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Bando di Gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Universita' degli Studi dell'Insubria, Ufficio Contratti e Convenzioni, Via Ravasi, 2 - 21100 Varese Italia - Tel. +39/332/219033-37 Fax +39/332/219038 Posta elettronica: appalti@uninsubria.it Indirizzo Internet: Amministrazione aggiudicatrice: www.uninsubria.it/web/appalti. Ulteriori informazioni, il capitolato e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Le offerte vanno inviate a: Universita' degli Studi dell'Insubria, Ufficio Protocollo, Via Ravasi, 2 - 21100 Varese, Italia Tel. +39/332/219011 - 12 Fax +39/332/219019. Posta elettronica: protocollo.ufficio@uninsubria.it; Indirizzo Internet www.uninsubria.it. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura ad evidenza pubblica per l'affidamento in concessione del servizio di ristorazione presso il Chiostro di S. Abbondio in Como. Codice CIG 0135875F94 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazioni di servizi: Servizi. Categoria di servizi: N. 17 Luogo principale di esecuzione: Como. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Affidamento in concessione del servizio di ristorazione presso il Chiostro di S. Abbondio, per la durata di anni 6 con decorrenza dalla data di consegna dei locali e con facolta' dell'Amministrazione di rinnovo per ulteriori 6 anni. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale: 55330000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si' II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Canone annuo a base d'asta(oggetto di offerta di rialzo): Euro 19.300,00 + IVA 20% II.3) DURATA DELL'APPALTO: 72 mesi. SEZIONE III:INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria ex art. 75 D. Lgs. 163/2006, cauzione definitiva ex art. 113 D.Lgs. 163/2006, polizza assicurativa secondo quanto previsto nel Capitolato. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi i raggruppamenti di imprese ed i consorzi di imprese ai sensi degli artt. 34 e 37 del D.Lgs. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazione e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006; iscrizione al Registro delle Imprese della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura per le attivita' inerenti alla presente concessione; possesso dei requisiti professionali per l'esercizio delle attivita' di somministrazione previsti dall'art.6 della L.R. n.30/2003. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: almeno due idonee dichiarazioni bancarie contenenti informazioni favorevoli che dimostrino la stabilita' economico finanziaria dell'Impresa (qualora il concorrente abbia un solo Istituto Bancario di riferimento per le proprie attivita' e' ritenuta sufficiente, ai sensi dell'art. 41 comma 3 del D.Lgs. 163/06 la presentazione di una sola dichiarazione bancaria secondo le modalita' indicate nel disciplinare); fatturato specifico o per servizi analoghi, relativo agli ultimi tre esercizi (2005-2006-2007) pari o superiore a Euro 150.000,00 IVA esclusa. III.2.4) Appalti riservati: no III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si', L.R. 30/2003). III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio:si'. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un asta elettronica: no IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: n. 45 IV.3.3) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 5/5/2008 ore 12,00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara, ma soltanto i legali rappresentanti delle imprese o loro procuratori che esibiscano procura notarile sono ammessi ad interloquire con la Commissione. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Procedura autorizzata con delibera del Consiglio di Amministrazione del 19/3/2008. Il presente bando, il disciplinare di gara completo di allegati nonche' il capitolato speciale sono consultabili e scaricabili all'indirizzo www.uninsubria.it/web/appalti. Eventuali richieste di chiarimento dovranno essere formulate esclusivamente per iscritto e fatte pervenire a mezzo posta o fax (0332 219038) a: Universita' degli Studi dell'Insubria - Ufficio Contratti e Convenzioni, via Ravasi 2 - 21100 Varese entro il giorno 22/4/08. La scrivente Amministrazione fornira' le precisazioni richieste entro il 28/4/08, pubblicandole esclusivamente all'indirizzo www.uninsubria.it/web/appalti. Responsabile del Procedimento: Dott.ssa Laura Ghirardello. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia, Via Conservatorio n. 13 - 20122 Milano, Italia VI.4.2) Presentazione di ricorso: I ricorsi avverso il presente bando di gara possono essere notificati alla stazione appaltante e all'Avvocatura Distrettuale dello Stato, entro 60 giorni dalla data di pubblicazione VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA G.U.C.E: 20/3/2008. Il Direttore Amministrativo (F.to Dott. Marino Balzani) T-08BFL1770 (A pagamento).