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Bando di gara I.1) Denominazione, indirizzi e punti contatto cui inviare le richieste di partecipazione e le offerte: Eni'a S.p.a, Funzione Acquisti e Appalti, sede territoriale di Reggio Emilia, Via Nubi di Magellano n. 30, 42100 Reggio Emilia, tel.0522297419-fax.0522297587 (e-mail) cecilia.laghi@eniaspa.it indirizzo internet www.eniaspa.it. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Gara 1058 - II1.2) Tipo appalto: esecuzione LAVORI - Luogo principale di esecuzione: localita' Poiatica -Comune di Carpineti (RE) -II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Lavori di interramento sanitario dei rifiuti e opere di manutenzione presso la discarica di Poiatica in Comune di Carpineti (RE); - II.1.6) CPV 90123000 -II.1 8) Divisione in lotti:NO -II.1.9) Ammissibilita' di varianti:NO -II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo annuo Euro 1.130.000,00 (IVA esclusa) comprensivo degli oneri di sicurezza pari a Euro 33.900 sui quali non dovra' essere applicato il ribasso d'asta. -II.3) Durata dell'appalto: mesi 12 dalla data di consegna lavori con facolta' rinnovo alla scadenza per un periodo di ulteriori due anni - III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo base d'appalto da prestarsi con il contenuto e le forme di cui all'articolo 75 del D.Lgs 163/2006 e cauzione definitiva dell'importo pari al 10 % dell'importo di aggiudicazione da prestarsi con il contenuto e le forme di cui all'articolo 113 del D.Lgs 163/2006 - Polizza assicurativa relativa alla copertura dei danni da esecuzione (CAR) con un massimale almeno pari a Euro 1.130.000,00 comprensiva di responsabilita' civile RCT con un massimale almeno pari a Euro 2.500.000 -III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: mediante risorse proprie. I pagamenti verranno effettuati in acconto sulla base di stati di avanzamento lavori cosi' come indicato all'articolo 8 del capitolato speciale d'appalto. III.2) Condizioni partecipazione: le imprese dovranno presentare domanda di partecipazione, che indichi la forma giuridica del concorrente ex art. 34 D.Lgs. 163/2006, corredata da dichiarazione sostitutiva, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000, attestante il possesso dei requisiti di cui ai punti III.2.1) e III.2.3) e corredata dai documenti richiesti dai citati punti. Si invita ad utilizzare l'apposito modulo scaricabile sul sito www.eniaspa.it (link Acquisti Appalti - gare d'appalto). L'istanza e la dichiarazione dovranno essere sottoscritte dal legale rappresentante dell'Impresa o da un suo procuratore fornito dei necessari poteri di rappresentanza, con allegata copia fotostatica di un documento di identita' del firmatario ed originale o copia autentica della procura speciale nel caso in cui il firmatario non sia il legale rappresentante, ma un procuratore dell'Impresa. - III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'Albo Professionale o nel Registro commerciale: -essere iscritti al Registro delle Imprese della CCIAA, indicando numero e data di iscrizione, forma giuridica e specifica attivita' dell'impresa, nominativi dei legali rappresentanti e dei direttori tecnici; - non trovarsi in alcuna delle cause di esclusione di cui all'art. 38 comma 1 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i . La dichiarazione limitatamente alle lettere b) e c) dovra' essere presentata da tutti i soggetti attualmente muniti di legale rappresentanza e dai direttori tecnici oltre che dai cessati dalla carica nel triennio antecedente la data di pubblicazione del presente bando; - non essersi avvalsi dei piani individuali di emersione di cui alla L. 383/2001 o, in caso contrario, che il periodo di emersione si e' concluso; - avere reso tutte le dichiarazioni richieste nel presente bando, nella consapevolezza delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del D.P.R. 445/2000. Documentazione a comprova dei requisiti, da presentare solo da parte delle imprese aggiudicatarie: Certificato di iscrizione al Registro delle Imprese contenente l'attestazione dell'inesistenza di procedure concorsuali a carico della Impresa e la dicitura antimafia, in originale o copia conforme all'originale. DURC in originale per la verifica della dichiarazione effettuata in fase di gara e per la stipula del contratto; Certificazione dell'autorita' provinciale competente attestante che l'impresa e' in regola con gli obblighi di assunzione obbligatoria di cui alla legge 68/99. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria e III 2.3) Capacita' tecnica: Valido attestato SOA (in originale o copia conforme all'originale) per le seguenti categorie e classifiche: cat. OG12 classifica III (importo lavorazioni 872.968,00) prevalente (subappaltabile al 30%) e cat. OS1 classifica I (importo lavorazioni 257.032,00) scorporabile (subappaltabile al 100%) IV.1.1) Tipo procedura: ristretta - IV.2.1) Criteri aggiudicazione: prezzo piu' basso IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG 0138471DDE - IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO - IV.3.4) Termine ultimo ricevimento domande partecipazione: entro e non oltre le ore 12.00 del 28/04/2008 - IV.3.5 ) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare: 180 gg dalla data del presente bando - IV.3.6) Lingue utilizzabili per presentazione domande partecipazione: italiano IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: pubblica. - IV.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI : a) Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, sempreche' sia ritenuta congrua e conveniente, cosi' come la stazione appaltante si riserva la discrezionalita' di non aggiudicare anche in presenza di piu' offerte valide; b) Saranno presi in considerazione solo i plichi pervenuti entro il termine di carattere perentorio stabilito al punto IV.3.4). Il recapito tempestivo del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente ove, per qualsiasi motivo, non esclusa la forza maggiore o il fatto di terzi, esso non giunga a destinazione entro il termine previsto; c) In caso di Associazione temporanea di imprese i requisiti di ordine generale dovranno essere posseduti da tutte le imprese, mentre quelli previsti al punto III.2.2 e III.2.3 cosi' come prevede l'articolo 95 comma 2 o 3 del DPR 554/99 e succ. mod ed int. - VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna, Sez. di Parma - Piazzale Santa Fiora 7 - VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 04/03/2008. L'Amministratore Delegato Dr. Ivan Strozzi T-08BFM2193 (A pagamento).