CO.VA.R. 14
Provincia di Torino

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.83 del 18-7-2008)

                    PROCEDURA APERTA IN AMBITO UE
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   1.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto
   Denominazione  ufficiale:  COVAR  14  - Via Cagliero n. 3/I - 10041
Carignano - Italia
   Punti di contatto: COVAR 14 tel. 011/9698602;
   All'attenzione di: TONIOLO NAJDA
   e-mail : ntoniolo@covar14.it fax 0119698617
   Amministrazione aggiudicatrice (URL) www.covar14.it
   Ulteriori  informazioni sono disponibili presso i punti di contatto
sopra   indicati.   Il   capitolato   d'oneri   e   la  documentazione
complementare  sono  disponibili  presso  i  punti  di  contatto sopra
indicati.
   Le  offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti
di contatto sopra indicati.
   1.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' Autorita' regionale o locale Ambiente
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.1.)  Appalto  del  servizio  di  trasporto  e  trattamento  di
compostaggio  della  frazione  organica R.S.U. raccolta nel territorio
del COVAR14 - Codice CIG018584327E
   II.1.2)  Appalto  di  Servizi  -  Categoria  16  -  Territorio  del
consorzio - Provincia di Torino - codice NUTS ITC11.
   II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico
   II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti
   L'affidamento   prevede  l'Appalto  del  servizio  di  trasporto  e
trattamento  di  compostaggio  della frazione organica R.S.U. raccolta
nel territorio del COVAR14.
   II.1.6) CPV : Oggetto principale: 90121000- 90121200 - 90121320
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): Si
   II.1.8) Divisione in lotti: SI; II.1.9) Ammissibilita' di varianti:
NO
   II.2.1   Quantitativo   o  entita'  totale:  L'importo  complessivo
dell'appalto  per  un anno, comprensivo dell'eventuale ripetizione dei
servizi  analoghi  per un ulteriore anno, e' pari a Euro 5.000.000,00,
IVA esclusa, cosi' suddiviso:
   a)  1°  lotto: Euro/anno 1.000.000,00, IVA esclusa di cui Euro
990.000,00  per prestazioni soggette a ribasso d'asta e Euro 10.000,00
per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso d'asta.
   b)  2°  lotto:  Euro/anno  800.000,00, IVA esclusa di cui Euro
792.000,00  per  prestazioni soggette a ribasso d'asta e Euro 8.000,00
per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso d'asta.
   c)  3°  lotto:  Euro/anno  700.000,00, IVA esclusa di cui Euro
693.000,00  per  prestazioni soggette a ribasso d'asta e Euro 7.000,00
per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso d'asta.
   Il  prezzo a base di gara e' di 100,00 Euro/t, IVA esclusa, di cui,
99,00  Euro/t, soggetti a ribasso di gara e 1,00 Euro/t non soggetti a
ribasso di gara.
   II.2.2)  Opzioni:  si  -  La  stazione  appaltante  si  riserva  la
facolta',  ai  sensi  dell'art.  57,  comma  5  lett. b) del D.lgs, n.
163/2006, mediante procedura negoziata con l'appaltatore del contratto
iniziale, la ripetizione dello stesso servizio per un ulteriore anno.
   II.3 DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: dal 01/01/2009 al
31/12/2009
   SEZIONE III.1.1) Cauzione a garanzie richieste:
   A) L'impresa dovra' costituire cauzione provvisoria nei modi di cui
all'art.  75  del  D.lgs.  n.  163/2006,  pari pari al 2% dell'importo
complessivo a base di gara e, dunque, pari a Euro:
   a) Primo lotto: Euro 40.000,00 (Euro quarantamila/00), IVA esclusa;
   b)  Secondo  lotto:  Euro  32.000,00  (Euro  trentaduemila/00), IVA
esclusa;
   c) Terzo lotto: Euro 28.000,00 (Euro ventottomila/00), IVA esclusa;
   B) L'impresa/le imprese in caso di aggiudicazione dovra' costituire
cauzione  definitiva,  pari  al  10% dell'importo contrattuale e nella
percentuale maggiore ai sensi dell'art. 113 del D.lgs. n. 163/2006
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori  economici aggiudicatario dell'appalto: Nelle forme previste
dagli artt. 34 e seg del D.lgs. n. 163/2006
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
   Vedasi  punto  10.1  e 10.4 del disciplinare di gara reperibile nel
sito internet consortile http://www.covar14.it
   III.2.2)  Capacita'  economica e finanziaria: Vedasi punto 10.2 del
disciplinare di gara
   III.  2.3) Capacita' tecnica: Vedasi punto 10.3 del disciplinare di
gara
   III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DEI SERVIZI
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione: NO
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e le
qualifiche  professionali  delle  persone incaricate della prestazione
del servizio: no
   IV.1.1) Tipo di Procedura: APERTA
   IV.2.1 Criteri di aggiudicazione: PREZZO PIU' BASSO
   IV.3.3)  Termine  per il ricevimento della richiesta di documenti o
per  l'accesso ai documenti: 4/09/2008 h 12.00 - Documenti a pagamento
: NO
   IV.3.6) Termine per il ricevimento delle offerte o della domanda di
partecipazione: 09/09/2008 ora 12.00
   IV.3.6) Lingue utilizzabili: ITALIANO
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
alla  propria  offerta:  180  GG DAL TERMINE ULTIMO PER IL RICEVIMENTO
DELLE OFFERTE.
   IV.3.8)  Modalita'  di  apertura delle offerte: Data 10/09/2008 Ora
9.30
   Luogo: 10041 Carignano(TORINO) - Via Cagliero, 3/I
   Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte: SI -
Legali  rappresentanti  delle  imprese  offerenti  o persone da queste
incaricate in possesso di idonea delega.
      Spedizione del bando 11/07/2008

               Il Responsabile Area Servizi Ambientali:
                        Dott.ssa Naida Toniolo
 
T-08BFM5579 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.