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BANDO DI GARA - SETTORI SPECIALI - Forniture I-Novara: Apparecchiature informatiche e forniture 2008/S 217-289527 SEZIONE I:ENTE AGGIUDICATORE I.1)DENOMINAZIONE,INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: SUN S.p.A., Via Pietro Generali n. 25, All'attenzione di: RUP Marco Ardizio, I-28100 Novara. Tel. (39)0321482823. E-mail: segreteria@sun.novara.it. Fax (39)0321482890. Indirizzo internet Ente aggiudicatore: www.sun.novara.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati.Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2)PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE: Servizi di ferrovia urbana, tram,filobus o bus. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1)DESCRIZIONE - II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: Progetto BIP - Biglietto Integrato Piemonte - SUN Novara (CIG 0232082020).II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Forniture. Misto acquisto, leasing, noleggio e acquisto a riscatto. Luogo principale di consegna: Novara. Codice NUTS: ITC15. II.1.3) Il bando riguarda: Un appalto pubblico.II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura di un sistema per la bigliettazione elettronica basata unicamente su tecnologia contactless con integrate localizzazione, monitoraggio dei mezzi e videosorveglianza.II.1.6)CPV:30200000. II.1.7)L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici(AAP):Si'.II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti:si'. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO - II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'appalto prevede la fornitura e l'installazione: di apparati (validatori solo contacless, moduli di localizzazione autobus, computer di bordo, consolle autista, apparati di videosorveglianza) per attrezzare circa n. 84 veicoli; n. 1 centro di controllo aziendale; di terminali di controllo; di terminali di manutenzione; di apparati di ricarica smart card presso rivendite; di biglietterie aziendali; di concentratore di deposito e relativi access point; di una scorta di magazzino e relativi software applicativi. La SUN si riserva di variare il contratto in piu' o in meno nei limiti del 20 % rispetto al numero degli apparati e delle forniture sopra indicate, compreso il numero delle attrezzature opzionali. Importo complessivo:1 450 000 Euro suddiviso come segue:- 1 449 000 Euro per fornitura e installazione, compresa opzione;- 1 000 Euro per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. Valore stimato, IVA esclusa: 1 450 000 EUR. II.2.2)Opzioni: Si'. Descrizione delle opzioni: La SUN si riserva di acquistare con esercizio di opzione i seguenti apparati: n. 3 sistemi di ricarica self-service. II.3)DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE:mesi 12(dall'aggiudicazione dell'appalto).SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO - III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta dei concorrenti deve essere corredata da cauzione provvisoria come indicato nel Disciplinare di gara. La Ditta aggiudicataria dovra' presentare una polizza assicurativa per la responsabilita' civile per danni per un massimale non inferiore ad 600 000 Euro. III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Parte finanziato dalla Regione Piemonte e parte autofinanziato.Pagamento come da schema di contratto.III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario: Vedi Disciplinare di gara. III.1.4)Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE - III.2.1) Situazione personale degli operatori,inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Sono ammessi alla gara i soggetti di cui all'art. 34, 1° comma D.Lgs 163/2006, iscritti al Registro delle Imprese o nel Registro professionale dello Stato di competenza. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Vedi Disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedi Disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati: No. SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Ristretta. IV.2)CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: 1. Offerta tecnica. Ponderazione: 60. - 2. Prezzo. Ponderazione: 40. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No.IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO - IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'ente aggiudicatore: CIG - Codice Identificativo Gara: 0232082020 RUP - Responsabile unico del procedimento: dott. Marco Ardizio.IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3)Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Documenti a pagamento: no. IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione:15.1.2009 - 12:00. IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione:Italiano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO:No. VI.2)APPALTI CONNESSI AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Si precisa che il Disciplinare di gara costituisce parte integrante e sostanziale del presente bando. Ai concorrenti sara' spedita la lettera di invito a presentare offerta entro 120 giorni dalla scadenza del termine di presentazione delle domande di partecipazione. Il Capitolato d'oneri e lo schema di contratto saranno forniti,unitamente alla lettera per la presentazione dell'offerta, agli operatori economici selezionati. Le richieste di chiarimenti potranno essere formulate, ai sensi dell'art. 77, comma 1 D.Lgs. 163/2006, esclusivamente a mezzo fax al n. 0321-482890. I dati forniti dai partecipanti sono raccolti e pubblicati come previsto dalle norme in materia di appalti pubblici. Il mancato rispetto del termine di ricevimento delle domande di partecipazione di cui al punto IV.3.4 e' causa di esclusione. L'appaltante si riserva a suo insindacabile giudizio di procedere all'aggiudicazione della gara anche in presenza di un'unica offerta valida. Analogamente l'appaltante di riserva a suo insindacabile giudizio di non appaltare la gara. Tutta la documentazione e' presente e scaricabile dal sito internet www.sun.novara.it. VI.4)PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte, Corso Stati Uniti, 45, I-10129 Torino. VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: I ricorsi avverso il presente bando di gara possono essere notificati alla stazione appaltante entro 60 giorni dalla data di pubblicazione. Avverso le eventuali esclusioni conseguenti all'applicazione del bando di gara potra' essere notificato entro 60 giorni dal ricevimento dell'informativa di esclusione dalla gara d'appalto. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 5.11.2008. Il Responsabile Unico del Procedimento: Dott. Marco Ardizio T-08BFM10586 (A pagamento).