FRIULI VENEZIA GIULIA STRADE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.139 del 28-11-2008)

Prot. n.18964 del 24.11.2008
                       BANDO DI GARA N. 40-2008
 
   SEZIONE   I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI  E PUNTI DI CONTATTO DENOMINAZIONE UFFICIALE: FRIULI VENEZIA
GIULIA  STRADE SPA - VIA FABIO SEVERO, 52 - 34127 TRIESTE ITALIA Punti
di  contatto: U.O. GARE E CONTRATTI - Telefono: (+39) 040/5604208 Fax:
(+39)  040/577827  Posta elettronica: gare.contratti@fvgs.it Indirizzo
internet:  www.fvgstrade.it  Ulteriori  informazioni  sono disponibili
presso:  FRIULI  VENEZIA  GIULIA  STRADE  SPA - VIA FABIO SEVERO, 52 -
34127  TRIESTE  Responsabile del Procedimento: dott.ssa Emanuela Paola
CASTELLOTTI.  Telefono 040/5604211, Fax 040/577827, Posta elettronica:
e.castellotti@fvgs.it  Le  offerte  vanno  inviate  a:  FRIULI VENEZIA
GIULIA STRADE SPA, VIA FABIO SEVERO, 52 - 34127 - TRIESTE I.2) Tipo di
amministrazione  aggiudicatrice  e  principali  settori  di  attivita'
SOCIETA'  A  CAPITALE  PUBBLICO  -  Opere Stradali - L'amministrazione
aggiudicatrice   acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatici:  NO. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione
II.1.1)   Denominazione   conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:   Gara   n.   40-2008   -  CIG  N.0241533754  SERVIZIO
SOSTITUTIVO  DI  MENSA  MEDIANTE  BUONI-PASTO DA EROGARSI AL PERSONALE
DELLA  SOCIETA'  FRIULI  VENEZIA GLIULIA STRADE S.P.A. II.1.2) Tipo di
appalto: Servizi Categoria 17 - Luogo di consegna: I buoni pasto nella
quantita'  richiesta  dovranno essere consegnati mensilmente presso la
sede  della  Societa'  Friuli  Venezia  Giulia Strade S.P.A. via Fabio
Severo,  52  TRIESTE.  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  Appalto pubblico.
II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli acquisti: SERVIZIO
SOSTITUTIVO  DI  MENSA  MEDIANTE  BUONI  PASTO  II.1.6.) CPV - Oggetto
principale:   55000000-0   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo  di
applicazione  dell'accordo  sugli  appalti pubblici (AAP): NO. II.1.8)
Divisione  in  lotti:  NO  -  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO -
II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale: Importo a base d'asta: Euro
49.020,00 calcolato su un numero medio annuale presunto di buoni pasto
pari  9.500  del  valore  di  Euro  5,16  ciascuno. Tale importo e' da
considerarsi  suscettibile  di variazione, in quanto determinato sulla
base  dell'attuale  fabbisogno di Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A.,
che  potrebbe subire un incremento, ovvero un decremento, in relazione
al  numero  dei  giorni  mensili di presenza lavorativa ed i relazione
alle  eventuali  variazioni  del  valore  nominale  dei  buoni. FRIULI
VENEZIA GIULIA STRADE S.p.A., pertanto, si riserva di variare del 20%,
secondo  le  proprie  esigenze,  la suddetta quantita' di buoni pasto,
ferme   restando   le   stesse   modalita',  condizioni  e  prezzi  di
aggiudicazione  II  valore del buono pasto potra' essere modificato in
presenza  di  sopravvenute  inderogabili  esigenze  di  FRIULI VENEZIA
GIULIA   STRADE   S.p.A.,  con  preavviso  di  30  giorni  alla  Ditta
appaltatrice.  La  Ditta nella sua qualita' di appaltatrice si obbliga
fin  da  ora ad applicare sul nuovo prezzo lo stesso ribasso calcolato
percentualmente  sul  prezzo  originario  di  aggiudicazione.  - II.3)
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Periodo giorni: 365. Alla
scadenza  FRIULI  VENEZIA  GIULIA  STRADE  S.p.A. avra' la facolta' di
richiedere  la proroga del rapporto contrattuale per un periodo di 120
giorni alle medesime condizioni e modalita' senza che l'aggiudicatario
possa  pretendere  alcun  indennizzo.  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI
CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,   FINANZIARIO   E  TECNICO  III.1)
Condizioni   relative   all'appalto.   III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie
richieste: Cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 75 D.Lgs 163/2006 e
