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Bando di Gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Universita' degli Studi dell'Insubria, Ufficio Contratti e Convenzioni, Via Ravasi, 2 - 21100 Varese Italia - Tel. +39/332/219033-37, Fax +39/332/219038, Posta elettronica: appalti@uninsubria.it. Indirizzo Internet: Amministrazione aggiudicatrice: www.uninsubria.it/web/appalti. Ulteriori informazioni, il capitolato e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Le offerte vanno inviate a: Universita' degli Studi dell'Insubria, Ufficio Protocollo, Via Ravasi, 2 - 21100 Varese, Italia Tel. +39/332/219011 - 12 Fax +39/332/219019. Posta elettronica: protocollo.ufficio@uninsubria.it; Indirizzo Internet www.uninsubria.it. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura ad evidenza pubblica per la concessione del servizio di somministrazione di alimenti e bevande tramite distributori automatici per il periodo 1/8/2008 - 31/7/2014. Codice CIG 0135898293. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazioni di servizi: Servizi. Categoria di servizi: N. 17 Luogo principale di esecuzione: Varese e Como. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Affidamento in concessione del servizio di somministrazione di alimenti e bevande tramite distributori automatici per il periodo 1/8/2008 - 31/7/2014 con facolta' dell'Amministrazione di rinnovo per ulteriori 6 anni. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale: 29243300 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si' II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Canone complessivo a base d'asta(oggetto di offerta di rialzo): Euro 622.800,00+ IVA 20% II.3) DURATA DELL'APPALTO: 72 mesi. SEZIONE III:INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria ex art. 75 D. Lgs. 163/2006, cauzione definitiva ex art. 113 D.Lgs. 163/2006, polizza assicurativa secondo quanto previsto nel Capitolato. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi i raggruppamenti di imprese ed i consorzi di imprese ai sensi degli artt. 34 e 37 del D.Lgs. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006; iscrizione al Registro delle Imprese della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura per le attivita' inerenti alla presente concessione; possesso dei requisiti professionali per l'esercizio delle attivita' di somministrazione previsti dall'art.6 della L.R. n.30/2003. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: almeno due idonee dichiarazioni bancarie contenenti informazioni favorevoli che dimostrino la stabilita' economico-finanziaria dell'Impresa (qualora il concorrente abbia un solo Istituto Bancario di riferimento per le proprie attivita' e' ritenuta sufficiente, ai sensi dell'art. 41 comma 3 del D.Lgs. 163/06 la presentazione di una sola dichiarazione bancaria secondo le modalita' indicate nel disciplinare); fatturato specifico o per servizi analoghi, relativo agli ultimi tre esercizi (2005-2006-2007) pari o superiore a Euro 9.000.000,00 IVA esclusa. III.2.4) Appalti riservati: no III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si', L.R. 30/2003). III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: si'. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: n. 46 IV.3.3) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 5/5/2008 ore 12,00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara, ma soltanto i legali rappresentanti delle imprese o loro procuratori che esibiscano procura notarile sono ammessi ad interloquire con la Commissione. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Procedura autorizzata con delibera del Consiglio di Amministrazione del 19/3/2008. Il criterio di aggiudicazione e' il maggior rialzo percentuale sul canone annuale di concessione. Il presente bando, il disciplinare di gara completo di allegati nonche' il capitolato speciale sono consultabili e scaricabili all'indirizzo www.uninsubria.it/web/appalti. Eventuali richieste di chiarimento dovranno essere formulate esclusivamente per iscritto e fatte pervenire a mezzo posta o fax (0332 219038) a: Universita' degli Studi dell'Insubria - Ufficio Contratti e Convenzioni, via Ravasi 2 - 21100 Varese entro il giorno 22/4/08. La scrivente Amministrazione fornira' le precisazioni richieste entro il 28/4/08, pubblicandole esclusivamente all'indirizzo www.uninsubria.it/web/appalti. Responsabile del Procedimento: Dott.ssa Laura Ghirardello. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia, Via Conservatorio n. 13 - 20122 Milano, Italia VI.4.2) Presentazione di ricorso: I ricorsi avverso il presente bando di gara possono essere notificati alla stazione appaltante e all'Avvocatura Distrettuale dello Stato, entro 60 giorni dalla data di pubblicazione VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA G.U.C.E.: 20/3/2008. Il Direttore Amministrativo (F.to Dott. Marino Balzani) T-08BFL1771 (A pagamento).