CONSORZIO DI BONIFICA TEVERE E AGRO ROMANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.134 del 17-11-2008)

                            AVVISO DI GARA
 
   SEZIONE   I:   AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Consorzio  di
Bonifica Tevere e Agro Romano Via del Fosso di Dragoncello, 172, 00124
Roma   Tel  06/56194;  fax  06/5657214;  bonifica.consorzio@libero.it;
www.anbilazio.it  poi  cliccare  sulla  cartina  della  Regione Lazio,
Consorzio  di Bonifica Tevere e Agro Romano. I.2) TIPO AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE:   Organismo  di  diritto  pubblico.  L'amministrazione
aggiudicatrice   acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici:  no.  I.3) Indirizzo al quale inviare le offerte: Come
al   punto   I.1;   SEZIONE   II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  CIG  (CODICE
IDENTIFICATIVO    GARA:    CIG    0235502664)   II.1)   Denominazione:
Ricalibratura  e  ripristino  dell'alveo  e  delle sponde nella tratta
valliva  a  monte  del G.R.A del fosso Bufalotta-opere di sistemazione
idraulica.  II.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo di esecuzione, luogo di
consegna  o  di  prestazione dei lavori: Tipo di appalto:Lavori. Luogo
principale  di  esecuzione:Roma.  II.3)  L'avviso riguarda: Un appalto
pubblico.  II.4)  Descrizione: I lavori previsti sono essenzialmente i
diserbi,  gli  spurghi,  scavi  e  rilevati  e  la realizzazione della
protezione delle sponde con gabbionate e rivestimento in scogliera del
fondo  dei  tratti  critici  nella tratta valliva del fosso Bufalotta.
II.5)  L'appalto  rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli
appalti  pubblici  (AAP):no. II.6) Lotti no. II.7) Varianti: no. II.9)
Importo        complessivo        lavori        Euro        411.460,45
(quattrocentoundicimilaquattrocentosessanta    /45),   di   cui   Euro
395.002,03  (trecentonovantacinquemiladue/03)  a  base  d'asta ed Euro
16.458,42  (sedicimilaquattrocentocinquantotto/42) per oneri sicurezza
non  soggetti  a ribasso. II.10) DURATA: gg 180 naturali e consecutivi
dalla   data   del  verbale  di  consegna  dei  lavori.  SEZIONE  III:
INFORMAZIONI  DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
III.2)   Cauzioni   e  garanzie:  indicate  nel  disciplinare.  III.3)
Modalita'  di  finanziamento  e di pagamento: Finanziamento Regionale.
III.4) Forma giuridica: indicate nel disciplinare III.5) Condizioni di
partecipazione:   indicate   nel   disciplinare.   III.6)   Situazione
personale  degli  operatori:  Informazioni e formalita' necessarie per
valutare  la  conformita'  ai requisiti: - Soggetti ammessi: art. 34 e
ss.  D.Lgs.  163/2006 e s.m.i. - requisiti generali ai sensi dell'art.
38  D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i. - requisiti idoneita' professionale ai
sensi  dell'art.  39 D.Lgs. 163/2006 e sm.i. - attestazione SOA per la
categoria prevalente OG 8 classifica II Importo complessivo dei lavori
Euro  411.460,45  (quattrocento  undicimilaquattrocentosessanta/45) di
cui  Euro  395.002,03 (trecentonovanta cinquemiladue/03) a base d'asta
soggetti      a      ribasso     ed     Euro     16.458,42     (sedici
milaquattrocentocinquantotto/42)   per   oneri   della  sicurezza  non
soggetti   a   ribasso.   III.7)  Situazione  giuridica  Dichiarazioni
sostitutive ex DPR 445/2000, ai sensi art. 38, c. 2, D.Lgs. 163/2006 e
s.m.i.  III.8)  e  III.9)  Capacita'  economica  e finanziaria - prove
richieste  -  Copia  attestazione SOA con dichiarazione di conformita'
all'originale  da  parte del rappresentante legale. III.10) CONDIZIONI
RELATIVE   ALL'APPALTO  LAVORI:  Appalti  riservati:  no.  III.11)  La
prestazione  del servizio e' riservata ad una particolare professione:
no  SEZIONE  IV:  PROCEDURE  IV.1)  PROCEDURA:  APERTA  artt.  54 e 55
Dlgs.163/2006  e  s.m.i.  IV.2)  AGGIUDICAZIONE  art.  122  co.9 Dlgs.
163/2006   e   s.m.i.   indicati  nel  disciplinare.  IV.4)  Documenti
contrattuali  complementari  -  condizioni per ottenerli: indicati nel
disciplinare.  IV.5)  Scadenza  fissata per ricezione delle domande di
partecipazione:  ore  13:00 del 18/12/08. IV.6) Periodo minimo durante
il  quale  l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni.
IV.7)  Modalita' di apertura delle offerte: ore 10 del 12/01/09, Roma,
Via  del  Fosso  di  Dragoncello  n. 172. Persone ammesse ad assistere
all'apertura   delle  offerte:  legali  rappresentanti  delle  imprese
concorrenti  e  ai  loro  delegati,  muniti di procura scritta, previa
autorizzazione dell'organo di gara. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1)
APPALTO  PERIODICO:  no.  V.2) Informazioni complementari - Obbligo di
versamento  contributo  AVLP  a  pena  di esclusione come indicato nel
disciplinare   -   CONDIZIONI   PARTICOLARI:   L'aggiudicazione  e  la
stipulazione del contratto di appalto sono subordinati alla condizione
dell'esito  positivo  della  verifica  da  parte  dell'Ente appaltante
degli  effetti  di  tali  atti.  La  partecipazione alla gara comporta
accettazione   incondizionata   di   tale   riserva.   -   SOPRALLUOGO
OBBLIGATORIO  secondo  quanto  stabilito  nel  disciplinare di gara. -
AVVALIMENTO  secondo art. 49 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. come specificato
da  disciplinare di gara. - SUBAPPALTO nei limiti di legge - pagamenti
non  direttamente  ai  subappaltatori.  RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO:
Dott.  Ing. Severino Marasco;PROCEDURE RICORSO: giurisdizionale al TAR
Lazio entro 60 giorni da pubblicazione del bando o, in alternativa, al
Presidente  della  Repubblica  Italiana  entro  120 giorni da medesima
pubblicazione.
      Roma, li' 07/11/2008

                            Il Presidente
                      (Dott.ssa Federica Lopez)
 
T-08BFM10561 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.