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Prot. n.18964 del 24.11.2008 BANDO DI GARA N. 40-2008 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO DENOMINAZIONE UFFICIALE: FRIULI VENEZIA GIULIA STRADE SPA - VIA FABIO SEVERO, 52 - 34127 TRIESTE ITALIA Punti di contatto: U.O. GARE E CONTRATTI - Telefono: (+39) 040/5604208 Fax: (+39) 040/577827 Posta elettronica: gare.contratti@fvgs.it Indirizzo internet: www.fvgstrade.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: FRIULI VENEZIA GIULIA STRADE SPA - VIA FABIO SEVERO, 52 - 34127 TRIESTE Responsabile del Procedimento: dott.ssa Emanuela Paola CASTELLOTTI. Telefono 040/5604211, Fax 040/577827, Posta elettronica: e.castellotti@fvgs.it Le offerte vanno inviate a: FRIULI VENEZIA GIULIA STRADE SPA, VIA FABIO SEVERO, 52 - 34127 - TRIESTE I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita' SOCIETA' A CAPITALE PUBBLICO - Opere Stradali - L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: NO. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara n. 40-2008 - CIG N.0241533754 SERVIZIO SOSTITUTIVO DI MENSA MEDIANTE BUONI-PASTO DA EROGARSI AL PERSONALE DELLA SOCIETA' FRIULI VENEZIA GLIULIA STRADE S.P.A. II.1.2) Tipo di appalto: Servizi Categoria 17 - Luogo di consegna: I buoni pasto nella quantita' richiesta dovranno essere consegnati mensilmente presso la sede della Societa' Friuli Venezia Giulia Strade S.P.A. via Fabio Severo, 52 TRIESTE. II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: SERVIZIO SOSTITUTIVO DI MENSA MEDIANTE BUONI PASTO II.1.6.) CPV - Oggetto principale: 55000000-0 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): NO. II.1.8) Divisione in lotti: NO - II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO - II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo a base d'asta: Euro 49.020,00 calcolato su un numero medio annuale presunto di buoni pasto pari 9.500 del valore di Euro 5,16 ciascuno. Tale importo e' da considerarsi suscettibile di variazione, in quanto determinato sulla base dell'attuale fabbisogno di Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A., che potrebbe subire un incremento, ovvero un decremento, in relazione al numero dei giorni mensili di presenza lavorativa ed i relazione alle eventuali variazioni del valore nominale dei buoni. FRIULI VENEZIA GIULIA STRADE S.p.A., pertanto, si riserva di variare del 20%, secondo le proprie esigenze, la suddetta quantita' di buoni pasto, ferme restando le stesse modalita', condizioni e prezzi di aggiudicazione II valore del buono pasto potra' essere modificato in presenza di sopravvenute inderogabili esigenze di FRIULI VENEZIA GIULIA STRADE S.p.A., con preavviso di 30 giorni alla Ditta appaltatrice. La Ditta nella sua qualita' di appaltatrice si obbliga fin da ora ad applicare sul nuovo prezzo lo stesso ribasso calcolato percentualmente sul prezzo originario di aggiudicazione. - II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Periodo giorni: 365. Alla scadenza FRIULI VENEZIA GIULIA STRADE S.p.A. avra' la facolta' di richiedere la proroga del rapporto contrattuale per un periodo di 120 giorni alle medesime condizioni e modalita' senza che l'aggiudicatario possa pretendere alcun indennizzo. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 75 D.Lgs 163/2006 e s.m.i.; Cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 D.Lgs 163/2006 e s.m.i.; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: FINANZIAMENTO FONDI FRIULI VENEZIA GIULIA STRADE SPA; - Pagamenti a corpo come da Schema di Contratto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi degli artt. 34 - 35 - 36 - 37 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.; III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Come da Disciplinare di gara - III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Come da Disciplinare di gara - III.2.3) Capacita' tecnica: Come da Disciplinare di gara - III.2.4) Appalti riservati NO - III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1) La prestazione dei servizi e' riservata ad una particolare professione? NO - III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche Professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: SI IV.1) Tipo di procedura: Aperta - IV.2) criteri di aggiudicazione: PREZZO PIU' BASSO CON ESCLUSIONE AUTOMATICA DELLE OFFERTE CONSIDERATE ANOMALE - IV.2.1) Ricorso ad un'asta elettronica: NO - IV.3) Informazioni di carattere amministrativo - IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: GARA N. 40-2008 - IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO - IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Documenti a pagamento: SI Tutta la documentazione relativa al presente affidamento puo' essere acquistata presso: Magic Data Via Fabio Severo 4/B - 34133 TRIESTE TEL: 040/361733 - FAX 040/362271 - I documenti di cui sopra saranno altresi' visibili presso la Societa' Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. U.O. Gare e Contratti, Via Fabio Severo n. 52 - 34127 Trieste, dalle ore 09:00 alle ore 12:30 dal lunedi' al venerdi'. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 16.12.2008 Ora 12:00 - IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiana. - IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedure aperte) periodo giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) - IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data 17.12.2008 Ora 09,00 - Luogo Via Fabio Severo, 52 - 34127 Trieste. - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte SI Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara, ma soltanto i titolari o i rappresentanti legali delle Imprese partecipanti o persone da esse delegate potranno effettuare dichiarazioni a verbale. - SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: NO - V.2) Procedure di ricorso - V.2.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale del Friuli Venezia Giulia - Piazza Unita' D'Italia, 7 Citta': 34132 Trieste Italia - Telefono: 040/86724711. - V.2.2) Presentazione di ricorso: Entro 60 giorni dalla pubblicazione o dalla notifica o dalla conoscenza certa con altra forma dell'atto da impugnare; - V.3) La Societa' si riserva la facolta' di rinnovare il contratto alla ditta aggiudicataria per ulteriori due anni; - V.4) Pubblicazioni: G.U.R.I - Albo Pretorio dei Comuni di Trieste - Gorizia - Udine - Pordenone - Sito informatici: www.serviziocontrattipubblici.it www.fvgs.it - Albo Stazione Appaltante - N. 1 Quotidiano. Il Presidente Paolo Polli T-08BFM11015 (A pagamento).