s.m.i.;  Cauzione  definitiva  ai sensi dell'art. 113 D.Lgs 163/2006 e
s.m.i.;  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento
e/o    riferimenti   alle   disposizioni   applicabili   in   materia:
FINANZIAMENTO  FONDI  FRIULI  VENEZIA GIULIA STRADE SPA; - Pagamenti a
corpo come da Schema di Contratto. III.1.3) Forma giuridica che dovra'
assumere  il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto:  ai  sensi  degli  artt.  34  -  35 - 36 - 37 del D.Lgs.
163/2006  e  s.m.i.;  III.2)  Condizioni  di  partecipazione. III.2.1)
Situazione  personale  degli  operatori,  inclusi i requisiti relativi
all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel registro commerciale:
Come  da  Disciplinare  di  gara  -  III.2.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria:  Come  da  Disciplinare  di  gara  -  III.2.3)  Capacita'
tecnica:  Come da Disciplinare di gara - III.2.4) Appalti riservati NO
-  III.3)  Condizioni  relative  all'appalto  di  servizi. III.3.1) La
prestazione  dei  servizi e' riservata ad una particolare professione?
NO  -  III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono indicare il nome e le
qualifiche  Professionali  delle  persone incaricate della prestazione
del servizio: SI
   IV.1)  Tipo di procedura: Aperta - IV.2) criteri di aggiudicazione:
PREZZO  PIU' BASSO CON ESCLUSIONE AUTOMATICA DELLE OFFERTE CONSIDERATE
ANOMALE   -  IV.2.1)  Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  NO  -  IV.3)
Informazioni   di   carattere   amministrativo  -  IV.3.1)  Numero  di
riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice:
GARA  N.  40-2008  -  IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti relative allo
stesso  appalto:  NO  -  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato
d'oneri  e  la documentazione complementare: Documenti a pagamento: SI
Tutta  la  documentazione relativa al presente affidamento puo' essere
acquistata  presso:  Magic  Data  Via Fabio Severo 4/B - 34133 TRIESTE
TEL:  040/361733  -  FAX 040/362271 - I documenti di cui sopra saranno
altresi'  visibili  presso  la  Societa'  Friuli Venezia Giulia Strade
S.p.A.  U.O. Gare e Contratti, Via Fabio Severo n. 52 - 34127 Trieste,
dalle  ore  09:00  alle  ore  12:30  dal  lunedi' al venerdi'. IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 16.12.2008 Ora 12:00 -
IV.3.5)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiana.  -  IV.3.6)  Periodo  minimo durante il quale l'offerente e'
vincolato  alla propria offerta (procedure aperte) periodo giorni: 180
(dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte) - IV.3.7)
Modalita' di apertura delle offerte: Data 17.12.2008 Ora 09,00 - Luogo
Via  Fabio  Severo, 52 - 34127 Trieste. - Persone ammesse ad assistere
all'apertura   delle   offerte   SI  Chiunque  puo'  presenziare  allo
svolgimento  della  gara,  ma  soltanto  i titolari o i rappresentanti
legali  delle Imprese partecipanti o persone da esse delegate potranno
effettuare  dichiarazioni  a  verbale. - SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI
V.1)  Appalto  connesso  ad  un  progetto e/o programma finanziato dai
fondi  comunitari:  NO  - V.2) Procedure di ricorso - V.2.1) Organismo
responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Denominazione ufficiale:
Tribunale  Amministrativo Regionale del Friuli Venezia Giulia - Piazza
Unita'   D'Italia,   7   Citta':  34132  Trieste  Italia  -  Telefono:
040/86724711. - V.2.2) Presentazione di ricorso: Entro 60 giorni dalla
pubblicazione  o  dalla  notifica  o  dalla conoscenza certa con altra
forma  dell'atto  da  impugnare;  -  V.3)  La  Societa'  si riserva la
facolta'  di  rinnovare  il  contratto  alla  ditta aggiudicataria per
ulteriori  due anni; - V.4) Pubblicazioni: G.U.R.I - Albo Pretorio dei
Comuni  di  Trieste  - Gorizia - Udine - Pordenone - Sito informatici:
www.serviziocontrattipubblici.it    www.fvgs.it    -   Albo   Stazione
Appaltante - N. 1 Quotidiano.

                            Il Presidente
                             Paolo Polli
 
T-08BFM11015 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.