GELSIA AMBIENTE SRL

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.127 del 31-10-2008)

    BANDO DI GARA D'APPALTO - SETTORI ORDINARI - FORNITURE - CIG:
                              022931765E
 
   SEZIONE  I:  ENTE AGGIUDICATORE DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE
DELL'ENTE  AGGIUDICATORE,  PRESSO  CUI  INVIARE  LE OFFERTE E OTTENERE
ULTERIORI  INFORMAZIONI  E  LA DOCUMENTAZIONE: GELSIA AMBIENTE SRL via
Novara  27 Cesano Maderno (MI) Italia - Tel. 036264981 fax 0362553963;
info@gelsia.it;   www.gelsia.it.   SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO
Fornitura  di  autoveicoli  autocompattatori  con  permuta dell'usato.
Luogo  di prestazione della fornitura Cesano Maderno (MI) QUANTITATIVO
O  ENTITA'  DELL'APPALTO:  Importo  della  fornitura  a  base di gara:
550.000,00  euro  iva  esclusa. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE
GIURIDICO,   ECONOMICO,  FINANZIARIO  E  TECNICO  CONDIZIONI  RELATIVE
ALL'APPALTO  Cauzioni  e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari
al   2%   dell'importo   a   base   di  gara  con  validita'  6  mesi.
L'aggiudicatario dovra' costituire una cauzione definitiva pari al 10%
dell'importo  di aggiudicazione e le polizze assicurative previste dal
capitolato  speciale di appalto. Principali modalita' di finanziamento
e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni  applicabili in
materia Autofinanziamento; pagamento a mezzo ordinativo di pagamento a
120gg  d.f.n.  fine  mese.  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere il
raggruppamento  di fornitori aggiudicatario dell'appalto : Vale quanto
previsto  agli  articoli  34,35,36  e  37 del D. Lgs. 163/06. Non sono
ammessi  a partecipare alla gara soggetti privi dei requisiti generali
di  cui  all'art.  38  del d.lgs. 163/06. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
Indicazioni  riguardanti  la situazione propria del fornitore, nonche'
informazioni  e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti
minimi  di  carattere  economico  e  tecnico che questi deve possedere
Situazione  giuridica  -  prove  richieste  A) iscrizione nel registro
della  camera di commercio o, se impresa straniera in registro analogo
dello  stato  di  provenienza.  B)  inesistenza  delle  condizioni  di
esclusione  degli appalti di cui all'art.38 del d.lgs 163/06 e smi. C)
essere  in  regola  con le norme che regolano il diritto al lavoro dei
disabili,  ai  sensi della legge n.68/1999 D) originale della ricevuta
di   pagamento   della   somma   dovuta   a  titolo  di  contribuzione
all'Autorita'  di  Vigilanza  per  i  lavori  pubblici (cd Tassa sugli
appalti)  secondo  come  disposto  dalla legge 266/05 (cd. Finanziaria
2006)  art.  1  co.65  e 67 e Deliberazione della stessa Autorita' del
24-01-2008.  Capacita'  economica  e finanziaria -prove richieste: Due
referenze  bancarie  rilasciate in busta sigillata da primari istituti
di  credito  a  garanzia  della  solvibilita'  del  concorrente per un
importo non inferiore alla base di gara (non saranno ammesse referenze
bancarie  attestanti  la capacita' di credito dell'impresa a fronte di
anticipo/sconto  fatture).  Capacita'  tecnica Requisiti come previsti
dal  Disciplinare  di  gara.  SEZIONE IV: PROCEDURE TIPO DI PROCEDURA:
Aperta.   CRITERIO  DI  AGGIUDICAZIONE:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa  ai  sensi  dell'art.83  D.lgs.  163/06 secondo i seguenti
criteri  e  punteggi  meglio  dettagliati  dal  disciplinare  di gara:
elemento  prezzo:  45pt;  elemento  qualita':  55pt;  INFORMAZIONI  DI
CARATTERE  AMMINISTRATIVO:  Scadenza  fissata  per  la ricezione delle
offerte:  Il  plico contenente l'offerta e la documentazione a corredo
dovra'  essere  presentata  entro  le  ore  12 del 09-12-2008 in busta
chiusa   sigillata,   riportante  all'esterno  la  seguente  dicitura:
