ATAC SpA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.77 del 4-7-2008)

            BANDO DI GARA N° 16/08 - PROCEDURA APERTA
 
   1. AGENZIA PER LA MOBILITA' DEL COMUNE DI ROMA S.p.A - Via Ostiense
131/L,   -   00154  ROMA  -  tel.  06/46952033  -  06/46962083  -  Fax
06-46952058..
   2.  Procedura aperta per l'affidamento in tre lotti del servizio di
lavorazioni tipografiche, cianografiche e dei pannelli informativi CPV
78100000-8; Codice NUTS: ITE43.
   CIG lotto 1: 0180251BD1
   CIG lotto 2: 0180253D77
   CIG lotto 3: 018025819B
   3.   Importo   complessivo   dell'appalto  Euro  504.450,00,  cosi'
suddiviso:
   -  Lotto  1) (lavorazioni tipografiche) importo a base d'asta: Euro
282.750,00;
   -  Lotto 2) (lavorazioni cianografiche) importo a base d'asta: Euro
40.700,00;
   -  Lotto  3)  (realizzazione  ed  affissione di stampe informative)
importo a base d'asta: Euro 181.000,00.
   Oneri per la sicurezza pari ad Euro 00,00 per tutti i lotti.
   4.  Luogo  di  esecuzione: all'interno del territorio del Comune di
Roma, presso i siti indicati nel Capitolato Speciale.
   5. Durata: un anno decorrente dalla sottoscrizione del contratto.
   6.  Il  CD  ROM  contenente  la  documentazione  necessaria  per la
partecipazione alla gara potra' essere ritirato presso l'ATAC S.p.A. -
Direzione  Acquisti  e  Servizi  Generali,  stanza  628/629  corpo A -
6°  piano  -  Via  Ostiense, 131/L 00154 Roma - tel. 0646952375 -
(per  l'accesso agli uffici, rivolgersi alla Reception - 6° piano
Corpo  C1)  entro  le  ore 16.00 dell' 1/09/2008, previa presentazione
della  ricevuta di versamento di Euro 20,00 sul c.c.p. n°00444000
intestato  all'ATAC S.p.A. - Via Ostiense, 131/L - 00154 Roma. - Entro
il   2/09/2008   e'   possibile  richiedere,  tramite  fax,  eventuali
chiarimenti,  ai  quali  verra'  data  risposta sul sito internet Atac
S.p.A. all'indirizzo: http://www.atac.roma.it.
   7.  Le  offerte,  redatte in lingua italiana conformemente a quanto
previsto  all'art.  4 del Capitolato Generale Amministrativo, dovranno
pervenire,  nelle  forme  e nei modi previsti dall'art. 6 del medesimo
Capitolato   Generale   Amministrativo,   presso  l'ATAC  S.p.A.  -Via
Ostiense,  131/L  -  00154  Roma  - ed essere consegnate al Protocollo
Generale  ATAC  S.p.A. stanza n°647 6° piano Corpo C1 - tel.
0646952039  - (per l'accesso rivolgersi alla Reception - 6° piano
Corpo  C1), a pena di esclusione, entro le ore 13.00, ora italiana del
giorno 8/09/2008.
   8. Apertura delle offerte: il giorno 9/09.2008 alle ore, 10.00, ora
italiana,  presso  la  sala  gare  sita  in Via Ostiense n°131L -
00154  Roma - (per l'accesso rivolgersi alla Reception - 6° piano
Corpo C1), in seduta aperta al pubblico.
   9.  Cauzione  provvisoria: fatto salvo il beneficio di cui all'art.
75  comma  7  del  D.lgs.  163/06, da costituirsi secondo le modalita'
previste  all'art.  7  del  Capitolato  Generale  Amministrativo,  per
singolo lotto secondo gli importi di seguito indicati:
   - Lotto 1, per un importo di Euro 5.655,00;
   - Lotto 2, per un importo di Euro 815,00;
   - Lotto 3, per un importo di Euro 3.620,00.
   Chi  volesse  partecipare  a  piu'  di  un lotto, potra' costituire
un'unica  cauzione di importo corrispondente a quello della sommatoria
dei singoli lotti per cui presenta offerta;
   10.  Finanziamenti:  Bilancio  ATAC  SpA.  Pagamenti:  indicati nel
Capitolato Speciale.
   11.  Sono  ammessi  concorrenti  di  cui  all'art.  34  del  D.L.vo
163/2006, costituiti dai soggetti di cui alle lettere a), b) e c) o da
