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BANDO DI GARA - codice SIMAP 2008/S 178-237840 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO - Denominazione ufficiale: CASA LIVORNO E PROVINCIA S.P.A. - (CASALP)- Indirizzo postale: Viale Ippolito Nievo, 59/61 - Citta': LIVORNO - Codice postale: 57122 - Paese: ITALIA - Punti di contatto: Ambito Promozione e Sviluppo - Supporto Organi e Direzione - Telefono 0586/448611 - All'attenzione di: Rag. Stefano Baldanzi - Posta elettronica: info@casalp.it - Fax 0586/448663 - Indirizzo Internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.casalp.it - Profilo di Committente (URL): www.casalp.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contratto sopra indicati - Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati - Le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati - I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico - Abitazioni e assetto territoriale - L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO - SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice GIARDINAGGIO, MANUTENZIONE E PULIZIA AREE VERDI. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: c) Servizi - Categoria N. 27 - Luogo principale di esecuzione : Livorno - Codice NUTS ITE16 - II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico - II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: =. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizio di giardinaggio, manutenzione e pulizia delle aree di pertinenza degli edifici in gestione Casalp nel Comune di Livorno, per il periodo 1/1/2009 - 31/12/2009. - II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) - Vocabolario principale - Oggetto principale 77.31.10.00-0. - II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): NO -II.1.8) Divisione in lotti: NO - II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO - II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO - II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): L'importo a base di gara e' pari ad Euro 204.250,00 oltre ad Euro 10.750,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. II.2.2) Opzioni (eventuali): NO - II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: dal 01/01/2009 al 31/12/2009 . - SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO - III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso): Cauzione provvisoria: stabilita nella misura del 2% dell'importo complessivo dell'appalto. Cauzione definitiva: stabilita nella misura del 10% dell'importo contrattuale. Detta percentuale sara' soggetta agli incrementi, ove ricorrano gli estremi di cui all'art. 113, c. 1 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. L'impresa aggiudicataria dovra' altresi' costituire l'ulteriore garanzia contrattuale di cui all'art. 129, c. 1 del Decreto suddetto, secondo le modalita' stabilite nel Capitolato Speciale di Appalto - III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia (se del caso): Pagamento con fondi di Bilancio Casalp. I pagamenti avverranno mensilmente. - III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Possono presentare offerta i soggetti di cui all'art. 34 del D. Lgs. 163/2006. - III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: SI - In caso affermativo, descrizione delle condizioni particolari: come da Disciplinare di gara visibile sul sito internet della Societa' di cui al punto I.1). - III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' dei requisiti: I concorrenti non dovranno trovarsi in alcuna delle cause di esclusione dalla partecipazione alle gare indicate all'art. 38 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i., ne' in quelle ulteriori previste dalla normativa vigente. I concorrenti dovranno inoltre essere in possesso di capacita' finanziaria ed economica e di capacita' tecnica adeguate al servizio da eseguire, ai sensi degli artt. 41 e 42 del decreto suddetto - III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: vedere Disciplinare di gara sul sito internet di cui al punto I.1) - III.2.3) Capacita' tecnica - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: vedere Disciplinare di gara sul sito internet di cui al punto I.1) - III.2.4) Appalti riservati: NO - III.3): CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI - III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? SI: la prestazione del servizio richiede l'iscrizione al Registro delle Imprese istituito presso la CCIAA o analogo registro dei Paesi membri dell'Unione Europea, per l'attivita' cui inerisce il servizio del presente appalto o ad altri albi previsti per legge. - III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: NO - SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA: IV.1.1): Ristretta - IV.1.2): Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta: =; IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE - IV.2.1) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nell'invito a presentare offerte. IV.2.2) ricorso ad un'asta elettronica: NO - IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO - IV.3.1): numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 0206211AB0 - IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO - IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: == - Documenti a pagamento: NO - IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 14/10/2008 - Ora: == - IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare: = - IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT. - IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: =. - SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Trattasi di un appalto periodico: NO - VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: NO - VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: vedere Disciplinare di gara sul sito internet di cui al punto I.1) - VI.4) PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso - Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale Toscano - Indirizzo postale: Via Ricasoli, 40 - Citta': Firenze - Codice postale: 50100 - Paese:Italia - Posta elettronica: = - Telefono: 055/267301 - Indirizzo Internet (URK): = - Fax: 055/293382 - Organismo responsabile delle procedure di mediazione (se del caso): = - VI.4.2) Presentazione di ricorso - Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: il ricorso deve essere presentato nei termini previsti dalla Legge 1034/1971. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso - Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale Toscano - Indirizzo postale: Via Ricasoli, 40 - Citta': Firenze - Codice postale: 50100 - Paese:Italia - Posta elettronica: = - Telefono: 055/267301 - Indirizzo Internet (URL): = - Fax: 055/293382 VI.5) DATA DI SPEDIZIONE ALLA GUCE DEL PRESENTE BANDO: 11/9/2008. La Presidente Del C.D.A. (Dr.Ssa Anna Maria Biricotti) T-08BFM7782 (A pagamento).