ASVO S.p.A.
AMBIENTE SERVIZI VENEZIA ORIENTALE S.p.A.
PORTOGRUARO (VE)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.101 del 1-9-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   Sezione I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:  ASVO S.p.A.
Ambiente   Servizi   Venezia   Orientale  -  via  Daniele  Manin  63/A
Portogruaro (Ve) 30026 - Italia - Punti di contatto:Direzione Generale
Telefono   0421/705711  all'attenzione  di  Ufficio  Appalti  -  posta
elettronica  segreteria@asvo.it  fax  0421 275848 - indirizzo internet
amministrazione aggiudicatrice (URL) www.asvo.it ;
   -  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso:  I  punti di
contatto sopra indicati
   -  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi
i  documenti  per  il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di
acquisizione)  sono  disponibili  presso:  I  punti  di contatto sopra
indicati
   -  Le  offerte  o  le  domande di partecipazione vanno inviate a: I
punti di contatto sopra indicati
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': organismo di diritto pubblico - Ambiente.
   L'amministrazione   aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: no
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1)  Descrizione;  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice:
   Servizio  di raccolta,selezione e recupero di rifiuti ingombranti -
CIG  0201738F72  II.1.2)  Servizi - Categoria di servizi n. 16 - Luogo
principale  di esecuzione: Comuni associati ASVO SpA - Codice NUTS ITD
35;  II.1.3)  L'avviso  riguarda  un appalto pubblico. II.1.4);II.1.5)
Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizio di raccolta,
selezione e recupero di rifiuti ingombranti II.1.6) CPV 90121110.
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo
sugli  appalti  pubblici  (AAP):no.  II.1.8)  Divisione  in  lotti: no
II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti  e  opzioni):  l'importo annuale presunto del servizio ammonta a
401.750,00  euro,IVA esclusa di cui euro 400.000,00 a base di gara per
l'esecuzione  del  servizio ed euro 1.750,00 per oneri della sicurezza
non soggetti a ribasso - Per eventuale opzione di cui al punto II.2.2)
l'importo  complessivo  biennale  presunto  ammonta a 800.000,00 euro,
oneri  per  la  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso  ed  IVA esclusi.
II.2.2)Opzioni:  si:  possibilita' di proroga di 1(uno) ulteriore anno
con specifico provvedimento dell'Amministrazione.
   II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE:
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie
richieste:come   da   disciplinare   di  gara  e  Capitolato  Speciale
d'Appalto.   III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento  e/o  riferimenti alle disposizioni applicabili in materia -
l'appalto  e' finanziato con fondi propri dell'Azienda. Pagamenti come
da  Capitolato Speciale d'Appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra'
assumere  il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto:  si  rinvia  alla  disciplina  dell'art.  37  del D.lgs.
163/2006 e ss.mm.ii.; III.1.4);
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale.  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per valutare la
conformita' ai requisiti:vedi disciplinare di gara. III.2.2) Capacita'
economica  e  finanziaria-  Informazioni  e  formalita' necessarie per
valutare la conformita' ai requisiti: vedi disciplinare di gara.
   III.2.3)  Capacita'  tecnica - Informazioni e formalita' necessarie
per  valutare  la conformita' ai requisiti: vedi disciplinare di gara.
III.2.4);   III.3)   CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  DI  SERVIZI  -
III.3.1)la  prestazione  del  servizio e' riservata ad una particolare
professione:  si  - D.lgs n. 152/2006 e ss.mm.ii.; III.3.2) le persone
giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle
persone incaricate della prestazione del servizio: no.
   SEZIONE  IV:  PROCEDURA  -  IV.1) TIPO DI PROCEDURA;IV.1.1) Tipo di
procedura:  Aperta  ;IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE - IV.2.1) Criteri
di  aggiudicazione:offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai:
criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,  nell'invito a presentare
offerte  o  a  negoziare  oppure  nelle specifiche. IV.2.2) Ricorso ad
un'asta elettronica:no.
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.3.1);IV.3.2)Pubblicazioni   precedenti   relative   allo  stesso
appalto:no;  IV.3.3); IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte
o  delle  domande  di  partecipazione  -  Data:  08.10.2008 ora 12.00;
IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande
di  partecipazione:  Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 (dal termine
ultimo per il ricevimento delle offerte).
   IV.3.8)  Modalita'  di apertura delle offerte - Data 09.10.2008 ora
09,00  -  Luogo  sede ASVO Spa di Via Daniele Manin 63/A - Portogruaro
(VE).  Persone  ammesse  ad  assistere all'apertura delle offerte: si.
Sono   ammessi  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte  i  Legali
Rappresentanti  degli  offerenti  o loro procuratori o rappresentanti,
purche'  muniti di procura o delega scritta e di documento d'identita'
valido.
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1)  TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no; VI.2) APPALTO CONNESSO
AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
   II.3)La  durata dell'appalto e' fissata in anni 1 (uno) a decorrere
dal  18.10.2008  e  comunque  dalla  eventuale diversa data che verra'
fissata in sede di conferimento dello stesso. IV.3.3)La documentazione
di  gara  e' resa disponibile per l'accesso libero, diretto e completo
sul "profilo di committente" dell'ASVO SpA all'indirizzo www.asvo.it.
   Termine  ultimo per richieste di chiarimenti e/o informazioni:entro
e  non oltre le ore 12,00 del 01.10.2008 da inoltrare con le modalita'
e   nei   termini  di  cui  all'art.  12  del  disciplinare  di  gara.
L'Amministrazione si riserva:
   -  di non procedere all'aggiudicazione del servizio qualora nessuna
delle  offerte  presentate  venga  ritenuta  conveniente  o  idonea in
relazione  all'oggetto  del  contratto ai sensi dell'art. 81, comma 3,
del  D.Lgs.  n.163/2006  e  ss.mm.ii.,  o economicamente congrua o per
motivi   di  pubblico  interesse,  senza  che  gli  offerenti  possano
richiedere indennita' o compensi di sorta;
   -  di  procedere all'aggiudicazione del servizio, anche nel caso di
una  sola  offerta, purche' valida e sempreche' la stessa sia ritenuta
congrua  e  vantaggiosa e risponda ad ogni prescrizione del Capitolato
Speciale d'Appalto.
   Per  quanto  non  previsto  nel presente bando si fa riferimento al
disciplinare  di  gara  e  al Capitolato Speciale d'Appalto e relativi
allegati.
   La  Responsabile  del  Procedimento  e' l'ing. Francesca Gelsomini.
Delibera a contrarre CdA del 16.07.2008.
   VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
   VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso
   Denominazione  ufficiale  Tribunale Amministrativo Regionale per il
Veneto  -  Indirizzo  postale  Cannaregio  2277- Citta' Venezia Codice
postale 30121 Paese Italia
   Posta  elettronica: seggen.ve@giustizia-amministrativa.it; Telefono
041    2403911;    fax   041   2403940;   Indirizzo   internet   (URL)
www.giustizia-amministrativa.it .
   VI.4.2)  Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini
per la presentazione del ricorso:
   VI.4.3)  Servizio  presso  il  quale  sono disponibili informazioni
sulla presentazione di ricorso:
   VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 26.08.2008

                        Il Direttore Generale
                     Dott. Carlo Daniele Tonazzo
 
T-08BFM7230 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.