CONSORZIO VALORIZZAZIONE RIFIUTI 14
Provincia di Torino

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 4-8-2008)

                BANDO DI GARA - CODICE CIG: 0186338AF8
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto
   Denominazione   ufficiale:   CONSORZIO  VALORIZZAZIONE  RIFIUTI  14
(CO.VA.R. 14)
   Indirizzo  postale:  Via  A.  Cagliero,  3/I,  10041 Carignano, TO,
Italia.
   Punti  di  contatto:  Area  Tecnica  Impianti,  Arch.  Silvia Tonin
Telefono:    011/    96.98.611    E-mail:    stonin@covar14.it,    URL
http://www.covar14.it
   Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati in orario d'ufficio.
   Le  copie  del  capitolato d'oneri e la documentazione progettuale:
possono essere richieste presso i punti di contatto sopra indicati.
   Il  disciplinare  di  gara  ed  il  presente  bando  sono  altresi'
disponibili   sul   sito   Internet   del   Covar   14   all'indirizzo
http://www.covar14.it
   Le  offerte  vanno inviate a: Consorzio Valorizzazione Rifiuti 14 -
Via Aldo Cagliero 3/I - 10041 Carignano (TO)
   I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Autorita' locale (consorzio di comuni)
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice
   PROCEDURA  APERTA  PER L'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI PER IL SERVIZIO
DI  CAMPIONAMENTO  ED  ANALISI  DELLE  ACQUE  DI FALDA E SUPERFICIALI,
PERCOLATI  E  BIOGAS  PRESSO LE DISCARICHE DI BEINASCO (TO), LA LOGGIA
(TO), E VINOVO (TO).
   II.1.2) Tipo di appalto: Servizi Categoria 12
   Luoghi  di esecuzione: Discariche consortili di Vinovo, La Loggia e
Beinasco (TO)
   II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico
   II.1.4) Non e' un accordo quadro
   II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:
   L'appalto  ha per oggetto il campionamento e le analisi di acque di
falda,   superficiali,   percolato  e  biogas  presso  tre  discariche
consortili.
   II.1.6) Categoria, CPC, CPV (vocabolario comune per gli appalti)
   Categoria 12, "Servizi di analisi" CPC 867, CPV 74312000-9
   Lotto unico - No varianti
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale
   Euro  179.258,29  = (centosettantanovemiladuecentocinquantotto/29),
oltre  IVA  20%,  compreso  il  semestre  opzionale,  e  compresi Euro
4.215,78 non soggetti a ribasso in quanto oneri per la sicurezza.
   II.2.2) Opzioni: Possibilita' di rinnovo per un semestre aggiuntivo
ai sensi dell'art. 57 comma 5 lett. b) D. Lgs. 163/2006..
   II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione
   Periodo in mesi: 24 mesi salva ripetizione per ulteriori 6 mesi.
   SEZIONE  III:  III.1.1) Cauzione provvisoria di Euro 3.585,16, pari
al  2% base di gara, costituita con le modalita' previste dall'art. 75
del D.1gs.163/06;
   Cauzione    definitiva:    Euro    17.925,82,   (10%   dell'importo
dell'appalto)  costituita  con  le  stesse  modalita'  della  cauzione
provvisoria.
   E'   ammessa   la   riduzione  della  cauzione  (art.75  c.  7  del
D.lgs.163/06).
   Si  richiede  una  polizza  di  assicurazione  (art.103  del D.P.R.
n.554/99),  per  i  danni  subiti dalla stazione appaltante o da terzi
nell'esecuzione  delle attivita' in contratto, con massimale minimo di
Euro 1.000.000,00. Si richiede di comprovare la copertura assicurativa
in  caso  di  danno  ambientale  per una somma assicurata stabilita in
Euro 500.000,00.
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti     alle     disposizioni    applicabili    in    materia:
Autofinanziamento
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto:
   Raggruppamento  Temporaneo  di  Imprese ai sensi degli artt.34 e 37
del D.lgs.163/06.
   III.1.4)   Altre   condizioni   particolari   cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto:
   Sopralluogo  obbligatorio,  sui  luoghi di svolgimento dei servizi,
(art.  4  p.  1.13  Disciplinare  di  Gara).  Termine  ultimo  per  il
sopralluogo:  22  agosto  2008.  Accreditamento SINAL ,o equipollente,
(art. 6 del CSA).
   III.2) Condizioni di partecipazione
   III.2)  Situazione  personale  degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale
   Dichiarazioni  indicate  all'art.  1  da  1.1  a  1.10  ed 1.14 del
Disciplinare di gara
   III.2.2) Capacita' economica e finanziaria
   Dichiarazione indicata all'art. 1.15 del disciplinare di gara.
   III.2.3) Capacita' tecnica
   Dichiarazione indicata all'art. 1.16 del disciplinare di gara.
   III.2.4) Non e' un appalto riservato
   III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi
   III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  non  e'  riservata ad una
particolare professione.
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  non devono indicare il nome e le
qualifiche  professionali  delle  persone incaricate della prestazione
del servizio.
   SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura Aperta
   IV.2) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso
   IV.2.3) Non si ricorre ad asta elettronica
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.3.1) Nessun numero di dossier attribuito
   IV.3.2) Nessuna pubblicazione precedenti relativa allo stesso
   IV.3.3)   Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare
   Disponibili  sul  sito internet: www.covar14.it o, previa richiesta
all'Area Impianti del Covar 14 all'indirizzo cschiff@covar14.it oppure
stonin@covar14.it, via posta elettronica.
   Termine  per  il  ricevimento  delle  richieste  di documenti o per
l'accesso ai documenti - Data: 22/08/2008 Ora: 12:30
   Documentazione gratuita
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione Data: 28/08/2008 Ore 12:30
   IV.3.6) Lingua italiana
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla propria offerta (procedure aperte)
   180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte
   IV.3.8) Modalita' di apertura della documentazione di gara
   Data: 01/09/2008 Ore: 10;00
   Luogo: l'apertura delle offerte avverra' presso una sala della sede
consortile, Via Cagliero n. 3/I - 10041Carignano (TO)
   Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura delle offerte: legali
rappresentanti delle imprese offerenti o loro delegati.
   VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI  E'  ammesso  il subappalto, nei
limiti  previsti  dall'art.  118  D.  L.gs.  163/06.  E'  previsto  il
sopralluogo  obbligatorio,  da  prenotarsi  presso i punti di contatto
indicati entro e non oltre le ore 12.00 del 22 agosto 2008.
   Responsabile del procedimento: Arch. Silvia Tonin - tel :011/ 96 98
611 - fax 011/96 98 617 e-mail: stonin@covar14.it
   VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso
   TAR della Regione Piemonte
   Corso     Stati     Uniti,    45    10129    Torino    -    E-mail:
eg-gen.to@giustizia-amministrativa.it.   Telefono:011/  55  76  411  -
Fax:011/ 56 12 482 (URL): http://www.giustizia-amministrativa.it/
      Carignano, 24 luglio 2008

                   Il Responsabile del Procedimento
                          Arch. Silvia Tonin
 
T-08BFM6366 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.