ATAC SpA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.109 del 19-9-2008)

           BANDO DI GARA N° 26 /08 - PROCEDURA APERTA
 
   1. AGENZIA PER LA MOBILITA' DEL COMUNE DI ROMA S.p.A - Via Ostiense
131/L,   -   00154  ROMA  -  tel.  06/46952033  -  06/46962083  -  Fax
06-46952058.
   2.  Fornitura  in  opera  delle  componenti hw e sw funzionali alla
realizzazione  di  29  nuove  telecamere digitali, di nuove dorsali su
fibra   ottica   e   dei   relativi   nodi   dati,   con   contestuale
digitalizzazione   delle   45  telecamere  analogiche  esistenti,  con
relativo   servizio  di  manutenzione  in  garanzia  per  12  mesi,  e
dell'esecuzione  di  tutte  le opere civili previste - CPV 32234000-2;
Codice NUTS: ITE43. CIG: 0208307C5C.
   3. Importo complessivo: Euro 1.717.775,59 costituito da:
      - Fornitura in opera : Euro 1.206.111,36
      - Opere civili (OG3): Euro 166.909,29
      -  Servizio di manutenzione preventiva e correttiva per 12 mesi:
Euro 156.709,56;
      - servizio di manutenzione straordinaria: Euro 61.750,00,
oltre a Oneri per la sicurezza, non soggetti a ribasso: Euro
126.295,38.
   4. Luogo di consegna: territorio del Comune di Roma.
   5. Durata: indicata nel Capitolato Speciale.
   6.  Il  CD  ROM  contenente  la  documentazione  necessaria  per la
partecipazione alla gara potra' essere ritirato presso l'ATAC S.p.A. -
Direzione  Acquisti  e  Servizi  Generali,  stanza  628/629  corpo A -
6°  piano  -  Via  Ostiense, 131/L 00154 Roma - tel. 0646952375 -
(per  l'accesso agli uffici, rivolgersi alla Reception - 6° piano
Corpo  C1)  entro  le  ore  16.00 del 10/11/2008, previa presentazione
della  ricevuta di versamento di Euro 30,00 sul c.c.p. n°00444000
intestato  all'ATAC S.p.A. - Via Ostiense, 131/L - 00154 Roma. - Entro
il   11/11/2008   e'  possibile  richiedere,  tramite  fax,  eventuali
chiarimenti,  ai  quali  verra'  data  risposta sul sito internet Atac
S.p.A. all'indirizzo: http://www.atac.roma.it.
   7.  Le  offerte,  redatte in lingua italiana conformemente a quanto
previsto  all'art.  4 del Capitolato Generale Amministrativo, dovranno
pervenire,  nelle  forme  e nei modi previsti dall'art. 6 del medesimo
Capitolato   Generale   Amministrativo,   presso  l'ATAC  S.p.A.  -Via
Ostiense,  131/L  -  00154  Roma  - ed essere consegnate al Protocollo
Generale  ATAC  S.p.A. stanza n°647 6° piano Corpo C1 - tel.
0646952039  - (per l'accesso rivolgersi alla Reception - 6° piano
Corpo  C1), a pena di esclusione, entro le ore 13.00, ora italiana del
giorno 19/11/2008.
   8.  Apertura  delle  offerte: il giorno 20/11/2008 alle ore, 10.00,
ora  italiana,  presso la sala gare sita in Via Ostiense n°131L -
00154  Roma - (per l'accesso rivolgersi alla Reception - 6° piano
Corpo C1), in seduta aperta al pubblico.
   9.  Cauzione  provvisoria:  da  costituirsi  secondo  le  modalita'
previste  all'art.  7  del  Capitolato Generale Amministrativo, per un
importo  pari  ad Euro 34.355,51 salvo il beneficio di cui all'art. 75
comma 7 del D.lgs. 163/06.
   10. Finanziamenti: Comune di Roma.
   Pagamenti: indicati nel Capitolato Speciale.
   Sono  ammessi  concorrenti  di cui all'art. 34 del D.L.vo 163/2006,
costituiti  dai soggetti di cui alle lettere a), b) e c) o da soggetti
riuniti  o  consorziati  di  cui  alle lettere d), e) ed f), ovvero da
imprese  che  intendano  riunirsi o consorziarsi, ai sensi del comma 8
dell'art.  37  del D.L.vo 163/2006. In caso di Associazione Temporanea
di Imprese di tipo orizzontale il soggetto mandatario dovra' possedere
il  requisito  di  cui  ai  punti 12.a1), 12.a2), 12. e) in misura non
inferiore  al  40%,  mentre  ogni  mandante dovra' possedere lo stesso
