento dei
rifiuti  radioattivi prodotti dagli insediamenti universitari - Codice
CIG 02423422F1
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di prestazione dei servizi:
   Servizi, categoria N. 16 - Luogo principale di esecuzione: Milano
   II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico.
   II.1.5)   Breve   descrizione  dell'appalto:  servizio  di  ritiro,
trasporto   e  smaltimento  dei  rifiuti  radioattivi  prodotti  dagli
insediamenti universitari.
   II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 90520000
   II.1.8) Divisione in lotti: no
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no
   II.2)  QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO - II.2.1) Quantitativo o
entita' totale: Valore stimato IVA esclusa: Euro 310.000,00
   II.3)  DURATA  DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE dal 1.3.2009 al
28.2.2014.
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste: Cauzione provvisoria ai
sensi  dell'art.75  D.Lgs.163/2006  e  Cauzione  definitiva  ai  sensi
dell'art.113 D.Lgs.163/2006.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori   economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Sono  ammessi  i
consorzi  e  i  raggruppamenti di imprese ai sensi degli artt. 36 e 37
del  D.Lgs.  163/2006. E' ammesso il subappalto ai sensi dell'art. 118
D.Lgs. 163/2006.
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazioni personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale: si veda la documentazione di gara.
   III.2.3)  Capacita'  tecnica: autorizzazione a svolgere l'attivita'
di  trasporto di rifiuti radioattivi prodotti da terzi; autorizzazione
al  trattamento  diretto  e  smaltimento  dei  rifiuti  radioattivi, o
impegno,  in  caso di aggiudicazione, a stipulare apposita convenzione
con  impianto  autorizzato  al  trattamento  e smaltimento dei rifiuti
radioattivi prelevati presso gli insediamenti universitari.
   SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta.
   IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso.
   IV.3)  INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO - IV.3.1) Numero di
riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice:
21_08
   IV.3.4)  Termine  per  il ricevimento delle offerte: Data: 9.2.2009
Ora: 12:00
   IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la presentazione delle offerte:
italiano
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento
delle offerte.
   IV.3.8)  Modalita'  di apertura delle offerte: Data: 10.2.2009 Ora:
9.30  Luogo: sala del Rettorato dell'Universita', in Milano, via Festa
del Perdono n. 7 - Seduta pubblica
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI
   Le  eventuali  richieste  di  informazioni  complementari  dovranno
essere  formulate  per  iscritto e fatte pervenire a mezzo posta o fax
(02.503.12150)   a:  Divisione  Attivita'  Legali,  Ufficio  Contratti
Immobiliari,  Gare  Forniture e Servizi - Via Festa del Perdono n. 7 -
20122  Milano  entro  il  28.1.2009.  Le  risposte  alle  richieste di
informazioni   complementari  saranno  pubblicate  sul  sito  internet
dell'Universita',           al           seguente           indirizzo:
www.unimi.it/enti_imprese/4174.htm.
   L'appalto  sara'  aggiudicato anche in presenza di una sola offerta
ritenuta valida.
   Il   sopralluogo   obbligatorio   dovra'   essere   effettuato   su
appuntamento  da  richiedere  telefonicamente  (02  50313488) entro il
22.1.2009.
   Responsabile del procedimento: Dott. Roberto Conte - Capo Divisione
Attivita' Legali.
   VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
   VI.4.1)   Organismo   responsabile   delle  procedure  di  ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - Via Conservatorio
n. 13 - 20122 Milano - tel. + 39.02.76390442
   VI.4.2)   Presentazione   di   ricorso:  60  giorni  da  conoscenza
provvedimento oggetto di impugnazione
   VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla Guce: 22.12.2009.

                    F.to Il Dirigente Responsabile
                     (Dott.ssa Alessandra Moreno)
 
T-08BFL12167 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.