BANDO DI GARA I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI Dl CONTATTO: A.P.M. Azienda Pluriservizi Macerata S.p.A.,Via Pannelli, 1 Macerata - 2100 - IT; All'attenzione di: Ufficio amministrazione; Tel: + 39 07332935221; info@apmgroup.it; Fax: + 39 07332935213; www.apmgroup.it; Ulteriori informazioni e la documentazione sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Gestione arredo urbano; L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Contratto per l'esposizione in esclusiva della pubblicita' sulle transenne parapedonali del Comune di Macerata - CIG 0209154755. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Forniture - Misto. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Affidamento del servizio di raccolta pubblicitaria sugli spazi delle transenne parapedonali dell'APM nel territorio del Comune di Macerata e fornitura, installazione manutenzione e gestione delle medesime. II.1.6) CPV: Oggetto Principale - Vocabolario principale: 74.4120.00-0; Oggetti complementari - Vocabolario principale: 28.8240.00-0; II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 358 transenne parapedonali di cui 254 con spazio pubblicitario; Valore stimato, IVA esclusa: duecentoseimila/00. Moneta: Euro. III.2.2) Numero di rinnovi possibile: 1; calendario di massima degli appalti successivi:in mesi: 12. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE Dl ESECUZIONE: mesi 96. III.1.1) Cauzioni e garanzie: I soggetti concorrenti dovranno costituire una cauzione provvisoria come indicato nel capitolato d'oneri pari al 2% del valore complessivo dell'appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Con le modalita' indicate nel capitolato d'oneri. III.2.1) Situazione personale degli operatori: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: - copia dell'iscrizione alla C.C.I.A.A. territorialmente competente (CATEGORIA adeguata)- copia di un documento di riconoscimento in corso di validita' del legale rappresentante- dichiarazione attestante di non trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'art. 38 del D. Lgs. n. 163 del 12/04/2006. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: - Fatturato realizzato per la raccolta pubblicitaria nel triennio; Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: pari o superiore a 600.000,00 Euro nel triennio 2005-2007. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: - Attestazioni di buon esito di appalti per la gestione di spazi pubblicitari su impianti di arredo urbano; Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti:pari o superiore a 200.000,00 Euro nel triennio 2005-2007. III.2.4) Appalti riservati: no. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: no. IV.1.1) PROCEDURA: Aperta. IV.l.3) Ricorso ad una procedura in piu' fasi al fine di ridurre il numero di soluzioni da discutere o di offerte da negoziare: no. IV.2.1) Aggiudicazione: Offerta migliore con massimo rialzo percentuale sulla base d'asta determinato secondo i criteri indicati nel capitolato d'oneri. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier: Codice CIG (Codice Identificativo Gara) n. 0209154755. IV.3.3) Termine per l'accesso ai documenti: 29/10/2008 Ora: 12.00. DOCUMENTI A PAGAMENTO: NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 04/11/2008 ore 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 04/11/2008 Ora: 15.00; Luogo: Ufficio del Direttore Generale - Piano 1° ai punti di contatto sopra indicati; Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale delle Marche, Piazza Cavour, Ancona, 60100 - IT. VI.4.2) Termini presentazione ricorso: Entro 30 gg. VI.5) DATA SPEDIZIONE ALL'UPUUE 16/09/08 Il Responsabile del Procedimento Rag. Francesco Ceresani T-08BFM7849 (A pagamento).