AcegasAps Spa

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.83 del 18-7-2008)

Prot. n. BES/MS 53259
                            BANDO DI GARA
 
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO:
   AcegasAps Spa via Maestri del Lavoro, 8 34123 Trieste - ITALIA.
   Punti  di  contatto:  Direzione  Acquisti  e Logistica, corso Stati
Uniti,  5  /a  35127  PADOVA.  Telefono:  +39  049 8280696 fax +39 049
8280689. Indirizzo internet: www.acegas-aps.it.
   Le  offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti
di  contatto  sopra  indicati,  Sede di Padova. Ulteriori informazioni
sono  disponibili  presso:  AcegasAps  Spa corso Stati Uniti 5/a 35127
Padova  -  ITALIA.  Punti di contatto: Direzione Acquisti e Logistica.
All'attenzione di: Monica Sichel Telefono: +39 049 8280696 Fax +39 049
8280689  Posta  Elettronica: msichel@acegas-aps.it Indirizzo internet:
www.acegas-aps.it
   Il  Capitolato  d'Oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati.
   Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati.
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': Impresa Pubblica.
   SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'Amministrazione
aggiudicatrice:
   Cod. CIG 0181209265 - Fornitura di n. 8 autocarri leggeri con vasca
ribaltabile  dotati  di  dispositivo  alza  volta  contenitori  per  i
rifiuti  solidi  urbani  e  avente  una  massa complessiva a terra non
inferiore a 5.000 kg, contro il ritiro del ns. usato e precisamente:
      - n. 1 compattatore monopala
      - n. 1 compattatore monoperatore.
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di prestazione dei servizi:
   Forniture. Luogo principale di consegna: Padova.
   II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico.
   II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:
      Fornitura di n. 8 autocarri leggeri con vasca ribaltabile.
   II.1.6) CPV (Vocabolario Comune per gli appalti): 34135000-2.
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): Si.
   II.1.8) Divisione in lotti: No.
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale:
   L'importo  complessivo stimato dell'appalto e' di Euro 350.000,00 +
IVA.
   II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE:
   Termine di esecuzione: 120 giorni.
   SEZIONE  III  -  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:
   Cauzione  provvisoria  di  Euro  7.000,00  pari  al 2% dell'importo
stimato per l'appalto.
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale:
      I soggetti interessati a partecipare alla presente gara dovranno
dichiarare  il  possesso  dei  requisiti  di  ordine generale previsti
dall'art.   38   del   D.  Lgs.  163/2006,  compilando  il  fac-simile
scaricabile  nella  sezione  "Bandi  di Gara" del sito aziendale; tale
dichiarazione   dovra'   essere   resa   dal   legale   rappresentante
dell'impresa  concorrente singola o, in caso di ATI, da ciascun legale
rappresentante   delle   imprese   facenti   parte   del   costituendo
raggruppamento,  resa  con sottoscrizione autenticata tramite allegata
fotocopia di documento di identita', pena esclusione.
   III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:
      -  Fatturato  negli ultimi tre esercizi finanziari documentabili
(2005  /  2006  /2007),  non  inferiore  a  Euro 250.000,00 oltre IVA,
riferito alla fornitura di vasche porta rifiuti ribaltabili installate
su  autocarri  leggeri.  In caso di Associazione Temporanea d'Impresa,
tale  requisito  dovra' essere posseduto nella misura di almeno il 60%
dalla mandataria e nella misura di almeno il 20% da ciascuna mandante.
   Resta  inteso  che l'ammontare del fatturato complessivo dichiarato
dal  raggruppamento,  non  dovra'  comunque  essere  inferiore  a Euro
250.000,00 oltre IVA.
   -  Idonee  referenze  bancarie,  rilasciate  da almeno due Istituti
Bancari  o  intermediari autorizzati ai sensi della Legge n. 385/1993,
da presentare contenute in busta chiusa.
   III.2.3) Capacita' tecnica:
      Fornitura,  negli  ultimi  tre esercizi finanziari documentabili
(2005 / 2006 / 2007), di almeno n. 15 vasche porta rifiuti ribaltabili
installate  su autocarri leggeri, a fronte di uno o piu' contratti; il
numero  di vasche per singolo contratto, dovra' essere di almeno n. 3.
Per  ogni  fornitura dovra' essere indicato il relativo importo e anno
di fornitura.
   In caso di Associazione Temporanea d'Impresa, tale requisito dovra'
essere  posseduto  nella  misura  di  almeno il 60% dalla mandataria e
nella  misura  di  almeno  il 20% da ciascuna mandante. Resta comunque
confermato  che  il  numero  di  vasche,  in capo a ciascun contratto,
dovra' essere di almeno n. 3 unita'.
   SEZIONE IV - PROCEDURA
   IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta.
   IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:
   Offerta economicamente piu' vantaggiosa, in termini di:
   Prezzo: max 40 punti su 100
   Offerta Tecnica: max 36 punti su 100
   Garanzia: max 12 punti su 100
   Consegna: max 12 punti su 100, (subpesi Offerta Tecnica specificati
nella Sez.VI.3 - Inf. Complementari).
   IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No.
   IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No.
   IV.3.3)   Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione   complementare   oppure   il   documento  descrittivo:
Documenti a pagamento: No.
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 10 Settembre 2008
ore 12.00.
   IV.3.6)  Lingue  utilizzabili per la presentazione delle domande di
partecipazione: Italiano.
   IV.3.7) Validita' offerta: 180 giorni da termine ultimo ricevimento
offerte.
   IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data 15 settembre 2008
ore 10,30 c/o sede di Via J. Corrado 1 a Padova.
   SEZIONE VI.3 - INFORMAZIONI COMPLEMENTARI
   Come  indicato  nella  Sez.  IV.2.1)  CRITERI DI AGGIUDICAZIONE, si
specificano di seguito i subpesi per l'Offerta Tecnica:
      Offerta Tecnica: max 36 punti su 100, cosi' suddivisi:
        - Portata utile > 2000 kg: max 5 punti
        - Conformita' alla normativa per le emissioni: max 3 punti
        - Livello di sonorizzazione < 70 dB(A): max 3 punti
        - Sistema impianto frenante: max 3 punti
        - Sicurezze attive e passive: max 3 punti
        - Climatizzazione cabina: max 3 punti
        - Consumo carburante: max 3 punti
        -  Qualita' materiale impiegato nella costruzione vasca: max 4
punti
        - Ciclo di verniciatura applicata alla vasca: max 3 punti
        - Tempo completo ciclo svuotamento alza-volta contenitori: max
6 punti.
   AcegasAps  ha  definito  le caratteristiche tecniche essenziali che
dovranno   essere   possedute  dagli  automezzi  forniti,  cosi'  come
precisati  all'art.  2  del  Capitolato  Speciale d'Appalto; l'assenza
anche   di  una  sola  di  quelle  elencate  nel  Capitolato  Speciale
d'Appalto,  comportera'  l'esclusione  della  valutazione dell'offerta
tecnica.  Tutta la documentazione di gara e' accessibile nella Sezione
Fornitori del sito aziendale all'indirizzo: www.acegas-aps.it.
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 04 luglio 2008.
      Padova, 04 luglio 2008

                      L'Amministratore Delegato
                            Cesare Pillon
 
T-08BFM5629 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.