SUN - S.p.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.134 del 17-11-2008)

             BANDO DI GARA - SETTORI SPECIALI - Forniture
       I-Novara: Combustibile diesel (EN 590) 2008/S 215-286801
 
   SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE.
   I.1)DENOMINAZIONE,  INDIRIZZI  E PUNTI DI CONTATTO: SUN S.p.A., via
Pietro   Generali,   n.   25,  Contattare:  Divisione  Amministrativa,
All'attenzione  di: RUP Marco Ardizio, I-28100 Novara. Tel. (39) 03 21
48  28  30.  E-mail:  acquisti@sun.novara.it. Fax (39) 03 21 48 28 32.
Indirizzo(i)    internet:   Ente   aggiudicatore:   www.sun.novara.it.
Ulteriori  informazioni  sono  disponibili presso: I punti di contatto
sopra   indicati.   Il   capitolato   d'oneri   e   la  documentazione
complementare   (inclusi  i  documenti  per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione)  sono  disponibili  presso:  I  punti  di contatto sopra
indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I
punti  di  contatto sopra indicati.I.2)PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA'
DELL'ENTE  AGGIUDICATORE:  Servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o
bus.
   SEZIONE                         II:                         OGGETTO
DELL'APPALTO.II.1)DESCRIZIONE.II.1.1)Denominazione           conferita
all'appalto  dall'ente aggiudicatore: Fornitura di gasolio BTZ per uso
trazione  -  CIG  (0231027980).II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo di
esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Forniture.
Acquisto.  Luogo principale di consegna: Franco deposito SUN S.p.A. di
Via  Generali,  n.  25, I-28100 Novara. Codice NUTS: ITC15. II.1.3) Il
bando   riguarda:Un   appalto   pubblico.  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto    o    degli   acquisti:Fornitura   con   carattere   di
somministrazione     di     gasolio     BTZ    per    uso    trazione.
II.1.6)CPV(vocabolario       comune       per       gli      appalti):
09134220.II.1.7)L'appalto    rientra   nel   campo   di   applicazione
dell'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP): No. II.1.8)Divisione in
lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No.
   II.2)QUANTITATIVO  O  ENTITA'  DELL'APPALTO. II.2.1) Quantitativo o
entita' totale: Il quantitativo previsto di somministrazione e' di lt.
2  000  000  da  fornire  in  circa 24 mesi a partire dal 1.1.2009. Il
quantitativo  indicato,  compresa  la possibilita' di rinnovazione del
contratto,  e'  quindi  di  lt. 4 000 000. Per le consegne relative ai
mesi  di  gennaio  e  febbraio, stimate in un quantitativo complessivo
pari  a  circa  lt.  220/240 mila, dovra' essere prevista, senza alcun
sovrapprezzo    indipendentemente   dalla   tipologia   del   prodotto
aggiudicato,  la  fornitura  di:  - Gasolio BTZ tipo Artico. L'importo
presunto  complessivo  dei  2 000 000 di litri a base d'asta e' pari a
circa  Euro  2 271 280 IVA esclusa. L'importo compresa possibilita' di
rinnovazione  e' di Euro 4 542 560 IVA esclusa.II.2.2) Opzioni: Si'. -
Descrizione  delle  opzioni:  La  durata  del  contratto potra' essere
prorogata  alle stesse condizioni su richiesta insindacabile della SUN
S.p.A.  per un periodo non superiore a 3 (tre) mesi, da conteggiarsi a
far  data  dall'esaurimento  dei  2 000 000 di litri. La SUN S.p.A. si
riserva  la  rinnovazione  del presente appalto, previo consenso della
Ditta  aggiudicataria,  alle  medesime  condizioni economiche e per un
identico  quantitativo.  Numero  di  rinnovi  possibile:1. II.3)DURATA
DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Dal: 1.1.2009.
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO.  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Le Imprese dovranno presentare
cauzione  provvisoria,  in  sede di offerta, di Euro 90 851,20, mentre
l'Impresa aggiudicataria dovra' presentare la cauzione definitiva pari
al  10  %  dell'importo  netto  di  aggiudicazione  dell'appalto senza
rinnovazione.   Nel   caso   in   cui   le   Imprese  concorrenti  e/o
l'aggiudicataria  fossero in possesso di certificazione di qualita' le
cauzioni  provvisoria  e definitiva saranno ridotte in misura del 50 %
rispetto ai valori su indicati; entrambe da prestarsi con le modalita'
previste  dagli  artt.  11  e  12  del  Capitolato Speciale d'Appalto.
III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e di pagamento e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Il pagamento del
corrispettivo  di ogni singola fornitura avra' luogo nel termine di 90
(novanta)  giorni  data fattura fine mese. III.1.3)Forma giuridica che
dovra'    assumere    il   raggruppamento   di   operatori   economici
aggiudicatario:  In  caso  di  A.T.I.  gia'  costituite  dovra' essere
presentato  il  mandato  conferito  all'Impresa  mandataria/capogruppo
dalle  Imprese mandanti, conforme alle prescrizioni di cui all'art. 34
- comma 1 - lettera d) e art. 37 comma 14 del D.Lgs. 12.4.2006 n. 163,
