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BANDO DI GARA Sezione I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ASVO S.p.A. Ambiente Servizi Venezia Orientale - via Daniele Manin 63/A Portogruaro (Ve) 30026 - Italia - Punti di contatto:Direzione Generale Telefono 0421/705711 all'attenzione di Ufficio Appalti - posta elettronica segreteria@asvo.it fax 0421 275848 - indirizzo internet amministrazione aggiudicatrice (URL) www.asvo.it ; - Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati - Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati - Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': organismo di diritto pubblico - Ambiente. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione; II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di raccolta,selezione e recupero di rifiuti ingombranti - CIG 0201738F72 II.1.2) Servizi - Categoria di servizi n. 16 - Luogo principale di esecuzione: Comuni associati ASVO SpA - Codice NUTS ITD 35; II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.4);II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizio di raccolta, selezione e recupero di rifiuti ingombranti II.1.6) CPV 90121110. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP):no. II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): l'importo annuale presunto del servizio ammonta a 401.750,00 euro,IVA esclusa di cui euro 400.000,00 a base di gara per l'esecuzione del servizio ed euro 1.750,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso - Per eventuale opzione di cui al punto II.2.2) l'importo complessivo biennale presunto ammonta a 800.000,00 euro, oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso ed IVA esclusi. II.2.2)Opzioni: si: possibilita' di proroga di 1(uno) ulteriore anno con specifico provvedimento dell'Amministrazione. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:come da disciplinare di gara e Capitolato Speciale d'Appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia - l'appalto e' finanziato con fondi propri dell'Azienda. Pagamenti come da Capitolato Speciale d'Appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: si rinvia alla disciplina dell'art. 37 del D.lgs. 163/2006 e ss.mm.ii.; III.1.4); III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:vedi disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria- Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: vedi disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: vedi disciplinare di gara. III.2.4); III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI - III.3.1)la prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si - D.lgs n. 152/2006 e ss.mm.ii.; III.3.2) le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: no. SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA;IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ;IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE - IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai: criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nelle specifiche. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica:no. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1);IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:no; IV.3.3); IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione - Data: 08.10.2008 ora 12.00; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte - Data 09.10.2008 ora 09,00 - Luogo sede ASVO Spa di Via Daniele Manin 63/A - Portogruaro (VE). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. Sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte i Legali Rappresentanti degli offerenti o loro procuratori o rappresentanti, purche' muniti di procura o delega scritta e di documento d'identita' valido. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no; VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: II.3)La durata dell'appalto e' fissata in anni 1 (uno) a decorrere dal 18.10.2008 e comunque dalla eventuale diversa data che verra' fissata in sede di conferimento dello stesso. IV.3.3)La documentazione di gara e' resa disponibile per l'accesso libero, diretto e completo sul "profilo di committente" dell'ASVO SpA all'indirizzo www.asvo.it. Termine ultimo per richieste di chiarimenti e/o informazioni:entro e non oltre le ore 12,00 del 01.10.2008 da inoltrare con le modalita' e nei termini di cui all'art. 12 del disciplinare di gara. L'Amministrazione si riserva: - di non procedere all'aggiudicazione del servizio qualora nessuna delle offerte presentate venga ritenuta conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto ai sensi dell'art. 81, comma 3, del D.Lgs. n.163/2006 e ss.mm.ii., o economicamente congrua o per motivi di pubblico interesse, senza che gli offerenti possano richiedere indennita' o compensi di sorta; - di procedere all'aggiudicazione del servizio, anche nel caso di una sola offerta, purche' valida e sempreche' la stessa sia ritenuta congrua e vantaggiosa e risponda ad ogni prescrizione del Capitolato Speciale d'Appalto. Per quanto non previsto nel presente bando si fa riferimento al disciplinare di gara e al Capitolato Speciale d'Appalto e relativi allegati. La Responsabile del Procedimento e' l'ing. Francesca Gelsomini. Delibera a contrarre CdA del 16.07.2008. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale Tribunale Amministrativo Regionale per il Veneto - Indirizzo postale Cannaregio 2277- Citta' Venezia Codice postale 30121 Paese Italia Posta elettronica: seggen.ve@giustizia-amministrativa.it; Telefono 041 2403911; fax 041 2403940; Indirizzo internet (URL) www.giustizia-amministrativa.it . VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini per la presentazione del ricorso: VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 26.08.2008 Il Direttore Generale Dott. Carlo Daniele Tonazzo T-08BFM7230 (A pagamento).