ATAC SpA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.127 del 31-10-2008)

            BANDO DI GARA N° 28/08 - PROCEDURA APERTA
 
   1. AGENZIA PER LA MOBILITA' DEL COMUNE DI ROMA S.p.A - Via Ostiense
131/L,   -   00154  ROMA  -  tel.  06/46952083  -  06/46962084  -  Fax
06-46952058.
   2.  Servizio  di  pulizia  e  servizi  collegati  - CPV 90911200-8,
90919200-4 Codice NUTS: ITE43. CIG: 0229115FA9
   3.  Importo  complessivo dell'appalto: Euro 441.085,00, di cui Euro
292.170,00  quale importo a base d'asta per 12 mesi; Euro 2.830,00 per
oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta ed Euro 146.085,00
per eventuale proroga semestrale.
   4.  Luogo  di esecuzione del servizio: Comune di Roma presso i siti
societari indicati nel Capitolato Speciale.
   5. Durata: Indicata nel Capitolato Speciale.
   6.  Il  CD  ROM  contenente  la  documentazione  necessaria  per la
partecipazione alla gara potra' essere ritirato presso l'ATAC S.p.A. -
Direzione  Acquisti  e  Servizi  Generali,  stanza  628/629  corpo A -
6°  piano  -  Via  Ostiense, 131/L 00154 Roma - tel. 0646952375 -
(per  l'accesso agli uffici, rivolgersi alla Reception - 6° piano
Corpo  C1)  entro  le  ore  16.00 del 12/12/2008, previa presentazione
della  ricevuta di versamento di Euro 20,00 sul c.c.p. n°00444000
intestato  all'ATAC S.p.A. - Via Ostiense, 131/L - 00154 Roma. - Entro
il   12/12/2008   e'  possibile  richiedere,  tramite  fax,  eventuali
chiarimenti,  ai  quali  verra'  data  risposta sul sito internet Atac
S.p.A. all'indirizzo: http://www.atac.roma.it.
   7.  Le  offerte,  redatte in lingua italiana conformemente a quanto
previsto  all'art.  4 del Capitolato Generale Amministrativo, dovranno
pervenire,  nelle  forme  e nei modi previsti dall'art. 6 del medesimo
Capitolato   Generale   Amministrativo,   presso  l'ATAC  S.p.A.  -Via
Ostiense,  131/L  -  00154  Roma  - ed essere consegnate al Protocollo
Generale  ATAC  S.p.A. stanza n°647 6° piano Corpo C1 - tel.
0646952039  - (per l'accesso rivolgersi alla Reception - 6° piano
Corpo  C1), a pena di esclusione, entro le ore 13.00, ora italiana del
giorno 22/12/2008.
   8.  Apertura  delle  offerte: il giorno 23/12/2008 alle ore, 10.00,
ora  italiana,  presso la sala gare sita in Via Ostiense n°131L -
00154  Roma - (per l'accesso rivolgersi alla Reception - 6° piano
Corpo C1), in seduta aperta al pubblico.
   9.  Cauzione  provvisoria:  da  costituirsi  secondo  le  modalita'
previste  all'art.  7  del  Capitolato Generale Amministrativo, per un
importo  pari  ad  Euro  5.900,00,  fatto  salvo  il  beneficio di cui
all'art.  75  comma  7  del  D.lgs.  163/06. Le ATI, qualora volessero
usufruire del suddetto beneficio dovranno presentare le certificazioni
di tutti gli associati.
   10. Finanziamenti: fondi da bilancio di previsione A.T.A.C. S.p.A.
   Pagamenti: indicati nel Capitolato Speciale.
   11.  Sono  ammessi  concorrenti  di  cui  all'art.  34  del  D.L.vo
163/2006, costituiti dai soggetti di cui alle lettere a), b) e c) o da
soggetti  riuniti  o  consorziati  di  cui  alle lettere d), e) ed f),
ovvero  da imprese che intendano riunirsi o consorziarsi, ai sensi del
comma  8  dell'art.  37  del  D.L.vo 163/2006. In caso di Associazione
Temporanea  di  Imprese  il  requisito  di cui al punto 12 lettera a),
dovra' essere posseduto dal soggetto mandatario almeno nella fascia b)
fino  ad  Euro  206.583,  e da ciascun mandante almeno nella fascia a)
fino ad Euro 51.646,00; nel complesso l'Associazione Temporanea dovra'
possedere  il  100% del requisito richiesto. Inoltre la documentazione
di cui all'art. 12 lettere b) e c) potra' essere presentata dalla sola
impresa mandataria.
   12.  Le imprese che parteciperanno alla gara dovranno presentare, a
pena  di esclusione, oltre a quanto previsto all'art. 9 del Capitolato
Generale Amministrativo, anche la seguente documentazione:
   a)  certificato di iscrizione al registro delle imprese o nell'albo
delle  imprese  artigiane  ai  sensi della L.82/94 e del DM 07.07.1997
n°  274,  almeno  nella fascia di classificazione c) fino ad Euro
361.520,00   ovvero,  per  le  imprese  straniere,  la  corrispondente
iscrizione  nel  competente  registro  professionale o commerciale del
Paese di appartenenza;
   b)  la certificazione di qualita' ISO 9001:2000 e la certificazione
di qualita' ISO 14001:2004 rilasciate da soggetti accreditati ai sensi
delle norme europee della serie UNI CEI EN 45000;
   c)   dichiarazione   di   avvenuto   sopralluogo,   come  richiesto
all'art.15.1. del Capitolato Speciale.
   d) l'attestato di avvenuto pagamento del contributo obbligatorio di
cui  all'art.  1, commi 65 e 67, della legge 23 dicembre 2005, n. 266,
con  le  modalita'  previste nella deliberazione dell'autorita' per la
vigilanza  sui lavori pubblici 24 gennaio 2008, per un importo di Euro
20,00.
   13.  Validita' dell'offerta: se indicata, comunque, non inferiore a
180  giorni  dalla  scadenza  del  termine ultimo per la presentazione
delle offerte.
   15. Criterio di aggiudicazione: a favore del prezzo piu' basso.
   16. Altre informazioni:
   a)  Eventuali  modifiche  circa le modalita' di ritiro del CD ROM e
circa  la  sede  nella  quale  verra'  celebrata  la  gara,  dovute al
trasferimento  della  Direzione  Acquisti e Servizi Generali, verranno
pubblicate   esclusivamente   sul   sito   societario   all'indirizzo:
http://www.atac.roma.it;
   b)   l'aggiudicazione  definitiva  e'  subordinata  a  giudizio  di
anomalia dell'offerta;
   c)  la  gara verra' aggiudicata anche nel caso in cui sia pervenuta
una  sola  offerta ammessa e/o valida e/o appropriata, e purche' venga
ritenuta congrua l'offerta economica;
   d)  l'aggiudicazione  della gara non assumera' carattere definitivo
fino all'approvazione da parte dell'Amministrazione della Societa'.
   17. Data d'invio alla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea per la
pubblicazione 28/10/2008.

                      L'Amministratore delegato
                      (Dott. Gioacchino Gabbuti)
 
T-08BFM9783 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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