ATAC S.p.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.40 del 4-4-2008)

           BANDO DI GARA N° 8/2008 - PROCEDURA APERTA
 
   1.  ATAC  S.p.A.  -  Via  Ostiense  131/L  -  00154  Roma  - P. IVA
06341981006, tel. 06/46952084-2055 -2083 Fax 06/46952058.
   2.   Affidamento   della   realizzazione   delle   opere   connesse
all'attuazione   della   pedonalizzazione  e  riqualificazione  urbana
dell'area  comprendente  Piazza  Anco  Marzio, Viale dei Misenati, Via
Lucio  Coilio  e  Via  della  Stazione Vecchia -Municipio XIII° -
Comune di Roma. CPV 45245233140 - NUTS ITE43 - CIG 01443609A1.
   3.  Appalto  a  misura  -  Importo  complessivo  dell'appalto  Euro
1.393.151,89 cosi' articolato:
   a) importo soggetto a ribasso d'asta: Euro 1.373.881,88;
   b)  oneri  per  la  sicurezza  non  soggetti  a ribasso d'asta Euro
19.270,01;
   4. Categoria prevalente OG3, classifica IV
   5. Tempo massimo per l'esecuzione dei lavori: 360 giorni naturali e
consecutivi dalla data del verbale di consegna dei lavori.
   6.  Il  CD  ROM  per  la  partecipazione  alla  gara  potra' essere
ritirato,  presso l'ATAC S.p.A.- Direzione Acquisti e Servizi Generali
, stanza 628/629 corpo A - 6 piano - Via Ostiense, 131L - 00154 Roma -
tel.  0646952375 (per l'accesso agli uffici, rivolgersi alla Reception
-  6°  piano  Corpo C1) entro le ore 16,00 del 24/04/2008, previa
presentazione  della  ricevuta  di  versamento sul C/C postale n°
00444000  intestato  all'ATAC S.p.A., Via Ostiense 131L, 00154 di Euro
30,00.  Entro  la  medesima data e' possibile richiedere, tramite fax,
eventuali  chiarimenti ai quali verra' data risposta sul sito internet
dell'ATAC S.p.A. all'indirizzo www.atac.roma.it.
   7.  Le  offerte,  redatte  in  lingua italiana, dovranno pervenire,
nelle   forme   e   nei   modi   previsti   dal   Capitolato  Generale
Amministrativo,  presso  l'ATAC  S.p.A.  - Via Ostiense n°131/L -
00154  ROMA  - ed essere consegnate al Protocollo Generale ATAC S.p.A.
stanza  n. 647 6° piano Corpo C1 - (per l'accesso rivolgersi alla
Reception  -  6°  piano  Corpo  C1) entro le ore 13,00, a pena di
esclusione, ora italiana, del giorno: 05/05/2008.
   8. Apertura delle offerte: il giorno 06/05/2008 alle ore, 10.00 ora
italiana,  presso  la  sala  gare  sita in Via Ostiense n° 131L -
00154  Roma  -  piano  VII  (per l'accesso rivolgersi alla Reception -
6° piano Corpo C1), in seduta aperta al pubblico.
   9.  Finanziamento  del  Comune  di  Roma.  Pagamenti:  indicati nel
Capitolato Speciale.
   10.  Sono  ammessi  concorrenti  di  cui  all'art.  34  del Decreto
Legislativo  163/2006  e  successive  modificazioni  ed  integrazioni,
costituiti  dalle  imprese  singole,  riunite o consorziate, ovvero da
imprese  che  intendano riunirsi o consorziarsi, ai sensi degli artt..
35, 36 e 37 del D.L.vo 163/06 in possesso dei requisiti specificati al
successivo punto 12 del presente Bando di gara;
   In  caso di Associazione Temporanea di Imprese di tipo orizzontale,
dovranno  essere rispettate le percentuali indicate nell'art. 95 comma
2 del DPR 554/99.
   11.  Cauzione  provvisoria: da costituirsi in sede d'offerta per un
importo  pari  ad  Euro  27.863,03,  fatto  salvo  il beneficio di cui
all'art.  75,  comma 7 del D.L.vo 163/06 e successive modificazioni ed
integrazioni.
   12. Requisiti di partecipazione:
   12.1.  I  concorrenti  dovranno  presentare,  a pena di esclusione,
oltre   a   quanto   previsto  dall'art.  9  del  Capitolato  Generale
Amministrativo, anche la seguente documentazione:
   a)  attestazione  di qualificazione per prestazione di costruzione,
in  corso di validita', rilasciata da una SOA autorizzata ai sensi del
regolamento   approvato   con  D.P.R.  34/2000  con  riferimento  alla
categoria OG3 e classifica IV;
   b)  certificazione  di  qualita'  aziendale  della serie UNI EN ISO
9000,  rilasciata da soggetti accreditati ai sensi delle norme europee
della serie UNI CEI EN 45000;
   c) eventuale dichiarazione, sottoscritta dal legale rappresentante,
attestante  la  volonta', in caso di aggiudicazione di avvalersi della
facolta'  di subappalto alle condizioni e con i limiti di cui all'art.
118 del D.L.vo 163/2006 e successive modificazioni ed integrazioni;
   d) dichiarazione di cui all'art. 6 del Capitolato Speciale;
   e)  Attestato  di avvenuto pagamento del contributo obbligatorio di
cui  all'articolo  1,  commi 65 e 67, della legge 23 dicembre 2005, n.
266,  con le modalita' previste nella deliberazione dell'Autorita' per
la  vigilanza sui lavori pubblici 10 gennaio 2007, per un importo pari
ad Euro 70,00;
   f)  fotocopia  di un documento di identita', in corso di validita',
del  soggetto  che  sottoscrive  le dichiarazioni di cui ai precedenti
punti.
   13.  Aggiudicazione:  a favore del concorrente che avra' offerto il
migliore  ribasso  unico  percentuale  da  applicare all'elenco prezzi
posto a base di gara. L'ATAC S.p.A., a norma dell'art. 122 comma 9 del
D.Lgs  163/2006,  procedera'  all'esclusione  automatica delle offerte
anomale  individuate  con  il  metodo di cui all'art. 86 comma 1 della
D.Lgs 163/2006 e successive modificazioni ed integrazioni;
   14.  a)  Si  procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una
sola offerta, purche' ammessa e/o idonea e/o appropriata;
   b)  l'aggiudicazione  della gara non assumera' carattere definitivo
fino all'approvazione da parte dell'Amministrazione della Societa';
   c)  l'ATAC  S.p.A.  dara' applicazione al comma 1 dell'art. 140 del
D.Lgs  163/2006 e successive modificazioni ed integrazioni, qualora si
verifichino le circostanze richiamate dalla norma.

                      L'Amministratore Delegato
                      (Dott. Gioacchino Gabbuti)
 
T-08BFM1972 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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