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BANDO DI GARA - SETTORI SPECIALI - Forniture I-Novara: Combustibile diesel (EN 590) 2008/S 215-286801 SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE. I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: SUN S.p.A., via Pietro Generali, n. 25, Contattare: Divisione Amministrativa, All'attenzione di: RUP Marco Ardizio, I-28100 Novara. Tel. (39) 03 21 48 28 30. E-mail: acquisti@sun.novara.it. Fax (39) 03 21 48 28 32. Indirizzo(i) internet: Ente aggiudicatore: www.sun.novara.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati.I.2)PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE: Servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO.II.1)DESCRIZIONE.II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: Fornitura di gasolio BTZ per uso trazione - CIG (0231027980).II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Forniture. Acquisto. Luogo principale di consegna: Franco deposito SUN S.p.A. di Via Generali, n. 25, I-28100 Novara. Codice NUTS: ITC15. II.1.3) Il bando riguarda:Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:Fornitura con carattere di somministrazione di gasolio BTZ per uso trazione. II.1.6)CPV(vocabolario comune per gli appalti): 09134220.II.1.7)L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No. II.1.8)Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2)QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Il quantitativo previsto di somministrazione e' di lt. 2 000 000 da fornire in circa 24 mesi a partire dal 1.1.2009. Il quantitativo indicato, compresa la possibilita' di rinnovazione del contratto, e' quindi di lt. 4 000 000. Per le consegne relative ai mesi di gennaio e febbraio, stimate in un quantitativo complessivo pari a circa lt. 220/240 mila, dovra' essere prevista, senza alcun sovrapprezzo indipendentemente dalla tipologia del prodotto aggiudicato, la fornitura di: - Gasolio BTZ tipo Artico. L'importo presunto complessivo dei 2 000 000 di litri a base d'asta e' pari a circa Euro 2 271 280 IVA esclusa. L'importo compresa possibilita' di rinnovazione e' di Euro 4 542 560 IVA esclusa.II.2.2) Opzioni: Si'. - Descrizione delle opzioni: La durata del contratto potra' essere prorogata alle stesse condizioni su richiesta insindacabile della SUN S.p.A. per un periodo non superiore a 3 (tre) mesi, da conteggiarsi a far data dall'esaurimento dei 2 000 000 di litri. La SUN S.p.A. si riserva la rinnovazione del presente appalto, previo consenso della Ditta aggiudicataria, alle medesime condizioni economiche e per un identico quantitativo. Numero di rinnovi possibile:1. II.3)DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Dal: 1.1.2009. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Le Imprese dovranno presentare cauzione provvisoria, in sede di offerta, di Euro 90 851,20, mentre l'Impresa aggiudicataria dovra' presentare la cauzione definitiva pari al 10 % dell'importo netto di aggiudicazione dell'appalto senza rinnovazione. Nel caso in cui le Imprese concorrenti e/o l'aggiudicataria fossero in possesso di certificazione di qualita' le cauzioni provvisoria e definitiva saranno ridotte in misura del 50 % rispetto ai valori su indicati; entrambe da prestarsi con le modalita' previste dagli artt. 11 e 12 del Capitolato Speciale d'Appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Il pagamento del corrispettivo di ogni singola fornitura avra' luogo nel termine di 90 (novanta) giorni data fattura fine mese. III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario: In caso di A.T.I. gia' costituite dovra' essere presentato il mandato conferito all'Impresa mandataria/capogruppo dalle Imprese mandanti, conforme alle prescrizioni di cui all'art. 34 - comma 1 - lettera d) e art. 37 comma 14 del D.Lgs. 12.4.2006 n. 163, e la procura conferita al legale rappresentante dell'Impresa mandataria/capogruppo dalle Imprese mandanti ai sensi dell'art. 37 - comma 15 del D.Lgs. 12.4.2006 n. 163; In caso di A.T.I. o Consorzi ordinari non ancora costituiti dichiarazione delle Imprese componenti dalla quale risulti l'impegno, in forza del quale, in caso di aggiudicazione della gara, i partecipanti dei raggruppamenti conferiranno mandato collettivo speciale con rappresentanza ad uno degli stessi (da indicare),qualificato come mandatario/capogruppo, ai sensi del l'art. 37- comma 8 del D.Lgs. 12.4.2006 n. 163; Vedi art. 10 del Capitolato Speciale.III.1.4)Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:No.III.2)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III.2.1) Situazione personale degli operatori,inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:Vedi articolo 10 del Capitolato Speciale d'appalto e Modello di autocertificazione.III.2.2)Capacita' economica e finanziaria: Vedi articolo 10 del Capitolato Speciale d'appalto e Modello di autocertificazione. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedi articolo 10 del Capitolato Speciale d'appalto e Modello di autocertificazione. III.2.4) Appalti riservati:No.III.3)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI. SEZIONE IV: PROCEDURA.IV.1)TIPO DI PROCEDURA.IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE.IV.2.1)Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO.IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'ente aggiudicatore:CIG Codice Identificativo Gara: 0231027980 RUP Responsabile unico del procedimento: dott. Marco Ardizio.IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:No.IV.3.3)Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 4.12.2008 - 12:00. Documenti a pagamento: no.IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione: 10.12.2008 - 12:00. IV.3.5)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione:Italiano. IV.3.6)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Fino al: 30.6.2009.IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 10.12.2008 - 14:00. Luogo: SUN S.p.A., via Generali, n. 25, I-28100 Novara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' - All'apertura dei plichi potranno assistere i legali rappresentanti delle Imprese concorrenti o persone, munite di delega sottoscritta dal legale rappresentante con firma autenticata o accompagnata da fotocopia di un documento di identita' valido del delegante. La Commissione si riserva la facolta' di accertare l'identita' dei presenti tramite richiesta di esibizione di un documento di identita' valido. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI.VI.1)TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No. VI.2)APPALTI CONNESSI AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI:No. VI.3)INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Non essendo stata valutata la presenza di rischi di interferenza viene quindi individuato pari a zero l'importo derivante a rischi sulla sicurezza. Ogni altra prescrizione ed informazione e' contenuta nel Capitolato Speciale d'appalto, comprese le modalita' per la redazione dell'offerta e la documentazione da presentare a corredo della stessa come meglio specificato all'art. 10 del Capitolato. In particolar modo si ricorda di trasmettere, come indicato nel gia' citato art. 10 del Capitolato, l'attestazione di avvenuto pagamento di Euro 70 a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture con le modalita' previste dall'art. 3 della delibera della Autorita' di vigilanza del 10.1.2007. Tutta la documentazione e' presente e scaricabile dal sito internet www.sun.novara.it. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte, corso Stati Uniti, 45, I-10129 Torino. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 31.10.2008. Il Responsabile Unico del Procedimento: Dott. Marco Ardizio T-08BFM10585 (A pagamento).