CAP GESTIONE SPA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.32 del 14-3-2008)

               BANDO DI GARA D'APPALTO SETTORI SPECIALI
 
   I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'ENTE AGGIUDICATORE
   Denominazione CAP GESTIONE SPA Servizio Responsabile UFF. APPALTI
   Indirizzo VIA RIMINI 34/36 CAP 20142 Citta' MILANO Stato ITALIA
   Telefono  02-89520.232  Fax 02-89549055 Posta elettronica (e-mail):
ivana.riva@capgestione.it Indirizzo internet (URL)www.capgestione.it
   SEZIONE  II  OGGETTO  DELL'APPALTO:  CPV  28861200 - 28830000 - CIG
0137003273
   II.1.6)  Descrizione  appalto  - Servizio globale per interventi di
manutenzione  e  costruzione  di  reti, allacciamenti e infrastrutture
varie dell'acquedotto e della fognatura
   II.1.7) Luogo di prestazione: Comune di BERNAREGGIO + altri Zona 4
   II.2)    QUANTITATIVO:    Euro    1.900.000,00    +    IVA    (EURO
UNMILIONENOVECENTOMILA/00) DI CUI Euro 16.764,70 SICUREZZA.
   II.3) Durata dell'appalto: 365 giorni con possibilita' di rinnovo.
   III.1.1)  Cauzioni e garanzie richieste: Euro 38.000,00 la garanzia
prestata  dovra'  valere almeno sino al 6.12.08 compreso. E' richiesta
una  polizza di assicurazione per danni di esecuzione per il valore di
Euro 1.900.000.
   III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento: mezzi propri di
bilancio
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
imprenditori:  L'A.T.I. dovra' essere costituita ai sensi dell'art. 37
del Codice Appalti.
   Aggiudicazione  facoltativa  anche  in presenza di una sola offerta
valida.
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   Insussistenza delle cause di esclusione dalle gare d'appalto di cui
all'art.  38  del Codice Appalti; certificato camerale o dichiarazione
sostitutiva  attestante  n°  di  iscrizione  alla C.C.I.A.A. come
richiesta nel bando integrale.
   III.2.1.1) Indicazioni riguardanti la situazione dell'imprenditore:
costituzione  sede  operativa,  mezzi  e  personale qualificato meglio
precisati al punto 4 del bando integrale;
   III.2.1.2)  capacita'  economica  e  finanziaria:  a) dichiarazioni
bancarie  che  certifichino  un  giro  d'affari  annuale non inferiore
all'importo    dell'appalto    riferito    all'ultimo   triennio;   b)
dichiarazione    attestante    il   fatturato   d'impresa   realizzato
complessivamente nell'ultimo triennio pari al valore dell'appalto.
   III.2.1.3) capacita' tecniche a) certificati di regolare esecuzione
di  manutenzione  su  reti  idriche  e  fognature relativi al triennio
antecedente  la  gara  per  un  importo  pari a quello a base di gara,
meglio  specificato  nel  c.s.a.; b) certificazione SOA: categoria OG6
classifica III - categoria OG3 classifica I;
   III.2.1.4)  altri  dichiarazioni:  accettazione, senza condizioni e
riserve  alcune,  tutte le norme e disposizioni contenute nello schema
di  contratto,  nel  c.s.a.  e negli atti di gara; l'indicazione delle
opere eventualmente subappaltabili;
   E'  ammesso  il  ricorso  all'avvalimento ai sensi dell'art. 49 del
Codice, con esclusione del requisito n. 5 (C.R.E.)
   SEZIONE IV: PROCEDURE
   IV.1) Tipo di procedura: Aperta. Criterio di aggiudicazione: Prezzo
piu' basso
   IV.3.2)  Documenti contrattuali e complementari Disponibili fino al
6.06.08.
   IV.3.3) Scadenza ricezione offerte: 9.06.2008 Ora : 14.00.
   IV.3.6)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla  propria  offerta  180  giorni  dalla  scadenza  fissata  per la
ricezione delle offerte
   IV  3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:
e' ammessa una sola persona per ogni ditta concorrente.
   IV.3.7.2)  Data,  ora  e  luogo  dell'apertura delle offerte: data:
11.06.08 ora: 08.30 - luogo : Milano - Via Rimini 34/36 - CAP Gestione
Spa
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   La  ditta  concorrente  dovra' allegare originale della ricevuta di
versamento di Euro 70,00 effettuata a favore dell'AUT. CONTR. PUBB.
   VI.4)  INFORMAZIONI  SUPPLEMENTARI:  Il  bando integrale e tutta la
documentazione   e'   disponibile   GRATUITAMENTE  sul  sito  internet
aziendale www.capgestione.it
   Ai  sensi  del  D.  L.vo  n.  196/03 si informa che il titolare del
trattamento  dei  dati in questione e' il Presidente, responsabile del
trattamento e' il Dirigente dell'ufficio Appalti. I R.U.P. sono: dott.
Giancarlo  Peterlongo  (DEA)  ing. Norberto Minotta (DPDL) dott. Marco
Pelosi  (DEARL).  Tecnici  Referenti:  Dott. Giancarlo Peterlongo tel.
02-89520.228  -  Ing. Norberto Minotta tel. 02-89520.241 - Dott. Marco
Pelosi  tel.  02-89520.269  Amministrativo:  Signora  Ivana  Riva Tel.
0289520232
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO ALLA CE: 10.03.08.

                            Il Presidente:
                         Dott. Massimo Gatti
 
T-08BFM1450 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.