e   la   procura   conferita  al  legale  rappresentante  dell'Impresa
mandataria/capogruppo  dalle  Imprese mandanti ai sensi dell'art. 37 -
comma  15  del  D.Lgs.  12.4.2006 n. 163; In caso di A.T.I. o Consorzi
ordinari  non ancora costituiti dichiarazione delle Imprese componenti
dalla  quale  risulti  l'impegno,  in  forza  del  quale,  in  caso di
aggiudicazione   della   gara,   i   partecipanti  dei  raggruppamenti
conferiranno  mandato  collettivo  speciale  con rappresentanza ad uno
degli  stessi (da indicare),qualificato come mandatario/capogruppo, ai
sensi del l'art. 37- comma 8 del D.Lgs. 12.4.2006 n. 163; Vedi art. 10
del  Capitolato  Speciale.III.1.4)Altre  condizioni particolari cui e'
soggetta    la   realizzazione   dell'appalto:No.III.2)CONDIZIONI   DI
PARTECIPAZIONE.  III.2.1) Situazione personale degli operatori,inclusi
i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale o nel
registro   commerciale:   Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare  la  conformita' ai requisiti:Vedi articolo 10 del Capitolato
Speciale  d'appalto  e Modello di autocertificazione.III.2.2)Capacita'
economica  e  finanziaria:  Vedi  articolo  10 del Capitolato Speciale
d'appalto e Modello di autocertificazione. III.2.3) Capacita' tecnica:
Informazioni  e  formalita'  necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:  Vedi  articolo  10  del  Capitolato  Speciale  d'appalto e
Modello       di       autocertificazione.       III.2.4)      Appalti
riservati:No.III.3)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI. SEZIONE
IV:   PROCEDURA.IV.1)TIPO  DI  PROCEDURA.IV.1.1)  Tipo  di  procedura:
Aperta.    IV.2)    CRITERI    DI   AGGIUDICAZIONE.IV.2.1)Criteri   di
aggiudicazione:   Prezzo   piu'  basso.  IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta
elettronica:      No.      IV.3)     INFORMAZIONI     DI     CARATTERE
AMMINISTRATIVO.IV.3.1)  Numero  di  riferimento  attribuito al dossier
dall'ente aggiudicatore:CIG Codice Identificativo Gara: 0231027980 RUP
Responsabile      unico      del     procedimento:     dott.     Marco
Ardizio.IV.3.2)Pubblicazioni    precedenti    relative   allo   stesso
appalto:No.IV.3.3)Condizioni  per  ottenere il capitolato d'oneri e la
documentazione   complementare:   Termine  per  il  ricevimento  delle
richieste  di  documenti  o  per  l'accesso  ai documenti: 4.12.2008 -
12:00.  Documenti  a  pagamento:  no.IV.3.4)Termine per il ricevimento
delle  offerte  e delle domande di partecipazione: 10.12.2008 - 12:00.
IV.3.5)Lingue  utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande
di  partecipazione:Italiano.  IV.3.6)Periodo  minimo  durante il quale
l'offerente    e'   vincolato   alla   propria   offerta:   Fino   al:
30.6.2009.IV.3.7)   Modalita'   di   apertura   delle  offerte:  Data:
10.12.2008  -  14:00.  Luogo: SUN S.p.A., via Generali, n. 25, I-28100
Novara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' -
All'apertura  dei  plichi  potranno  assistere i legali rappresentanti
delle Imprese concorrenti o persone, munite di delega sottoscritta dal
legale   rappresentante   con  firma  autenticata  o  accompagnata  da
fotocopia  di  un  documento  di  identita'  valido  del delegante. La
Commissione  si  riserva  la  facolta'  di  accertare  l'identita' dei
presenti  tramite richiesta di esibizione di un documento di identita'
valido.  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.VI.1)TRATTASI DI UN APPALTO
PERIODICO:  No.  VI.2)APPALTI  CONNESSI  AD  UN PROGETTO E/O PROGRAMMA
FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI:No.
   VI.3)INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  Non  essendo  stata  valutata la
presenza  di  rischi  di  interferenza viene quindi individuato pari a
zero   l'importo  derivante  a  rischi  sulla  sicurezza.  Ogni  altra
prescrizione  ed  informazione  e'  contenuta  nel Capitolato Speciale
d'appalto,  comprese  le  modalita' per la redazione dell'offerta e la
documentazione  da  presentare  a  corredo  della  stessa  come meglio
specificato  all'art. 10 del Capitolato. In particolar modo si ricorda
di  trasmettere, come indicato nel gia' citato art. 10 del Capitolato,
l'attestazione   di   avvenuto   pagamento   di   Euro   70  a  favore
dell'Autorita'  per  la  vigilanza  sui  contratti pubblici di lavori,
servizi  e  forniture  con  le  modalita'  previste  dall'art. 3 della
delibera   della  Autorita'  di  vigilanza  del  10.1.2007.  Tutta  la
documentazione   e'   presente   e   scaricabile   dal  sito  internet
www.sun.novara.it.  VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO  - VI.4.1) Organismo
responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Tribunale Amministrativo
Regionale per il Piemonte, corso Stati Uniti, 45, I-10129 Torino.
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 31.10.2008.

               Il Responsabile Unico del Procedimento:
                         Dott. Marco Ardizio
 
T-08BFM10585 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.