CIIP S.p.A. CICLI INTEGRATI IMPIANTI PRIMARI - ASCOLI PICENO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.116 del 6-10-2008)

               AVVISO PER ESTRATTO DI PUBBLICO INCANTO
 
   SEZIONE  I:  I.1)  ENTE  AGGIUDICATORE: CIIP S.p.A. Cicli Integrati
Impianti  Primari - Viale della Repubblica, 24 - 63100 - Ascoli Piceno
-  Tel.  0736/2721  -  fax  0736/272222  sito  Internet:  www.ciip.it.
Chiarimenti  di  ordine  amministrativo possono essere richiesti, alla
Dott.ssa Maria Teresa Ticchiarelli Dirigente area Amministrativa tel.:
0736  272205  posta elettronica: ticchiarelli@ciip.it e chiarimenti di
ordine tecnico possono essere richiesti al Dott. Ing. Alessandro Tesei
Dirigente  Area  Progettazione  Impianti Responsabile del Procedimento
tel.: 0736-272303; fax: 0736 272222; posta elettronica: tesei@ciip.it,
dal  lunedi'  al venerdi' dalle ore 9 alle ore 13. SEZIONE II: II.1.1)
OGGETTO  DELL'APPALTO: Zona di Ascoli Piceno - Affidamento dei servizi
di  ingegneria  - inerenti alla progettazione preliminare, definitiva,
esecutiva,   alla   direzione,   assistenza,   contabilita'  lavori  e
assistenza  al  collaudo,  alle  prestazioni  di  coordinatore  per la
sicurezza  in  fase  di  progettazione  ed in fase di esecuzione ed ai
relativi   servizi  tecnici  accessori  -  degli  interventi  compresi
nell'Allegato  n.  1.  II.1.2)  TIPO  DI  APPALTO: Appalto pubblico di
servizi.  II.2.1)  ENTITA'  DELL'APPALTO:  importo  a  base  asta  del
servizio   di   ingegneria  da  affidare,  soggetto  a  ribasso,  Euro
1.114.257,00,  Inarcassa  ed  IVA esclusi, come specificato all'art. 3
del  Disciplinare  di gara. All'uopo si precisa che l'importo presunto
dei  lavori  da progettare inerenti la sommatoria dei singoli progetti
di  cui all'Allegato 1 ammonta ad Euro 7.082.900,00 compresi gli oneri
per la sicurezza ed esclusa l'IVA. II.2.2) Opzioni: Nel caso in cui la
stessa  Ditta  risultasse  aggiudicataria  degli  appalti similari dei
servizi  di  ingegneria  relativi  alle  Zone  di  "Ascoli Piceno" e/o
"Fermo"  e/o  "San Benedetto del Tronto - Comunanza", la stessa dovra'
optare  per  uno  di essi. II.3) DURATA APPALTO: Il Servizio ha durata
non  inferiore  a  tre  anni  inteso  come  periodo  entro il quale il
Committente  puo'  dare  avvio  alla progettazione preliminare di ogni
singola  opera  da  realizzare  di  cui all'Allegato 1. Le prestazioni
professionali devono avvenire, per ogni singolo intervento, secondo la
tempistica  stabilita  dall'art.  6  del disciplinare di gara. SEZIONE
III:   III.1.1)   CAUZIONI:   Cauzione   definitiva   e   polizza   di
responsabilita'  civile e professionale come da versione integrale del
bando.  III.1.2)  FINANZIAMENTO:  Fondi  propri  di bilancio. III.2.1)
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE - REQUISITI MINIMI DI PARTECIPAZIONE ALLA
GARA:  Come  da  versione  integrale  del  bando.  SEZIONE IV: IV.1.1)
PROCEDURA:  Aperta.  IV.2) AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu'
vantaggiosa  con i criteri e le modalita' specificati nel disciplinare
di  gara. Valutazione offerta tecnica e qualitativa: max 55/100 punti.
Valutazione  offerta  economica: max 45/100 punti. Il bando integrale,
il  disciplinare  di  gara,  nonche'  l'allegato  1,  l'allegato  2  e
l'allegato  3  inerenti  agli  interventi  oggetto  del  servizio sono
disponibili  sul  sito  Internet  www.ciip.it.  IV.3.4)  SCADENZA  PER
RICEZIONE  OFFERTE:  19/11/08  -  ore  12. IV.3.5) LINGUA UTILIZZABILE
NELLE  OFFERTE:  ITALIANA.  IV.3.6)  PERIODO  MINIMO  DURANTE IL QUALE
L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO  DALLA  PROPRIA  OFFERTA:  gg  180. IV.3.7)
APERTURA  OFFERTE:  sedute pubbliche in data 25/11/08 alle ore 9 ed in
data   09/12/08   ore   15   presso  la  sede  di  questa  Societa'  e
successivamente   una   o  piu'  sedute  riservate.  Ulteriore  seduta
pubblica,  in data da destinarsi che verra' comunicata ai concorrenti,
per  procedere  all'apertura  della  busta  "C  -  Offerta economica",
all'attribuzione   dei   relativi  punteggi  sulla  base  dei  criteri
stabiliti  dal  Disciplinare  ed  all'aggiudicazione provvisoria della
gara.   SEZIONE  VI:  VI.3)  Tutte  le  controversie  derivanti  dalla
procedura  di  affidamento  saranno  deferite  alla  giurisdizione del
giudice  amministrativo ai sensi dell'art.244 del D.Lgs. 163/06. Tutte
le   controversie   derivanti  dal  contratto  saranno  deferite  alla
giurisdizione  del  giudice  ordinario.  Provvedimento  di  indizione:
Deliberazione  del C.d.A. n.88 del 18/09/08. Il bando di gara e' stato
inviato  alla  GUCE  in  data 26/09/08 - Numero di riferimento interno
SIMAP: 2008 - 100830. Codice Identificativo Gara (CIG): 020978935B per
il  versamento del contributo di Euro 70,00 a favore dell'Autorita' di
Vigilanza.

                   Il Responsabile del Procedimento
                     Dott. Ing. Alessandro Tesei
 
T-08BFM8509 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.