Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA - "Fornitura dei ventilatori delle gallerie dell'A32" (CIG 01370243C7) SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: S.I.T.A.F. S.p.A. - Societa' Italiana Traforo Autostradale del Fre'jus Indirizzo postale: Frazione San Giuliano, 2 Citta': SUSA (TO) Codice postale: 10059 Paese: Italia Punti di contatto: Telefono: 0122-621.621 All'attenzione di: Ing. Massimo Berti Posta elettronica: dt@sitaf.it Fax: 0122-629.673 Indirizzo(i) internet (se del caso) Profilo di committente (URL): www.sitaf.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati* X Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati* X Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati* X I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Concessionario di costruzione e gestione autostradale L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: si' no X SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice A32 Torino-Bardonecchia - "Fornitura dei ventilatori delle gallerie dell'A32" (CIG-01370243C7) II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi Forniture X Acquisto X Luogo principale di esecuzione: A32 Torino-Bardonecchia, Provincia di Torino Codice NUTS: ITC11 I.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico X II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Fornitura di acceleratori assiali ad induzione reversibili, comprensivi di accessori meccanici ed elettrici, nonche' attivita' di verifica, prove, assistenza e redazione documentazione. Gli acceleratori oggetto della fornitura dovranno rispondere a tutte le specifiche tecniche previste nel Capitolato d'oneri, comprovabili come richiesto dallo stesso documento. II.1.5) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 29232200 II.1.6) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si' no X II.1.7) Divisione in lotti (per ulteriori precisazioni sui lotti, utilizzare l'allegato B nel numero di copie necessario): si' no X II.1.8) Ammissibilita' di varianti: si' no X II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni) Importo complessivo presunto della fornitura Euro 4.434.287,76 (esclusa IVA al 20%). L'appalto sara' remunerato a misura. I prezzi indicati in sede di gara dovranno avere validita' per 6 (sei) anni dalla data di emissione dell'offerta. SITAF SpA si impegna ad acquistare, entro il 31/12/2011 i materiali per un importo complessivo che non si discostera' piu' del 15%, in aumento o in diminuzione, rispetto a quello ottenuto dall'applicazione dei prezzi unitari proposti in sede di offerta. L'acquisto potra' avvenire secondo piu' ordinativi, formalizzati per iscritto da SITAF S.p.A., in funzione delle effettive necessita', correlate al rifacimento degli impianti di ventilazione delle singole gallerie. Ciascun quantitativo ordinato dovra' essere consegnato presso i cantieri indicati dalla SITAF entro 90 giorni solari dalla data di ricezione del relativo ordine. II.2.2) Opzioni (se del caso): si' no X II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE - Periodo in mesi: 72 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso) Cauzioni e garanzie regolate dal D.Lgs. 163/2006. Applicabile art. 40, comma 7 D.Lgs.163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Finanziamento a carico della SITAF SpA. Ogni ordinativo formalizzato dalla SITAF e' soggetto a verifiche, nei 15 giorni successivi alla consegna, circa la rispondenza del singolo ventilatore a quanto descritto nella documentazione di accompagnamento. Dopo le verifiche tecniche, la Committente disporra' entro 30 giorni i nulla-osta per i pagamenti. I pagamenti saranno effettuati a 60 giorni data fattura. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso) Sono ammessi a partecipare alla gara tutti i soggetti di cui all'art. 34 DLgs. 163/2006 alle condizioni previste dal successivo art. 37, 38, 39, 41 e 42 nonche' i soggetti con sede in altri stati membri dell'Unione Europea alle condizioni di cui all'art. 47 del D.Lgs 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto (se del caso):si' no X III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Iscrizione al registro delle imprese tenuto dalla CCIAA; possesso dei requisiti di cui agli artt. 38 e 39 del D.Lgs n. 163/2006, assenza cause di esclusione ex art. 34, comma 2, D.Lgs 163/2006 .Pagamento della contribuzione a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, ai sensi dell'art. 1, commi 65 e 67, L. n. 266/2007, secondo le modalita' di cui alla Deliberazione della predetta Autorita' del 28/01/2008: il valore della contribuzione e' di Euro 70,00 III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Possesso dei requisiti di cui all'art. 41, comma 1 lett. A) e lett.C) del D.Lgs. n. 163/2006 Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti(se del caso) Fatturato globale dell'impresa realizzato nell'ultimo triennio non inferiore a Euro 6.650.000,00. