Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA D'APPALTO I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice: SEZIONE RIFORNIMENTI E MANTENIMENTO: Servizio responsabile Servizio Amministrativo Via Zermanese, 241 C.A.P. 31100 TREVISO Stato ITALIA Tel. 0039 0422 338713 Telefax 0039 0422 404569 Posta elettronica (e-mail) casezcontr@serimatv.esercito.difesa.it Indirizzo Internet (URL); I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: Come al punto I.1; I.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Livello regionale/locale; SEZIONE II: OGGETTO DEGLI APPALTI: Servizi e Forniture; Questa Sezione Rifornimenti e Mantenimento esperira', compatibilmente con l'assegnazione che perverra', due gara a licitazione privata in ambito nazionale e comunitario ai sensi del D.lgs. 12 aprile 2006, n.163 con procedura d'urgenza: II.1.1) Descrizione/oggetti degli appalti: a) (CODICE CIG: 0208286808) Manutenzione periodica e riparazione veicoli ruotati tattico-logistici, comuni e speciali, mezzi del genio, parti staccate, complessivi e sottocomplessivi. Area Emilia Romagna, Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia; b) (CODICE CIG: 0216173798) Mantenimento e manutenzione periodica a quantita' indeterminata di derivati dei C.A."LEOPARD"di veicoli cingolati, loro parti staccate, complessivi e sottocomplessivi e dotazioni di bordo; II.1.2) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: a) presso gli EDR dislocati sul territorio di questa SERIMANT (Emilia Romagna, Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia); b) presso gli EDR dislocati sul territorio di questa SERIMANT; II.1.3) Divisione in lotti: NO; II.1.4) Ammissibilita' di varianti: NO; II.2.1) Quantitativo o entita' totale: a) Importo complessivo presunto, I.V.A. inclusa, di Euro 350.000,00 (trecentomila/00); b) Importo complessivo presunto, I.V.A. inclusa, di Euro 900.000,00 (novecentomila/00; II.3) Durata degli appalti o termine di esecuzione giorni 365 dalla data di approvazione del contratto; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO; III.1) Condizioni relative agli appalti; III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste polizza fidejussoria pari al 2% dell'importo ai sensi dell'artt 75 DL 163; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi a prenotazione: si precisa che i fondi allo stato attuale non sono formalizzati. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: Come da artt. 34,35,36 e 37 del D.Lgs. n° 163/2006. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: Domanda di partecipazione con la descrizione delle capacita' economica e finanziaria e capacita' tecnica come da artt. n° 41 e 42 del D. Lgs. n° 163/2006. III.2.1.1) Situazione giuridica -prove richieste: Certificato C.C.I.A.A. in data recente (non oltre sei mesi) per le imprese italiane o documento equipollente comunitario per le imprese estere; Autorizzazione della Prefettura competente per territorio alla riparazione dei sistemi d'arma blindati, cingolati e corazzati ai sensi degli artt. 8 e 28 del TULPS, regio decreto 18/06/1931 e del regolamento di esecuzione regio decreto 6 giugno 1940, n. 635; III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -prove richieste: - Idonee dichiarazioni rilasciate da almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati; - dichiarazione concernente il fatturato globale dell'impresa e l'importo relativo ai servizi o forniture nel settore oggetto della gara, realizzati negli ultimi tre esercizi. Certificaticazione del Tribunale dalla quale dovra' risultare che la Ditta non si trovi in stato di fallimento, liquidazione o concordato preventivo, ovvero che a carico della Ditta non siano in corso procedimenti per una di tali situazioni; - la regolarita' con gli obblighi relativi al pagamento dei contributi previdenziali ed assistenziali a favore dei lavoratori e con gli obblighi relativi ai pagamenti delle imposte e tasse. III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: 1. elenco dei principali servizi prestati negli ultimi tre anni con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati, dei servizi stessi; 2. potenzialita' minima produttiva mensile assicurata, espressa in valore di fatturazione; non sara' accettata una potenzialita' inferiore al 20% dell'importo contrattuale; 3. elenco dei dipendenti, dei prestatori di servizi e dei tecnici; 4. indicazione del numero medio annuo dei dipendenti e dirigenti impiegati negli ultimi tre anni; 5. indicazione delle attrezzature tecniche, materiali e strumenti usati per la prestazione del servizio; 6. idonea certificazione ISO o documentazione equipollente; 7. indicazione della sede di esecuzione delle riparazioni; 8. capacita' di ricettivita' di autoveicoli, espressa in metri quadri; III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi: 1. dall'importo contrattuale posto a base di gara verra' decurtata, la parte di sconto percentuale(media degli sconti ore lavorative e materiali) risultante dall'offerta; 2. le imprese che saranno invitate alla gara dovranno versare, pena esclusione dalla gara, il contributo alla Autorita' per la vigilanza; 3. l'importo degli oneri della sicurezza e' pari a zero. III.3.1) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? SI'; SEZIONE IV: PROCEDURE: IV.1) Tipo di procedura: Ristretta accelerata; IV.1.2) Giustificazione della scelta della procedura accelerata: Urgenti ed indifferibili esigenze logistiche: IV.2) criteri di aggiudicazione; prezzo piu' basso. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione: 05/11/2008. IV.3.4) Spedizione degli inviti a presentare offerte ai candidati prescelti: A conclusione della valutazione delle richieste di partecipazione e comunque a ricezione del finanziamento. IV 3.5) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte Le persone che hanno presentato offerta o loro procuratore; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni complementari: Le domande di partecipazione non vincolano l'Amministrazione Militare e saranno esaminate da apposita Commissione che provvedera' a redigere l'elenco delle Ditte ritenute idonee. Il luogo di esecuzione degli appalti, i requisiti tecnici delle Ditte concorrenti e le modalita' di esecuzione dei servizi sono definiti nei rispettivi Capitolati Tecnici speciali d'Oneri, consultabili sul sito www.esercito.difesa.it, a corredo di ciascuna gara Le Ditte ammesse alle gare saranno invitate a mezzo lettera a/r. Capitolati amministrativo e tecnico visibili, presso Se.Ri.Mant. - Ufficio Amministrazione - Sezione Contratti, via Zermanese, 241 - 31100 Treviso (tel 0422/338713-0422338738) e sul sito www.esercito.difesa.it. VI.2) Data di spedizione del presente bando: 14/10/2008. Il Capo Servizio Amministrativo Ten. Ammcom Luca Del Deo T-08BFM9153 (A pagamento).