AGENZIA REGIONALE PER LA PREVENZIONE
E PROTEZIONE AMBIENTALE DEL VENETO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.134 del 17-11-2008)

                       BANDO DI GARA D'APPALTO
 
   AMM.NE   AGG.CE:   ARPAV  Via  Matteotti,  27  35137  Padova,  Tel.
049.8239346/311/328 Fax: 049.8239313 servizio.acquisti@arpa.veneto.it,
www.arpa.veneto.it.   OGGETTO   APPALTO:   Fornitura   in   opera   di
analizzatori per il monitoraggio della qualita' dell'aria - Lotto 1 n.
2  analizzatori  per biossido di zolfo, E 30.000,00+IVA - Lotto 2 n. 4
analizzatori automatici di PM 10/PM 2,5 - E 95.830,00+IVA - Lotto 3 n.
2  analizzatori  in continuo per idrocarburi policiclici aromatici - E
41.670,00+IVA  CPV:  33000000-0  Consegna:  Lotto 1- Lotto 2- Lotto 3:
Treviso.  Valore  stimato  complessivo  dell'appalto: E 167.500,00+IVA
Termine  esecuzione:  60 giorni dalla stipula del contratto. Cauzioni:
per ciascun lotto partecipato, cauzione provvisoria (2% importo a base
d'asta)  e  una definitiva (10% importo di agg.ne). Pagamento: a 60 gg
data  fattura Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatari dell'appalto: libera, ai sensi degli
art.  34,  37  DLgs 163/06. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: 1) Requisiti
generali:  Presentazione  della dichiarazione resa ai sensi ed effetti
degli  artt.  46,  47,  75  e  76  DPR 445/00, sottoscritta dal legale
rappresentante  o  procuratore,  corredata  di  fotocopia  del  valido
documento  di  identita'  del  sottoscrittore  attestante:  a) che non
sussistono  le  cause  di esclusione dalla partecipazione alle gare ex
art. 38 D.Lgs 163/06; b) che nei confronti dei soggetti e dei preposti
alla  gestione  tecnica,  di cui alle lettere b e c del precitato art.
38,  non  sussistono  le  cause  di  esclusione  ivi  previste; c) che
l'impresa  e'  iscritta  al Registro delle Imprese presso le CCIAA; d)
che  l'impresa  non  si  trova in situazione di controllo diretto come
controllante  o  come controllata con alcuna impresa (art. 2359 c.c.),
oppure  l'elenco  delle imprese rispetto alle quali la stessa si trova
in  tale  situazione;  e)  che  non sussistono le cause che comportano
l'incapacita'  a  contrarre  con  la Pubblica Amministrazione previste
dall'art.    32    quarter    del    Codice   Penale;   2)   capacita'
economico-finanziaria:  dichiarazione  resa  ai sensi ed effetti degli
artt.  46,  47, 75 e 76 DPR 445/00, attestante l'importo del fatturato
globale  d'impresa  (IVA  esclusa) e il fatturato relativo a forniture
analoghe  nel settore oggetto di gara, riferiti al triennio 2005-07 (o
nel  minor  periodo,  non inferiore a due anni), distinti per anno. 3)
Dichiarazione  di almeno 2 istituti bancari o intermediari autorizzati
ai  sensi  del  Dlgs  385/93.  Livelli  minimi di capacita' richiesti:
fatturato  globale  nel triennio di riferimento, pari almeno al doppio
del  valore  del  lotto  partecipato;  fatturato  medio  specifico nel
triennio  2005-2007  per  forniture  nel settore oggetto di gara, pari
almeno  al  valore  del  lotto partecipato. In caso di RTI o consorzi:
fatturato  della  capogruppo  pari almeno al 60% del fatturato globale
richiesto.  4)  capacita'  tecnica: a) breve relazione sulla struttura
tecnico-organizzativa  dell'impresa,  con particolare riferimento alle
informazioni di cui alle lett. b) e c) dell'art 42 DLgs 163/06; b) per
ciascun  lotto,  elenco e breve descrizione delle principali forniture
analoghe   effettuate   nel  periodo  2005-07,  con  importi,  date  e
destinatari;  c)  presentazione  di  una certificazione di qualita' ex
art.  43  DLgs  163/06;  che  in  caso  di  RTI o consorzi deve essere
prodotta  da  tutti i componenti; d) almeno un certificato di regolare
esecuzione  per  la  fornitura  di  una  apparecchiatura  identica e/o
analoga  a  quella  oggetto  del  lotto  partecipato, resa nel periodo
2005/2007,  per  un  importo  pari  almeno  al  valore  della  singola
apparecchiatura.  In  caso di RTI o consorzi, detto certificato potra'
essere   prodotto   da  una  qualsiasi  delle  imprese  raggruppate  o
consorziate.  PROCEDURA DI GARA: Ristretta. Criteri di aggiudicazione:
l'aggiudicazione  avverra'  per  singoli  lotti  a favore dell'offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa  in  base  ai criteri indicati nella
lettera  di  invito.  Termine  ricevimento  domande  di partecipazione
29.12.08 ore 13.00. ALTRE INFORMAZIONI: l'istanza di ammissione(modulo
scaricabile  da  sito  www.arpa.veneto.it  sezione  ARPAV  - informa -
bandi)  in  carta  legale o resa legale con marca da bollo da E 14,62,
dovra'  specificare  l'esatto recapito cui inviare ogni comunicazione,
il  numero  del  lotto/i per i quali si intende partecipare, ed essere
inviata,   con  le  dichiarazioni  richieste,  all'Ufficio  Protocollo
(indirizzo  in  intestazione)  in  plico chiuso recante all'esterno la
dicitura:  "Domanda  partecipazione gara fornitura analizzatori per il
monitoraggio  della  qualita'  dell'aria  - Lotto/i n....." - Servizio
Approvvigionamenti.   In   caso   di  RTI  o  consorzio  ordinario  di
concorrenti,   l'istanza,   corredata  dei  documenti  predisposti  da
ciascuna  delle  imprese,  dovra'  pervenire  in unico plico. E' fatto
divieto  di  partecipare  alla  gara  in  piu'  di  un RTI o consorzio
ordinario  di  concorrenti,  ovvero  di  partecipare  anche  in  forma
individuale  qualora si presenti istanza in raggruppamento o consorzio
con  altri  concorrenti.  Eventuali  fotocopie  di  documenti dovranno
essere  autenticate  o  riportare  l'attestazione  di conformita' agli
originali  ai  sensi degli artt.18 e 19 D.P.R. 445/00, con allegazione
di copia di idoneo documento d'identita' del dichiarante. Delibera: n.
657  del 10.11.08 Responsabile procedura di affidamento: Dr.ssa Monica
Cattelan.     Per    informazioni,    parte    amministrativa:    tel.
049.8239346-311-328,   parte  tecnica:  tel.  0422  558542;  Organismo
responsabile   delle   procedure  di  ricorso:  T.A.R.  Veneto  2277/8
Cannareggio   30122   Venezia  tel.  041.2403911  Fax:  041.2403940-41
Presentazione  di  ricorso: 60 gg dalla data di pubblicazione presente
bando   Servizio   presso  cui  sono  disponibili  informazioni  sulla
presentazione del ricorso: ARPAV (Risorse Umane) - Via Matteotti n. 27
35137 Padova - Tel. 049.8239358-357.

                        Il Direttore Generale
                          Avv. Andrea Drago
 
T-08BFM10523 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.