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazione sostitutiva ex D.P.R. 445/2000 attestante il possesso dei requisiti di cui all'art. 42, comma 1 lett. A), lett. L) e lett. M) III.2.4) Appalti riservati (se del caso):si' no X IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta X IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: si' no X IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: si' no X IV.3.2) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (ad eccezione del sistema dinamico di acquisizione) oppure il documento descrittivo (nel caso di dialogo competitivo) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti Data: 08/05/2008 Ora: 12,00 Documenti a pagamento: si' no X IV.3.3) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 12/05/2008 Ora:12,00 IV.3.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione ITALIANO IV.3.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta 72 mesi IV.3.6) Modalita' di apertura delle offerte Data: 14/05/2008 Ora: 12,00 Luogo: Susa (TO), Frazione San Giuliano, 2 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Un rappresentante per ogni concorrente SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO (se del caso): si' no X VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: si' no X VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso) Procedura aperta ex art 3, comma 37, D.Lgs 163/2006 deliberata con provvedimento n. 3855 del 13/03/2008. Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso mediante offerta a prezzi unitari, con modalita' di individuazione, verifica ed esclusione delle offerte anormalmente basse ex artt. 86, 87 e 88 del D.Lgs. 163/2006. L'offerta, con la documentazione richiesta, va confezionata ed inviata secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di Gara e deve essere recapitata a pena di esclusione entro le ore 12,00 del 12/05/2008 ad esclusivo rischio del mittente. La data di apertura delle offerte sara' oggetto di conferma o di variazione, da comunicarsi a tutte le imprese che avranno presentato offerta nel termine . Il tempo di esecuzione (72 mesi) decorrera' dall'aggiudicazione definitiva. Non sono ammesse offerte in aumento. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, se ritenuta congrua e conveniente. I subappalti saranno regolati dalle vigenti leggi italiane ed i pagamenti relativi alle prestazioni svolte dal subappaltatore dovranno essere effettuati dall'aggiudicatario. La stazione appaltante si riserva la facolta' di applicare gli articoli 81, comma 3 e 140 comma 1 del D.Lgs. 163/2006. E' esclusa la competenza arbitrale e si stabilisce quale Foro competente ed esclusivo quello di Torino. I dati raccolti saranno trattati, ex D.Lgs. 196/2003, esclusivamente nell'ambito della presente gara. Responsabile del Procedimento: Ing. Massimo Berti, Frazione San Giuliano, 2, 10059 Susa (TO) - Italia - tel. 0122-621.621. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale (T.A.R.) Piemonte Indirizzo postale: Corso Stati Uniti 45 Citta': Torino Codice postale: 10129 Paese: Italia Telefono: 011 557 64 11 Fax: 011 53 92 65 VI.4.2) Presentazione di ricorso (compilare il punto VI.4.2 oppure, all'occorrenza, il punto VI.4.3) Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 60 giorni dalla pubblicazione del bando VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso Denominazione ufficiale: SITAF S.p.A. - Ufficio Legale Indirizzo postale: Frazione San Giuliano, 2 Citta': Susa (TO) Codice postale: 10059 Paese: Italia Posta elettronica: legale@sitaf.it Telefono: 0122-621621 Fax:0122-621686 VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO 18/03/2008 S.I.T.A.F. S.p.A. L'Amministratore Delegato: Ing. Gianni Luciani T-08BFM2004 (A pagamento).