CONSORZIO DI BONIFICA TEVERE E AGRO ROMANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.134 del 17-11-2008)

                            AVVISO DI GARA
 
   SEZIONE   I:   AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Consorzio  di
Bonifica  Tevere  e  Agro Romano, Via del Fosso di Dragoncello n. 172,
00124      -      Roma;      Tel     06/56194;     fax     06/5657214;
bonifica.consorzio@libero.it;   (URL)  www.anbilazio.it  poi  cliccare
sulla cartina della Regione Lazio, Consorzio di Bonifica Tevere e Agro
Romano.  I.2)  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE: Organismo di
diritto  pubblico. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto
di  altre  amministrazioni aggiudicatrici: no. I.3) Indirizzo al quale
inviare   le   offerte:   Come  al  punto  I.1.  SEZIONE  II:  OGGETTO
DELL'APPALTO  CIG  (CODICE IDENTIFICATIVO GARA: CIG 0235521612). II.1)
Denominazione:  Ricalibratura  e  ripristino dell'alveo e delle sponde
nella tratta valliva a monte del G.R.A del fosso Marco Simone-opere di
sistemazione   idraulica.   II.2)   Tipo   di   appalto   e  luogo  di
esecuzione,:Lavori Luogo principale di esecuzione:Roma. II.3) L'avviso
riguarda:  Un  appalto  pubblico.  II.4)  Breve  descrizione: I lavori
previsti  sono essenzialmente i diserbi, gli spurghi, scavi e rilevati
e  la  realizzazione  della  protezione  delle  sponde e del fondo con
rivestimento  in scogliera nei tratti critici nella tratta valliva del
fosso  Marco Simone. II.5) L'appalto rientra nel campo di applicazione
dell'AAP:  no.  II.6)  Lotti:  no.  II.7)  Varianti: no. II.9) Importo
complessivo   dei   lavori   Euro   370.229,20   (trecentosettantamila
duecentoventinove/20),        di       cui       Euro       335.420,03
(trecentotrentacinquemila  quattrocentoventi/03) a base d'asta ed Euro
14.809,17 (quattordicimilaottocento nove/17) per oneri della sicurezza
non  soggetti  a  ribasso.  II.10)  TERMINE  DI ESECUZIONE: giorni 180
naturali  e consecutivi dalla data del verbale di consegna dei lavori.
SEZIONE   III:   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.2)  Cauzioni  e  garanzie:  indicate  nel
disciplinare.  III.3)  Modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
Finanziamento   Regionale.   III.4)   Forma  giuridica:  indicate  nel
disciplinare.   III.5)  Condizioni  di  partecipazione:  indicate  nel
disciplinare.    III.6)   Situazione   personale   degli   operatori,:
Informazioni  e  formalita'  necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:  - Soggetti ammessi: art. 34 e ss. D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.
-  requisiti generali ai sensi dell'art. 38 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. -
requisiti   idoneita'  professionale  ai  sensi  dell'art.  39  D.Lgs.
163/2006  e  sm.i. - attestazione SOA per la categoria prevalente OG 8
classifica   II.   Importo  complessivo  dei  lavori  Euro  370.229,20
(trecento  settantamiladuecentoventinove/20),  di  cui Euro 335.420,03
(trecentotrentacinque milaquattrocentoventi/03) a base d'asta soggetti
a  ribasso  ed  Euro  14.809,17  (quattordicimilaottocentonove/17) per
oneri  della  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso.  III.7) Situazione
giuridica:  Dichiarazioni  sostitutive  ex DPR 445/2000, ai sensi art.
38,  comma  2,  D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i.  III.8) e III.9) Capacita'
economica  e  finanziaria: Copia attestazione SOA con dichiarazione di
conformita'  all'originale da parte del rappresentante legale. III.10)
CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  DEI  LAVORI: Appalti riservati: no.
III.11)  La  prestazione  del servizio e' riservata ad una particolare
professione:  no. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA APERTA
artt.  54  e 55 Dlgs.163/2006 e s.m.i. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
art.  122 C. 9 Dlgs.163/2006 e s.m.i. indicati nel disciplinare. IV.4)
Documenti  contrattuali  complementari  -  condizioni  per  ottenerli:
indicati  nel disciplinare. IV.5) Scadenza fissata per ricezione delle
domande di partecipazione: ore 13 del 19/12/2008. IV.6) Periodo minimo
durante  il  quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180
giorni.  IV.7)  Modalita'  apertura offerte: ore 10 del 15/01/09 Roma,
Via  del  Fosso  di  Dragoncello  n.  172.Persone ammesse ad assistere
all'apertura   delle  offerte:  legali  rappresentanti  delle  imprese
concorrenti  e  ai  loro  delegati,  muniti di procura scritta, previa
autorizzazione dell'organo di gara. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1)
APPALTO  PERIODICO:  no.  V.2)  Informazioni complementari: Obbligo di
versamento  contributo  AVLP  a  pena  di esclusione come indicato nel
disciplinare;    CONDIZIONI   PARTICOLARI:   L'aggiudicazione   e   la
stipulazione del contratto di appalto sono subordinati alla condizione
dell'esito  positivo  della  verifica  da  parte  dell'Ente appaltante
degli  effetti  di  tali  atti.  La  partecipazione alla gara comporta
accettazione  incondizionata di tale riserva. SOPRALLUOGO OBBLIGATORIO
secondo quanto stabilito nel disciplinare di gara. AVVALIMENTO secondo
art.  49 D.Lgs. 163/06 e smi come specificato da disciplinare di gara.
SUBAPPALTO   nei  limiti  di  legge,  pagamenti  non  direttamente  ai
subappaltatori.   RESPONSABILE   PROCEDIMENTO:   Dott.  Ing.  Severino
Marasco;  PROCEDURE  RICORSO: giurisdizionale al TAR Lazio entro 60 gg
da  pubblicazione  del  bando  o,  in alternativa, al Presidente della
Repubblica Italiana entro 120 gg da medesima pubblicazione.
      Roma, li' 07/11/2008

                            Il Presidente
                      (Dott.ssa Federica Lopez)
 
T-08BFM10562 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.