AZIENDA LOMBARDA PER L'EDILIZIA RESIDENZIALE DELLA PROVINCIA DI COMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.65 del 6-6-2008)

                 BANDO DI GARA D'APPALTO - Forniture
 
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO:
   Azienda  Lombarda  per  l'Edilizia  Residenziale della Provincia di
Como - Via Italia Libera 17 - 22100 Como - Italia - Punti di contatto:
Settore  Appalti  Tel.  0039  031319218  Fax  0039  031319268  e-mail:
appalti@alercomo.org  - Indirizzo internet: www.alercomo.org - Profilo
di Committente: www.alercomo.org
   Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra   indicati   -   Il   capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare  sono  disponibili  presso:  I  punti  di contatto sopra
indicati  - Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:
I punti di contattto sopra indicati.
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA':  Organismo  di  diritto  pubblico  -  Abitazioni  e assetto
territoriale  - L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di
altre amministrazioni aggiudicatrici: no
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) DESCRIZIONE
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice:   Fornitura   di   gasolio  per  riscaldamento  -  CIG
0169062A5D
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di prestazione dei servizi: Forniture - Acquisto - Luogo principale di
consegna: Como e Provincia - Codice NUTS ITC42
   II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico
   II.1.5)  Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura
gasolio  per  riscaldamento nei fabbricati gestiti dall'ALER in Como e
Provincia   per   la   stagione   invernale  2008/2009,  eventualmente
prorogabile per le stagioni 2009/2010 e 2010/2011
   II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 23122100
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): No
   II.1.8) Divisione in lotti: No
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO
   II.2.1)  Quantitativo  o entita' totale: Litri 450.000 a stagione -
Valore stimato Iva esclusa: Euro 530.000,00
   II.2.2)  Opzioni:  SI  -  In  presenza di particolari condizioni di
convenienza  economica  e di opportunita' tecnico-gestionali l'ALER si
riserva  la  possibilita'  di  rinnovo anche per le stagioni invernali
2009/2010 e 2010/2011.
   II.3)  DURATA  DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Dal: 1.10.2008
al 15.05.2009
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Art. 75 D.Lgs 163/2006
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti  alle disposizioni applicabili in materia: Fondi propri di
bilancio. Pagamenti: 30 giorni ricevimento fattura
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Art.37 D.Lgs 163/06
   III.1.4)   Altre   condizioni   particolari   cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto: No
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale  -  Informazioni  e  formalita' necessarie per valutare la
conformita'  ai  requisiti: Iscrizione al registro CCIAA o in registro
equivalente  per  concorrenti  stabiliti in altro Stato; insussistenza
delle   cause   di   esclusione   di   cui  all'art.38  D.Lgs  163/06;
insussistenza  delle  condizioni  di  cui  alla Legge 383/01 e s.m.i.;
rispetto della Legge 68/99.
   III.2.2)   Capacita'  economica  e  finanziaria  -  Informazioni  e
formalita'  necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Fatturato  del  settore  di attivita' oggetto dell'appalto dell'ultimo
triennio   non   inferiore  a  tre  volte  l'importo  dell'appalto  da
aggiudicare
   III.2.3)  Capacita'  tecnica - Informazioni e formalita' necessarie
per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti: Dichiarazione indicante
l'attrezzatura,  il  materiale  e  l'equipaggiamento tecnico di cui il
concorrente disporra' per eseguire l'appalto.
   III.2.4) APPALTI RISERVATI: No
SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA
   IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
   IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso
   IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto n.155
   IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 30.06.2008 ore 12.00
   IV.3.5)  Data  di  spedizione ai candidati prescelti degli inviti a
presentare offerta o a partecipare: 02.07.2008
   IV.3.6)    Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione   delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: Si
   Indicare il calendario di massima per la pubblicazione dei prossimi
avvisi: giugno 2011
   VI.2)  APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI
FONDI COMUNITARI: No
   VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI: La domanda di partecipazione in
bollo, sottoscritta dal legale rappresentante, dovra' essere corredata
da  dichiarazioni  sostitutive,  da  rendersi  ai  sensi  del  DPR  n.
145/2000,  attestanti  il  possesso  dei  requisiti  indicati ai punti
III.2.1)   -   III.2.2)   e   III.2.3).  Saranno  adottati  i  criteri
d'individuazione  delle  offerte  anormalmente basse di cui all'art.86
D.Lgs  163/06. Non potranno partecipare alla medesima gara concorrenti
che  si trovano in situazioni di controllo di cui all'art.34 c.2 D.Lgs
163/06.   Le   richieste   di   invito   non   sono   vincolanti   per
l'amministrazione   aggiudicatrice   che  si  riserva  il  diritto  di
interrompere  in  qualsiasi  momento  la  procedura  e/o non procedere
all'aggiudicazione. L'aggiudicazione avverra' anche in presenza di una
sola  offerta  valida,  sempreche'  ritenuta  congrua o conveniente. I
dati  forniti  saranno  trattati ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e s.m.i.
per le finalita' previste dal bando
   VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
   VI.4.1)  Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Azienda
Lombarda  Edilizia  Residenziale  della Provincia di Como - Via Italia
Libera 17 - I-22100 Como. E-mail appalti@alercomo.org - Tel. 0313191 -
Fax 031319268 - Indirizzo Internet (URL) www.alercomo.org.
   VI.4.2)  Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini
di  presentazione  di  ricorso:  giorni 30 dalla data di comunicazione
dell'aggiudicazione
   VI.4.3)  Servizio  presso  il  quale  sono disponibili informazioni
sulla   presentazione   del   ricorso:   Azienda   Lombarda   Edilizia
Residenziale  della Provincia di Como - Via Italia Libera 17 - I-22100
Como.  E-mail  appalti@alercomo.org  -  Tel. 0313191 - Fax 031319268 -
Indirizzo Internet (URL) www.alercomo.org.
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 29 MAGGIO 2008

                            Il Presidente
                  F.To Dott. Ing. Alessandro Turati
 
T-08BFM3979 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.