soggetti  riuniti  o  consorziati  di  cui  alle lettere d), e) ed f),
ovvero  da imprese che intendano riunirsi o consorziarsi, ai sensi del
comma  8  dell'art.  37  del  D.L.vo 163/2006. In caso di Associazione
Temporanea  di  Imprese  il  soggetto  mandatario  dovra'  possedere i
requisiti  di  cui  ai  punti  12  lettera  a1)  ed  a2) in misura non
inferiore  al  50%,  mentre  ogni  mandante dovra' possedere lo stesso
requisito in misura non inferiore al 20%; nel complesso l'Associazione
Temporanea dovra' possedere il 100% dei requisiti richiesti.
   Inoltre  la  documentazione  di  cui  al punto 12 1ettera c) potra'
essere prodotta dal solo soggetto mandatario, mentre la documentazione
di  cui  al  punto  12  lettera  b)  dovra' essere prestata da ciascun
associato.
   12.  Le imprese che parteciperanno alla gara dovranno presentare, a
pena  di esclusione, oltre a quanto previsto all'art. 9 del Capitolato
Generale Amministrativo, anche la seguente documentazione:
   a)   Dichiarazione   sottoscritta  dal  legale  rappresentante  che
attesti:
   a1)  una cifra d'affari globale, nel triennio precedente la data di
pubblicazione del presente bando, di importo complessivo non inferiore
a:
   - per il Lotto 1) Euro 420.000,00;
   - per il Lotto 2) Euro 60.000,00;
   - per il Lotto 3) Euro 270.000,00;
   chi   volesse   partecipare  a  piu'  lotti,  dovra'  possedere  la
sommatoria  del  requisito richiesto per il singolo lotto per il quale
presenta offerta;
   a2)  contratti  analoghi  all'oggetto  del  lotto  di  riferimento,
stipulati  nel  triennio  precedente  la  data  di  pubblicazione  del
presente bando, per un importo complessivo non inferiore a
   - per il Lotto 1) Euro 282.750,00;
   - per il Lotto 2) Euro 40.700,00;
   - per il Lotto 3) Euro 181.000,00;
   b)  referenze  di  almeno  due  istituti  bancari,  o  intermediari
autorizzati  ai  sensi della legge n° 385/93, dalle quali risulti
che  il  concorrente abbia adempiuto ai suoi impegni con regolarita' e
puntualita';
   c) l'attestato di avvenuto pagamento del contributo obbligatorio di
cui  all'art.  1, commi 65 e 67, della legge 23 dicembre 2005, n. 266,
con  le  modalita'  previste nella deliberazione dell'autorita' per la
vigilanza sui lavori pubblici 10 gennaio 2007, per un importo di:
   - per il Lotto 1: Euro 20,00;
   - per il Lotto 2: Euro 00,00;
   - per il Lotto 3: Euro 20,00;
   chi   volesse  partecipare  a  piu'  lotti,  dovra'  provvedere  al
pagamento  della  sommatoria  del  contributo  dovuto per ogni singolo
lotto per il quale intende partecipare.
   13. Subappalto: secondo normativa.
   14.  Validita' dell'offerta: se indicata, comunque, non inferiore a
180  giorni  dalla  scadenza  del  termine ultimo per la presentazione
delle offerte.
   15.  Criterio  di  aggiudicazione:  per singolo lotto, a favore del
prezzo piu' basso;
   16.  a)  L'aggiudicazione  definitiva  e' subordinata a giudizio di
anomalia dell'offerta;
   b)  la  gara verra' aggiudicata anche nel caso in cui sia pervenuta
una  sola  offerta ammessa e/o valida e/o appropriata, e purche' venga
ritenuta congrua l'offerta economica;
   c)  l'aggiudicazione  della gara non assumera' carattere definitivo
fino all'approvazione da parte dell'Amministrazione della Societa'.
   17. Data d'invio alla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea per la
pubblicazione 30.06.2008.

                      L'Amministratore Delegato
                      (Dott. Gioacchino Gabbuti)
 
T-08BFM5052 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.