Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA N° 8/2008 - PROCEDURA APERTA 1. ATAC S.p.A. - Via Ostiense 131/L - 00154 Roma - P. IVA 06341981006, tel. 06/46952084-2055 -2083 Fax 06/46952058. 2. Affidamento della realizzazione delle opere connesse all'attuazione della pedonalizzazione e riqualificazione urbana dell'area comprendente Piazza Anco Marzio, Viale dei Misenati, Via Lucio Coilio e Via della Stazione Vecchia -Municipio XIII° - Comune di Roma. CPV 45245233140 - NUTS ITE43 - CIG 01443609A1. 3. Appalto a misura - Importo complessivo dell'appalto Euro 1.393.151,89 cosi' articolato: a) importo soggetto a ribasso d'asta: Euro 1.373.881,88; b) oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso d'asta Euro 19.270,01; 4. Categoria prevalente OG3, classifica IV 5. Tempo massimo per l'esecuzione dei lavori: 360 giorni naturali e consecutivi dalla data del verbale di consegna dei lavori. 6. Il CD ROM per la partecipazione alla gara potra' essere ritirato, presso l'ATAC S.p.A.- Direzione Acquisti e Servizi Generali , stanza 628/629 corpo A - 6 piano - Via Ostiense, 131L - 00154 Roma - tel. 0646952375 (per l'accesso agli uffici, rivolgersi alla Reception - 6° piano Corpo C1) entro le ore 16,00 del 24/04/2008, previa presentazione della ricevuta di versamento sul C/C postale n° 00444000 intestato all'ATAC S.p.A., Via Ostiense 131L, 00154 di Euro 30,00. Entro la medesima data e' possibile richiedere, tramite fax, eventuali chiarimenti ai quali verra' data risposta sul sito internet dell'ATAC S.p.A. all'indirizzo www.atac.roma.it. 7. Le offerte, redatte in lingua italiana, dovranno pervenire, nelle forme e nei modi previsti dal Capitolato Generale Amministrativo, presso l'ATAC S.p.A. - Via Ostiense n°131/L - 00154 ROMA - ed essere consegnate al Protocollo Generale ATAC S.p.A. stanza n. 647 6° piano Corpo C1 - (per l'accesso rivolgersi alla Reception - 6° piano Corpo C1) entro le ore 13,00, a pena di esclusione, ora italiana, del giorno: 05/05/2008. 8. Apertura delle offerte: il giorno 06/05/2008 alle ore, 10.00 ora italiana, presso la sala gare sita in Via Ostiense n° 131L - 00154 Roma - piano VII (per l'accesso rivolgersi alla Reception - 6° piano Corpo C1), in seduta aperta al pubblico. 9. Finanziamento del Comune di Roma. Pagamenti: indicati nel Capitolato Speciale. 10. Sono ammessi concorrenti di cui all'art. 34 del Decreto Legislativo 163/2006 e successive modificazioni ed integrazioni, costituiti dalle imprese singole, riunite o consorziate, ovvero da imprese che intendano riunirsi o consorziarsi, ai sensi degli artt.. 35, 36 e 37 del D.L.vo 163/06 in possesso dei requisiti specificati al successivo punto 12 del presente Bando di gara; In caso di Associazione Temporanea di Imprese di tipo orizzontale, dovranno essere rispettate le percentuali indicate nell'art. 95 comma 2 del DPR 554/99. 11. Cauzione provvisoria: da costituirsi in sede d'offerta per un importo pari ad Euro 27.863,03, fatto salvo il beneficio di cui all'art. 75, comma 7 del D.L.vo 163/06 e successive modificazioni ed integrazioni. 12. Requisiti di partecipazione: 12.1. I concorrenti dovranno presentare, a pena di esclusione, oltre a quanto previsto dall'art. 9 del Capitolato Generale Amministrativo, anche la seguente documentazione: a) attestazione di qualificazione per prestazione di costruzione, in corso di validita', rilasciata da una SOA autorizzata ai sensi del regolamento approvato con D.P.R. 34/2000 con riferimento alla categoria OG3 e classifica IV; b) certificazione di qualita' aziendale della serie UNI EN ISO 9000, rilasciata da soggetti accreditati ai sensi delle norme europee della serie UNI CEI EN 45000; c) eventuale dichiarazione, sottoscritta dal legale rappresentante, attestante la volonta', in caso di aggiudicazione di avvalersi della facolta' di subappalto alle condizioni e con i limiti di cui all'art. 118 del D.L.vo 163/2006 e successive modificazioni ed integrazioni; d) dichiarazione di cui all'art. 6 del Capitolato Speciale; e) Attestato di avvenuto pagamento del contributo obbligatorio di cui all'articolo 1, commi 65 e 67, della legge 23 dicembre 2005, n. 266, con le modalita' previste nella deliberazione dell'Autorita' per la vigilanza sui lavori pubblici 10 gennaio 2007, per un importo pari ad Euro 70,00; f) fotocopia di un documento di identita', in corso di validita', del soggetto che sottoscrive le dichiarazioni di cui ai precedenti punti. 13. Aggiudicazione: a favore del concorrente che avra' offerto il migliore ribasso unico percentuale da applicare all'elenco prezzi posto a base di gara. L'ATAC S.p.A., a norma dell'art. 122 comma 9 del D.Lgs 163/2006, procedera' all'esclusione automatica delle offerte anomale individuate con il metodo di cui all'art. 86 comma 1 della D.Lgs 163/2006 e successive modificazioni ed integrazioni; 14. a) Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purche' ammessa e/o idonea e/o appropriata; b) l'aggiudicazione della gara non assumera' carattere definitivo fino all'approvazione da parte dell'Amministrazione della Societa'; c) l'ATAC S.p.A. dara' applicazione al comma 1 dell'art. 140 del D.Lgs 163/2006 e successive modificazioni ed integrazioni, qualora si verifichino le circostanze richiamate dalla norma. L'Amministratore Delegato (Dott. Gioacchino Gabbuti) T-08BFM1972 (A pagamento).