requisito in misura non inferiore al 10%; nel complesso l'Associazione
Temporanea  dovra'  possedere il 100% dei requisiti richiesti; in caso
di  A.T.I.  d'imprese  di tipo verticale il soggetto mandatario dovra'
possedere  per  intero  i  requisiti  di cui ai punti 12.a1) e 12.a2),
mentre  il  soggetto mandante dovra' possedere per intero il requisito
di  cui  ai  punti  12.e);  nel complesso l'Associazione Temporanea di
Imprese  dovra' possedere il 100% dei requisiti richiesti. Sia in caso
di  A.T.I. di tipo verticale che in caso di A.T.I. di tipo orizzontale
l'attestato  di  cui  al punto 12.c) potra' essere presentato dal solo
soggetto  mandatario,  mentre  la certificazione di cui al punto 12.b)
dovra'   essere   presentata   da  tutti  gli  associati.  E'  ammessa
l'Associazione  Temporanea  di imprese di tipo orizzontale nell'ambito
dell'ATI verticale, con le percentuale previste per l'ATI orizzontale.
   12.  Le imprese che parteciperanno alla gara dovranno presentare, a
pena  di esclusione, oltre a quanto previsto all'art. 9 del Capitolato
Generale Amministrativo, anche la seguente documentazione:
      a)  Dichiarazione  sottoscritta  dal  legale  rappresentante che
attesti:
        a1) un fatturato globale d'impresa realizzato negli ultimi tre
esercizi di importo complessivo non inferiore ad Euro 3.000.000,00;
        a2)  contratti  per la fornitura di sistemi analoghi, prestati
nel  triennio  precedente la data di pubblicazione del presente bando,
per un importo complessivo non inferiore ad Euro 1.700.000,00;
      b)  dichiarazioni, sottoscritte dal legale rappresentante di cui
all'art. 11.2 del Capitolato Speciale;
      c)  referenze  di  almeno  due  istituti bancari, o intermediari
autorizzati  ai  sensi della legge n° 385/93, dalle quali risulti
che  il  concorrente abbia adempiuto ai suoi impegni con regolarita' e
puntualita';
      d) l'attestato di avvenuto pagamento del contributo obbligatorio
di  cui  all'art.  1,  commi 65 e 67, della legge 23 dicembre 2005, n.
266,  con le modalita' previste nella deliberazione dell'autorita' per
la  vigilanza  sui  lavori pubblici 24 gennaio 2008, per un importo di
Euro 70,00;
      e)  attestazione di qualificazione nella categoria OG3, in corso
di  validita',  rilasciata  da una SOA autorizzata ai sensi del D.P.R.
34/2000  per la classifica I; nel caso in cui il concorrente non fosse
in  possesso  del presente requisito, potra' affidare in subappalto ad
impresa qualificata l'esecuzione delle Opere Civili.
   13. Subappalto: ai sensi della normativa vigente.
   14.  Validita' dell'offerta: se indicata, comunque, non inferiore a
180  giorni  dalla  scadenza  del  termine ultimo per la presentazione
delle offerte.
   15.    Criterio    di   aggiudicazione:   a   favore   dell'offerta
economicamente   piu'   vantaggiosa,  sulla  base  degli  elementi  di
valutazione indicati nel Capitolato Speciale.
   16.  a)  L'aggiudicazione  definitiva  e' subordinata a giudizio di
anomalia dell'offerta;
      b)  la  gara  verra'  aggiudicata  anche  nel  caso  in  cui sia
pervenuta  una  sola  offerta  ammessa  e/o  valida e/o appropriata, e
purche' venga ritenuta congrua l'offerta economica;
      c)   l'aggiudicazione   della   gara   non  assumera'  carattere
definitivo  fino  all'approvazione da parte dell'Amministrazione della
Societa'.
   17. Data d'invio alla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea per la
pubblicazione 16/09/2008

                      L'Amministratore Delegato
                      (Dott. Gioacchino Gabbuti)
 
T-08BFM7814 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.