CASA LIVORNO E PROVINCIA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.109 del 19-9-2008)

            BANDO DI GARA - codice SIMAP 2008/S 178-237840
 
   SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  - I.1) DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI  E PUNTI DI CONTATTO - Denominazione ufficiale: CASA LIVORNO
E  PROVINCIA  S.P.A.  -  (CASALP)-  Indirizzo  postale: Viale Ippolito
Nievo, 59/61 - Citta': LIVORNO - Codice postale: 57122 - Paese: ITALIA
-  Punti di contatto: Ambito Promozione e Sviluppo - Supporto Organi e
Direzione  -  Telefono  0586/448611  - All'attenzione di: Rag. Stefano
Baldanzi  -  Posta  elettronica:  info@casalp.it  -  Fax 0586/448663 -
Indirizzo Internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.casalp.it
-  Profilo di Committente (URL): www.casalp.it. Ulteriori informazioni
sono  disponibili  presso  i  punti  di  contratto sopra indicati - Il
capitolato  d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso   i   punti   di  contatto  sopra  indicati  -  Le  domande  di
partecipazione  vanno  inviate  ai  punti di contatto sopra indicati -
I.2)  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA':  Organismo  di  diritto  pubblico  -  Abitazioni  e assetto
territoriale  - L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di
altre   amministrazioni  aggiudicatrici:  NO  -  SEZIONE  II:  OGGETTO
DELL'APPALTO   II.1)   DESCRIZIONE   II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto    dall'amministrazione    aggiudicatrice    GIARDINAGGIO,
MANUTENZIONE  E PULIZIA AREE VERDI. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di
esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: c) Servizi
-  Categoria N. 27 - Luogo principale di esecuzione : Livorno - Codice
NUTS  ITE16  - II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico - II.1.4)
Informazioni relative all'accordo quadro: =. II.1.5) Breve descrizione
dell'appalto  o degli acquisti: Servizio di giardinaggio, manutenzione
e  pulizia  delle  aree di pertinenza degli edifici in gestione Casalp
nel Comune di Livorno, per il periodo 1/1/2009 - 31/12/2009. - II.1.6)
CPV  (Vocabolario  comune  per gli appalti) - Vocabolario principale -
Oggetto  principale  77.31.10.00-0.  -  II.1.7)  L'appalto rientra nel
campo  di  applicazione  dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): NO
-II.1.8)  Divisione in lotti: NO - II.1.9) Ammissibilita' di varianti:
NO  - II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO - II.2.1) Quantitativo
o  entita'  totale  (compresi  tutti  gli  eventuali lotti e opzioni):
L'importo  a  base  di  gara  e' pari ad Euro 204.250,00 oltre ad Euro
10.750,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso.
   II.2.2)  Opzioni  (eventuali):  NO  -  II.3)  DURATA DELL'APPALTO O
TERMINE  DI  ESECUZIONE: dal 01/01/2009 al 31/12/2009 . - SEZIONE III:
INFORMAZIONI  DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
-  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  -  III.1.1)  Cauzioni  e
garanzie  richieste  (se  del  caso):  Cauzione provvisoria: stabilita
nella  misura  del  2% dell'importo complessivo dell'appalto. Cauzione
definitiva:  stabilita nella misura del 10% dell'importo contrattuale.
Detta  percentuale  sara'  soggetta agli incrementi, ove ricorrano gli
estremi  di  cui  all'art.  113,  c.  1  del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i.
L'impresa   aggiudicataria   dovra'  altresi'  costituire  l'ulteriore
garanzia  contrattuale di cui all'art. 129, c. 1 del Decreto suddetto,
secondo  le  modalita'  stabilite nel Capitolato Speciale di Appalto -
III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e di pagamento e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili in materia (se del caso):
Pagamento  con  fondi  di  Bilancio  Casalp.  I  pagamenti  avverranno
mensilmente.  -  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il
raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario dell'appalto:
Possono  presentare  offerta i soggetti di cui all'art. 34 del D. Lgs.
163/2006.  -  III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la
realizzazione  dell'appalto:  SI  -  In  caso affermativo, descrizione
delle  condizioni  particolari:  come da Disciplinare di gara visibile
sul  sito  internet  della  Societa'  di  cui  al punto I.1). - III.2)
CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori,  inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale  o  nel registro commerciale - Informazioni e formalita'
necessarie  per  valutare  la conformita' dei requisiti: I concorrenti
non  dovranno  trovarsi  in  alcuna  delle  cause  di esclusione dalla
partecipazione  alle  gare indicate all'art. 38 del D. Lgs. 163/2006 e
s.m.i.,  ne'  in  quelle ulteriori previste dalla normativa vigente. I
concorrenti   dovranno   inoltre   essere  in  possesso  di  capacita'
finanziaria  ed  economica e di capacita' tecnica adeguate al servizio
da  eseguire,  ai  sensi  degli  artt.  41 e 42 del decreto suddetto -
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - Informazioni e formalita'
necessarie   per   valutare   la   conformita'  ai  requisiti:  vedere
Disciplinare di gara sul sito internet di cui al punto I.1) - III.2.3)
Capacita'  tecnica - Informazioni e formalita' necessarie per valutare
la  conformita'  ai  requisiti:  vedere  Disciplinare di gara sul sito
internet  di  cui  al  punto  I.1)  - III.2.4) Appalti riservati: NO -
III.3):  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  DI  SERVIZI  - III.3.1) La
prestazione  del servizio e' riservata ad una particolare professione?
SI:  la  prestazione  del  servizio  richiede l'iscrizione al Registro
delle  Imprese  istituito presso la CCIAA o analogo registro dei Paesi
membri  dell'Unione  Europea, per l'attivita' cui inerisce il servizio
del presente appalto o ad altri albi previsti per legge. - III.3.2) Le
persone   giuridiche   devono   indicare   il  nome  e  le  qualifiche
professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio:
NO  -  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  -  IV.1)  TIPO  DI PROCEDURA: IV.1.1):
Ristretta  -  IV.1.2):  Limiti  al  numero  di  operatori  che saranno
invitati a presentare un'offerta: =; IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE -
IV.2.1)  Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa in base ai criteri
indicati  nell'invito a presentare offerte. IV.2.2) ricorso ad un'asta
elettronica:  NO  -  IV.3)  INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO -
IV.3.1):    numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione     aggiudicatrice:    0206211AB0    -    IV.3.2)
Pubblicazioni  precedenti  relative  allo stesso appalto: NO - IV.3.3)
Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri e la documentazione
complementare: == - Documenti a pagamento: NO - IV.3.4) Termine per il
ricevimento  delle  domande  di partecipazione: 14/10/2008 - Ora: == -
IV.3.5)  Data  di  spedizione  ai  candidati  prescelti degli inviti a
presentare  offerte  o  a partecipare: = - IV.3.6) Lingue utilizzabili
per  la  presentazione  delle offerte/domande di partecipazione: IT. -
IV.3.8)  Modalita'  di  apertura delle offerte: =. - SEZIONE VI: ALTRE
INFORMAZIONI  -  VI.1)  Trattasi  di  un appalto periodico: NO - VI.2)
APPALTO  CONNESSO  AD  UN  PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI
COMUNITARI: NO - VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: vedere Disciplinare
di  gara  sul  sito internet di cui al punto I.1) - VI.4) PROCEDURE DI
RICORSO  - VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso -
Denominazione  ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale Toscano -
Indirizzo  postale:  Via  Ricasoli,  40  -  Citta':  Firenze  - Codice
postale:  50100  -  Paese:Italia  -  Posta  elettronica: = - Telefono:
055/267301 - Indirizzo Internet (URK): = - Fax: 055/293382 - Organismo
responsabile  delle procedure di mediazione (se del caso): = - VI.4.2)
Presentazione  di  ricorso  -  Informazioni  precise  sui  termini  di
presentazione  di  ricorso:  il  ricorso  deve  essere  presentato nei
termini  previsti  dalla  Legge  1034/1971. VI.4.3) Servizio presso il
quale  sono  disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso -
Denominazione  ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale Toscano -
Indirizzo  postale:  Via  Ricasoli,  40  -  Citta':  Firenze  - Codice
postale:  50100  -  Paese:Italia  -  Posta  elettronica: = - Telefono:
055/267301 - Indirizzo Internet (URL): = - Fax: 055/293382
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE ALLA GUCE DEL PRESENTE BANDO: 11/9/2008.

                       La Presidente Del C.D.A.
                    (Dr.Ssa Anna Maria Biricotti)
 
T-08BFM7782 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.