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BANDO DI GARA D'APPALTO - SETTORI ORDINARI - FORNITURE - CIG: 022931765E SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'ENTE AGGIUDICATORE, PRESSO CUI INVIARE LE OFFERTE E OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI E LA DOCUMENTAZIONE: GELSIA AMBIENTE SRL via Novara 27 Cesano Maderno (MI) Italia - Tel. 036264981 fax 0362553963; info@gelsia.it; www.gelsia.it. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO Fornitura di autoveicoli autocompattatori con permuta dell'usato. Luogo di prestazione della fornitura Cesano Maderno (MI) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: Importo della fornitura a base di gara: 550.000,00 euro iva esclusa. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base di gara con validita' 6 mesi. L'aggiudicatario dovra' costituire una cauzione definitiva pari al 10% dell'importo di aggiudicazione e le polizze assicurative previste dal capitolato speciale di appalto. Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Autofinanziamento; pagamento a mezzo ordinativo di pagamento a 120gg d.f.n. fine mese. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di fornitori aggiudicatario dell'appalto : Vale quanto previsto agli articoli 34,35,36 e 37 del D. Lgs. 163/06. Non sono ammessi a partecipare alla gara soggetti privi dei requisiti generali di cui all'art. 38 del d.lgs. 163/06. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE Indicazioni riguardanti la situazione propria del fornitore, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere Situazione giuridica - prove richieste A) iscrizione nel registro della camera di commercio o, se impresa straniera in registro analogo dello stato di provenienza. B) inesistenza delle condizioni di esclusione degli appalti di cui all'art.38 del d.lgs 163/06 e smi. C) essere in regola con le norme che regolano il diritto al lavoro dei disabili, ai sensi della legge n.68/1999 D) originale della ricevuta di pagamento della somma dovuta a titolo di contribuzione all'Autorita' di Vigilanza per i lavori pubblici (cd Tassa sugli appalti) secondo come disposto dalla legge 266/05 (cd. Finanziaria 2006) art. 1 co.65 e 67 e Deliberazione della stessa Autorita' del 24-01-2008. Capacita' economica e finanziaria -prove richieste: Due referenze bancarie rilasciate in busta sigillata da primari istituti di credito a garanzia della solvibilita' del concorrente per un importo non inferiore alla base di gara (non saranno ammesse referenze bancarie attestanti la capacita' di credito dell'impresa a fronte di anticipo/sconto fatture). Capacita' tecnica Requisiti come previsti dal Disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURE TIPO DI PROCEDURA: Aperta. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art.83 D.lgs. 163/06 secondo i seguenti criteri e punteggi meglio dettagliati dal disciplinare di gara: elemento prezzo: 45pt; elemento qualita': 55pt; INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Il plico contenente l'offerta e la documentazione a corredo dovra' essere presentata entro le ore 12 del 09-12-2008 in busta chiusa sigillata, riportante all'esterno la seguente dicitura: "Offerta per la Fornitura di autoveicoli autocompattatori con permuta dell'usato", e indirizzata a GELSIA AMBIENTE SRL, via Novara 27, Cesano Maderno (Mi). Il plico dovra' essere consegnato all'ufficio protocollo Gelsia Ambiente srl, nei giorni dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9 alle 12 e dalle 14 alle 16, con consegna a mano oppure a mezzo spedizione servizio postale con raccomandata ar o a mezzo agenzia di recapito autorizzata. il plico, sigillato e firmato sui lembi di chiusura dal legale rappresentante e recante esternamente l'indicazione del mittente e l'oggetto della gara, dovra' contenere a pena di esclusione la documentazione richiesta nel presente bando. Il recapito del plico e' a esclusivo rischio del mittente, saranno pertanto escluse offerte pervenute fuori termine anche se spedite in data anteriore o non contraddistinte esternamente come sopra indicato Lingua utilizzabile nelle offerte ITALIANO Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta 180gg dalla data dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte Modalita' di apertura delle offerte Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte Rappresentanti legali delle imprese che presentano offerta o propri delegati. Data, ora e luogo data: 10-12-08 ora: 15; luogo: Cesano Maderno - Via Novara, 27. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: INFORMAZIONI SUPPLEMENTARI: Le imprese straniere non aventi sede in Italia potranno presentare certificati o documentazione equivalenti a quanto richiesto in base alle disposizioni legislative dello Stato di appartenenza, accompagnati da traduzione giurata. La mancanza o irregolarita' di una delle dichiarazione o documenti richiesti per l'ammissione determinera' l'esclusione. E' ammesso il subappalto ai sensi dell'art. 118 del D.lgs. 163/06 e s.m.i.. E' fatto obbligo all'affidatario di trasmettere, entro 20 giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato nei suoi confronti, copia delle fatture quietanzate relative ai pagamenti dallo stesso corrisposti al subappaltatore, con l'indicazione delle ritenute di garanzia effettuate. L'appalto e la gara sono regolati dai seguenti documenti e/o normative: Disciplinare di gara, Capitolato speciale norme amministrative e condizioni generali, Capitolato tecnico, D.lgs. 163/06 e smi. L'Appaltante si riserva di richiedere chiarimenti ai concorrenti sulla documentazione presentata e/o di procedere alla verifica di quanto dichiarato, entro un termine perentorio che verra' stabilito dalla commissione di gara. Si applicano le disposizioni dell'art.75 co.7 del D.lgs. 163/06 e smi. L'Appaltante si riserva di non procedere all'affidamento ove non ritenga alcuna offerta meritevole di aggiudicazione o di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta. La richiesta di partecipazione e la presentazione dell'offerta non vincolano l'Appaltante ne' sono costitutive di diritti in capo ai concorrenti relativamente al perfezionamento della procedura di aggiudicazione, che l'Appaltante stessa si riserva di sospendere o annullare in qualsiasi momento per esigenze sopravvenute o per comprovate ragioni di pubblico interesse. Vale quanto previsto all'articolo 81 comma 3 del Decreto Legislativo 12/04/2006 n. 163. Responsabile del procedimento: Sig. Pasquale Mastruzzo Ai sensi del D.lgs.n. 196/03 le informazioni ed i dati richiesti verranno utilizzati e conservati negli archivi strettamente per gli adempimenti relativi alla gara. DATA SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 29.10.08. Il Direttore Generale Ing. Gaetano Sala T-08BFM9805 (A pagamento).