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BANDO DI GARA D'APPALTO AMM.NE AGG.CE: ARPAV Via Matteotti, 27 35137 Padova, Tel. 049.8239346/311/328 Fax: 049.8239313 servizio.acquisti@arpa.veneto.it, www.arpa.veneto.it. OGGETTO APPALTO: Fornitura in opera di analizzatori per il monitoraggio della qualita' dell'aria - Lotto 1 n. 2 analizzatori per biossido di zolfo, E 30.000,00+IVA - Lotto 2 n. 4 analizzatori automatici di PM 10/PM 2,5 - E 95.830,00+IVA - Lotto 3 n. 2 analizzatori in continuo per idrocarburi policiclici aromatici - E 41.670,00+IVA CPV: 33000000-0 Consegna: Lotto 1- Lotto 2- Lotto 3: Treviso. Valore stimato complessivo dell'appalto: E 167.500,00+IVA Termine esecuzione: 60 giorni dalla stipula del contratto. Cauzioni: per ciascun lotto partecipato, cauzione provvisoria (2% importo a base d'asta) e una definitiva (10% importo di agg.ne). Pagamento: a 60 gg data fattura Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatari dell'appalto: libera, ai sensi degli art. 34, 37 DLgs 163/06. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: 1) Requisiti generali: Presentazione della dichiarazione resa ai sensi ed effetti degli artt. 46, 47, 75 e 76 DPR 445/00, sottoscritta dal legale rappresentante o procuratore, corredata di fotocopia del valido documento di identita' del sottoscrittore attestante: a) che non sussistono le cause di esclusione dalla partecipazione alle gare ex art. 38 D.Lgs 163/06; b) che nei confronti dei soggetti e dei preposti alla gestione tecnica, di cui alle lettere b e c del precitato art. 38, non sussistono le cause di esclusione ivi previste; c) che l'impresa e' iscritta al Registro delle Imprese presso le CCIAA; d) che l'impresa non si trova in situazione di controllo diretto come controllante o come controllata con alcuna impresa (art. 2359 c.c.), oppure l'elenco delle imprese rispetto alle quali la stessa si trova in tale situazione; e) che non sussistono le cause che comportano l'incapacita' a contrarre con la Pubblica Amministrazione previste dall'art. 32 quarter del Codice Penale; 2) capacita' economico-finanziaria: dichiarazione resa ai sensi ed effetti degli artt. 46, 47, 75 e 76 DPR 445/00, attestante l'importo del fatturato globale d'impresa (IVA esclusa) e il fatturato relativo a forniture analoghe nel settore oggetto di gara, riferiti al triennio 2005-07 (o nel minor periodo, non inferiore a due anni), distinti per anno. 3) Dichiarazione di almeno 2 istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del Dlgs 385/93. Livelli minimi di capacita' richiesti: fatturato globale nel triennio di riferimento, pari almeno al doppio del valore del lotto partecipato; fatturato medio specifico nel triennio 2005-2007 per forniture nel settore oggetto di gara, pari almeno al valore del lotto partecipato. In caso di RTI o consorzi: fatturato della capogruppo pari almeno al 60% del fatturato globale richiesto. 4) capacita' tecnica: a) breve relazione sulla struttura tecnico-organizzativa dell'impresa, con particolare riferimento alle informazioni di cui alle lett. b) e c) dell'art 42 DLgs 163/06; b) per ciascun lotto, elenco e breve descrizione delle principali forniture analoghe effettuate nel periodo 2005-07, con importi, date e destinatari; c) presentazione di una certificazione di qualita' ex art. 43 DLgs 163/06; che in caso di RTI o consorzi deve essere prodotta da tutti i componenti; d) almeno un certificato di regolare esecuzione per la fornitura di una apparecchiatura identica e/o analoga a quella oggetto del lotto partecipato, resa nel periodo 2005/2007, per un importo pari almeno al valore della singola apparecchiatura. In caso di RTI o consorzi, detto certificato potra' essere prodotto da una qualsiasi delle imprese raggruppate o consorziate. PROCEDURA DI GARA: Ristretta. Criteri di aggiudicazione: l'aggiudicazione avverra' per singoli lotti a favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nella lettera di invito. Termine ricevimento domande di partecipazione 29.12.08 ore 13.00. ALTRE INFORMAZIONI: l'istanza di ammissione(modulo scaricabile da sito www.arpa.veneto.it sezione ARPAV - informa - bandi) in carta legale o resa legale con marca da bollo da E 14,62, dovra' specificare l'esatto recapito cui inviare ogni comunicazione, il numero del lotto/i per i quali si intende partecipare, ed essere inviata, con le dichiarazioni richieste, all'Ufficio Protocollo (indirizzo in intestazione) in plico chiuso recante all'esterno la dicitura: "Domanda partecipazione gara fornitura analizzatori per il monitoraggio della qualita' dell'aria - Lotto/i n....." - Servizio Approvvigionamenti. In caso di RTI o consorzio ordinario di concorrenti, l'istanza, corredata dei documenti predisposti da ciascuna delle imprese, dovra' pervenire in unico plico. E' fatto divieto di partecipare alla gara in piu' di un RTI o consorzio ordinario di concorrenti, ovvero di partecipare anche in forma individuale qualora si presenti istanza in raggruppamento o consorzio con altri concorrenti. Eventuali fotocopie di documenti dovranno essere autenticate o riportare l'attestazione di conformita' agli originali ai sensi degli artt.18 e 19 D.P.R. 445/00, con allegazione di copia di idoneo documento d'identita' del dichiarante. Delibera: n. 657 del 10.11.08 Responsabile procedura di affidamento: Dr.ssa Monica Cattelan. Per informazioni, parte amministrativa: tel. 049.8239346-311-328, parte tecnica: tel. 0422 558542; Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Veneto 2277/8 Cannareggio 30122 Venezia tel. 041.2403911 Fax: 041.2403940-41 Presentazione di ricorso: 60 gg dalla data di pubblicazione presente bando Servizio presso cui sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: ARPAV (Risorse Umane) - Via Matteotti n. 27 35137 Padova - Tel. 049.8239358-357. Il Direttore Generale Avv. Andrea Drago T-08BFM10523 (A pagamento).