"Offerta  per la Fornitura di autoveicoli autocompattatori con permuta
dell'usato",  e  indirizzata  a  GELSIA  AMBIENTE  SRL, via Novara 27,
Cesano  Maderno  (Mi).  Il  plico dovra' essere consegnato all'ufficio
protocollo  Gelsia  Ambiente  srl,  nei giorni dal lunedi' al venerdi'
dalle  ore  9 alle 12 e dalle 14 alle 16, con consegna a mano oppure a
mezzo  spedizione  servizio  postale  con  raccomandata  ar  o a mezzo
agenzia  di  recapito  autorizzata.  il plico, sigillato e firmato sui
lembi  di  chiusura  dal  legale rappresentante e recante esternamente
l'indicazione  del mittente e l'oggetto della gara, dovra' contenere a
pena  di esclusione la documentazione richiesta nel presente bando. Il
recapito  del  plico  e'  a  esclusivo  rischio  del mittente, saranno
pertanto  escluse  offerte pervenute fuori termine anche se spedite in
data  anteriore o non contraddistinte esternamente come sopra indicato
Lingua  utilizzabile  nelle offerte ITALIANO Periodo minimo durante il
quale  l'offerente e' vincolato dalla propria offerta 180gg dalla data
dalla  scadenza  fissata  per  la ricezione delle offerte Modalita' di
apertura delle offerte Persone ammesse ad assistere all'apertura delle
offerte  Rappresentanti  legali delle imprese che presentano offerta o
propri  delegati.  Data,  ora  e  luogo data: 10-12-08 ora: 15; luogo:
Cesano  Maderno  -  Via  Novara,  27.  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI:
INFORMAZIONI  SUPPLEMENTARI:  Le  imprese straniere non aventi sede in
Italia  potranno presentare certificati o documentazione equivalenti a
quanto  richiesto in base alle disposizioni legislative dello Stato di
appartenenza,  accompagnati  da  traduzione  giurata.  La  mancanza  o
irregolarita'  di  una  delle  dichiarazione o documenti richiesti per
l'ammissione  determinera'  l'esclusione.  E' ammesso il subappalto ai
sensi  dell'art.  118  del  D.lgs.  163/06  e s.m.i.. E' fatto obbligo
all'affidatario  di trasmettere, entro 20 giorni dalla data di ciascun
pagamento   effettuato   nei   suoi  confronti,  copia  delle  fatture
quietanzate   relative   ai  pagamenti  dallo  stesso  corrisposti  al
subappaltatore,   con   l'indicazione   delle   ritenute  di  garanzia
effettuate.  L'appalto  e la gara sono regolati dai seguenti documenti
e/o   normative:  Disciplinare  di  gara,  Capitolato  speciale  norme
amministrative  e  condizioni  generali,  Capitolato  tecnico,  D.lgs.
163/06  e  smi.  L'Appaltante  si riserva di richiedere chiarimenti ai
concorrenti  sulla  documentazione  presentata  e/o  di procedere alla
verifica  di quanto dichiarato, entro un termine perentorio che verra'
stabilito  dalla  commissione  di  gara.  Si applicano le disposizioni
dell'art.75  co.7  del D.lgs. 163/06 e smi. L'Appaltante si riserva di
non   procedere   all'affidamento   ove  non  ritenga  alcuna  offerta
meritevole di aggiudicazione o di aggiudicare anche in presenza di una
sola  offerta.  La  richiesta  di  partecipazione  e  la presentazione
dell'offerta  non  vincolano  l'Appaltante  ne'  sono  costitutive  di
diritti  in capo ai concorrenti relativamente al perfezionamento della
procedura  di  aggiudicazione,  che  l'Appaltante stessa si riserva di
sospendere  o annullare in qualsiasi momento per esigenze sopravvenute
o  per  comprovate ragioni di pubblico interesse. Vale quanto previsto
all'articolo  81  comma  3  del Decreto Legislativo 12/04/2006 n. 163.
Responsabile  del  procedimento:  Sig. Pasquale Mastruzzo Ai sensi del
D.lgs.n.   196/03   le  informazioni  ed  i  dati  richiesti  verranno
utilizzati e conservati negli archivi strettamente per gli adempimenti
relativi alla gara. DATA SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 29.10.08.

                        Il Direttore Generale
                          Ing. Gaetano Sala
 
T-08BFM9805 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.