A.P.M. Azienda Pluriservizi Macerata S.p.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.109 del 19-9-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   I.1)  DENOMINAZIONE,  INDIRIZZI E PUNTI Dl CONTATTO: A.P.M. Azienda
Pluriservizi  Macerata  S.p.A.,Via  Pannelli,  1 Macerata - 2100 - IT;
All'attenzione  di:  Ufficio  amministrazione;  Tel: + 39 07332935221;
info@apmgroup.it;  Fax:  +  39 07332935213; www.apmgroup.it; Ulteriori
informazioni  e  la documentazione sono disponibili presso: I punti di
contatto  sopra  indicati.  Le  offerte  vanno  inviate  a: I punti di
contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E
PRINCIPALI    SETTORI    DI   ATTIVITA':   Gestione   arredo   urbano;
L'amministrazione   aggiudicatrice   acquista   per   conto  di  altre
amministrazioni  aggiudicatrici:  no.  II.1.1) Denominazione conferita
all'appalto   dall'amministrazione   aggiudicatrice:   Contratto   per
l'esposizione   in   esclusiva   della   pubblicita'  sulle  transenne
parapedonali  del Comune di Macerata - CIG 0209154755. II.1.2) Tipo di
appalto  e  luogo  di  esecuzione: Forniture - Misto. II.1.3) L'avviso
riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o
degli  acquisti:  Affidamento  del  servizio di raccolta pubblicitaria
sugli  spazi  delle transenne parapedonali dell'APM nel territorio del
Comune  di Macerata e fornitura, installazione manutenzione e gestione
delle   medesime.   II.1.6)  CPV:  Oggetto  Principale  -  Vocabolario
principale:   74.4120.00-0;   Oggetti   complementari   -  Vocabolario
principale:  28.8240.00-0;  II.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo di
applicazione  dell'accordo  sugli  appalti pubblici (AAP): no. II.1.8)
Divisione  in  lotti:  no.  II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti: no.
II.2.1)  Quantitativo  o entita' totale: 358 transenne parapedonali di
cui  254  con  spazio  pubblicitario;  Valore  stimato,  IVA  esclusa:
duecentoseimila/00.   Moneta:   Euro.   III.2.2)   Numero  di  rinnovi
possibile:  1; calendario di massima degli appalti successivi:in mesi:
12.  II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE  Dl  ESECUZIONE: mesi 96.
III.1.1)   Cauzioni   e  garanzie:  I  soggetti  concorrenti  dovranno
costituire  una  cauzione  provvisoria  come  indicato  nel capitolato
d'oneri  pari  al  2%  del  valore  complessivo dell'appalto. III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Con le modalita'
indicate  nel  capitolato d'oneri. III.2.1) Situazione personale degli
operatori:  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita'  ai  requisiti:  -  copia  dell'iscrizione alla C.C.I.A.A.
territorialmente   competente   (CATEGORIA   adeguata)-  copia  di  un
documento   di   riconoscimento  in  corso  di  validita'  del  legale
rappresentante-  dichiarazione  attestante di non trovarsi nelle cause
di  esclusione  di  cui all'art. 38 del D. Lgs. n. 163 del 12/04/2006.
III.2.2)  Capacita'  economica e finanziaria Informazioni e formalita'
necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti: - Fatturato
realizzato  per la raccolta pubblicitaria nel triennio; Livelli minimi
di  capacita'  eventualmente  richiesti: pari o superiore a 600.000,00
Euro  nel triennio 2005-2007. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni
e  formalita'  necessarie  per valutare la conformita' ai requisiti: -
Attestazioni  di  buon  esito  di  appalti  per  la  gestione di spazi
pubblicitari su impianti di arredo urbano; Livelli minimi di capacita'
eventualmente   richiesti:pari  o  superiore  a  200.000,00  Euro  nel
triennio  2005-2007.  III.2.4)  Appalti  riservati:  no.  III.3.1)  La
prestazione  del servizio e' riservata ad una particolare professione?
No.  III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il nome e le
qualifiche  professionali  delle  persone incaricate della prestazione
del  servizio:  no.  IV.1.1) PROCEDURA: Aperta. IV.l.3) Ricorso ad una
procedura  in  piu'  fasi al fine di ridurre il numero di soluzioni da
discutere  o  di  offerte  da  negoziare:  no. IV.2.1) Aggiudicazione:
Offerta  migliore  con  massimo  rialzo  percentuale sulla base d'asta
determinato secondo i criteri indicati nel capitolato d'oneri. IV.3.1)
Numero  di  riferimento  attribuito  al  dossier:  Codice  CIG (Codice
Identificativo  Gara)  n. 0209154755. IV.3.3) Termine per l'accesso ai
documenti:  29/10/2008  Ora: 12.00. DOCUMENTI A PAGAMENTO: NO. IV.3.4)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:  04/11/2008  ore 12.00.
IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per la presentazione delle offerte: IT.
IV.3.7)  Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria  offerta:  giorni:  180 (dal termine ultimo per il ricevimento
delle   offerte).   IV.3.8)   Modalita'  di  apertura  delle  offerte:
04/11/2008  Ora:  15.00; Luogo: Ufficio del Direttore Generale - Piano
1°  ai  punti  di  contatto  sopra  indicati;  Persone ammesse ad
assistere  all'apertura  delle  offerte:  si'.  VI.1)  TRATTASI  DI UN
APPALTO  PERIODICO:  no.  VI.2)  APPALTO  CONNESSO  AD UN PROGETTO E/O
PROGRAMMA  FINANZIATO  DAI  FONDI  COMUNITARI:  no.  VI.4.1) Organismo
responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Tribunale Amministrativo
Regionale  delle  Marche,  Piazza  Cavour, Ancona, 60100 - IT. VI.4.2)
Termini  presentazione  ricorso:  Entro  30  gg. VI.5) DATA SPEDIZIONE
ALL'UPUUE 16/09/08

                   Il Responsabile del Procedimento
                       Rag. Francesco Ceresani
 
T-08BFM7849 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.