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BANDO DI GARA - CODICE CIG: 0186338AF8 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: CONSORZIO VALORIZZAZIONE RIFIUTI 14 (CO.VA.R. 14) Indirizzo postale: Via A. Cagliero, 3/I, 10041 Carignano, TO, Italia. Punti di contatto: Area Tecnica Impianti, Arch. Silvia Tonin Telefono: 011/ 96.98.611 E-mail: stonin@covar14.it, URL http://www.covar14.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati in orario d'ufficio. Le copie del capitolato d'oneri e la documentazione progettuale: possono essere richieste presso i punti di contatto sopra indicati. Il disciplinare di gara ed il presente bando sono altresi' disponibili sul sito Internet del Covar 14 all'indirizzo http://www.covar14.it Le offerte vanno inviate a: Consorzio Valorizzazione Rifiuti 14 - Via Aldo Cagliero 3/I - 10041 Carignano (TO) I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' locale (consorzio di comuni) II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI PER IL SERVIZIO DI CAMPIONAMENTO ED ANALISI DELLE ACQUE DI FALDA E SUPERFICIALI, PERCOLATI E BIOGAS PRESSO LE DISCARICHE DI BEINASCO (TO), LA LOGGIA (TO), E VINOVO (TO). II.1.2) Tipo di appalto: Servizi Categoria 12 Luoghi di esecuzione: Discariche consortili di Vinovo, La Loggia e Beinasco (TO) II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.4) Non e' un accordo quadro II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha per oggetto il campionamento e le analisi di acque di falda, superficiali, percolato e biogas presso tre discariche consortili. II.1.6) Categoria, CPC, CPV (vocabolario comune per gli appalti) Categoria 12, "Servizi di analisi" CPC 867, CPV 74312000-9 Lotto unico - No varianti II.2.1) Quantitativo o entita' totale Euro 179.258,29 = (centosettantanovemiladuecentocinquantotto/29), oltre IVA 20%, compreso il semestre opzionale, e compresi Euro 4.215,78 non soggetti a ribasso in quanto oneri per la sicurezza. II.2.2) Opzioni: Possibilita' di rinnovo per un semestre aggiuntivo ai sensi dell'art. 57 comma 5 lett. b) D. Lgs. 163/2006.. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Periodo in mesi: 24 mesi salva ripetizione per ulteriori 6 mesi. SEZIONE III: III.1.1) Cauzione provvisoria di Euro 3.585,16, pari al 2% base di gara, costituita con le modalita' previste dall'art. 75 del D.1gs.163/06; Cauzione definitiva: Euro 17.925,82, (10% dell'importo dell'appalto) costituita con le stesse modalita' della cauzione provvisoria. E' ammessa la riduzione della cauzione (art.75 c. 7 del D.lgs.163/06). Si richiede una polizza di assicurazione (art.103 del D.P.R. n.554/99), per i danni subiti dalla stazione appaltante o da terzi nell'esecuzione delle attivita' in contratto, con massimale minimo di Euro 1.000.000,00. Si richiede di comprovare la copertura assicurativa in caso di danno ambientale per una somma assicurata stabilita in Euro 500.000,00. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Autofinanziamento III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Raggruppamento Temporaneo di Imprese ai sensi degli artt.34 e 37 del D.lgs.163/06. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: Sopralluogo obbligatorio, sui luoghi di svolgimento dei servizi, (art. 4 p. 1.13 Disciplinare di Gara). Termine ultimo per il sopralluogo: 22 agosto 2008. Accreditamento SINAL ,o equipollente, (art. 6 del CSA). III.2) Condizioni di partecipazione III.2) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Dichiarazioni indicate all'art. 1 da 1.1 a 1.10 ed 1.14 del Disciplinare di gara III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Dichiarazione indicata all'art. 1.15 del disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica Dichiarazione indicata all'art. 1.16 del disciplinare di gara. III.2.4) Non e' un appalto riservato III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio non e' riservata ad una particolare professione. III.3.2) Le persone giuridiche non devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.2.3) Non si ricorre ad asta elettronica IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Nessun numero di dossier attribuito IV.3.2) Nessuna pubblicazione precedenti relativa allo stesso IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare Disponibili sul sito internet: www.covar14.it o, previa richiesta all'Area Impianti del Covar 14 all'indirizzo cschiff@covar14.it oppure stonin@covar14.it, via posta elettronica. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti - Data: 22/08/2008 Ora: 12:30 Documentazione gratuita IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 28/08/2008 Ore 12:30 IV.3.6) Lingua italiana IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta (procedure aperte) 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura della documentazione di gara Data: 01/09/2008 Ore: 10;00 Luogo: l'apertura delle offerte avverra' presso una sala della sede consortile, Via Cagliero n. 3/I - 10041Carignano (TO) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti delle imprese offerenti o loro delegati. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI E' ammesso il subappalto, nei limiti previsti dall'art. 118 D. L.gs. 163/06. E' previsto il sopralluogo obbligatorio, da prenotarsi presso i punti di contatto indicati entro e non oltre le ore 12.00 del 22 agosto 2008. Responsabile del procedimento: Arch. Silvia Tonin - tel :011/ 96 98 611 - fax 011/96 98 617 e-mail: stonin@covar14.it VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR della Regione Piemonte Corso Stati Uniti, 45 10129 Torino - E-mail: eg-gen.to@giustizia-amministrativa.it. Telefono:011/ 55 76 411 - Fax:011/ 56 12 482 (URL): http://www.giustizia-amministrativa.it/ Carignano, 24 luglio 2008 Il Responsabile del Procedimento Arch. Silvia Tonin T-08BFM6366 (A pagamento).