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BANDO DI GARA - SETTORI SPECIALI - NUMERO DI RIFERIMENTO SIMAP 2008-114317 1) STAZIONE APPALTANTE - ACSM S.p.A.; indirizzo: Via Pietro Stazzi n. 2, 22100 Como (CO), Italia; numero di telefono: 031/529.111; numero di fax: 031/523.267; indirizzo e.mail: _UfficioLegale@acsm.it; sito internet: www.acsm.it. - PRINCIPALI DI ATTIVITA' 2) OGGETTO, IMPORTO STIMATO E DURATA DELL'APPALTO, LUOGO DI CONSEGNA 2.1 Tipo di appalto: fornitura - acquisto - CPV Oggetto principale 65310000 2.2 Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo stimato della fornitura (esclusi oneri di trasporto, accisa e IVA) - IVA esclusa Euro 2.140.000,00 (cinquecentocinquantamila/00) ALLEGATO B) LOTTO 1- BREVE DESCRIZIONE: Fornitura di energia elettrica in Media Tensione, per complessivi di nr. 11 punti di fornitura. Importo stimato del lotto 1 (esclusi oneri di trasporto, accisa e IVA) Euro.1.910.000,00 ALLEGATO B) LOTTO 2- BREVE DESCRIZIONE: Fornitura di energia elettrica in Bassa Tensione, per complessivi di nr. 113 punti di fornitura. Importo stimato del lotto 1 (esclusi oneri di trasporto, accisa e IVA) Euro.230.000,00 2.3 Denominazione conferita all'appalto dell'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura di energia elettrica destinata ad alimentare: -per circa due terzi, l'impianto di captazione e di potabilizzazione dell'acqua esistente nel territorio del Comune di Como; -per circa un terzo, l'impianto di termovalorizzazione rifiuti ubicato in Como, Localita' La Guzza. 2.4 Durata dell'appalto dal 01/02/2009 al 31/12/2009 2.5 luogo principale di consegna: Como Codice NUTS ITC42 3) VARIANTI Non sono ammesse offerte in variante. 4) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE ALL'APPALTO Cauzione e garanzie richieste, forma giuridica, situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale, Capacita' economica e finanziaria, Capacita' tecnica e Avvalimento come specificato nel bando integrale e disciplinare di gara disponibili presso il sito internet della stazione appaltante. 5) FINANZIAMENTO La fornitura oggetto dell'appalto e' autofinanziata dalla stazione appaltante. 6) PROCEDURA DI GARA: Procedura negoziata, ai sensi del combinato disposto dell'art.31, dell'art.209, comma1, dell'art.214, comma1 e dell'art.220 del D.Lgs. 12 aprile 2006, n.163 e s.m.i. (settori speciali). 7) SCADENZA E LUOGO DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE ALL'OFFERTA 7.1. Scadenza del termine di presentazione: giorno 01 Dicembre 2008, ore 12.00 (termine perentorio). 7.2. Indirizzo di ricezione: sede della stazione appaltante, ubicata in Via Pietro Stazzi n. 2, 22100 Como (CO), Italia. 7.3. La domanda di partecipazione, le dichiarazioni (ivi compresa quella relativa all'offerta economica), le certificazioni e i documenti devono essere tutti in lingua italiana. 8) DOCUMENTAZIONE Il bando integrale di gara ed il disciplinare di gara saranno disponibili sul sito internet della stazione appaltante, da dove potranno essere scaricati gratuitamente. 9) PERIODO DURANTE IL QUALE IL CONCORRENTE E' VINCOLATO DALLA PROPRIA OFFERTA Periodo minimo durante il quale il concorrente sara' vincolato alla propria offerta: giorni 180 (centoottanta) decorrenti dalla scadenza del termine di presentazione delle offerte, che sara' indicato nella lettera d'invito. 10) CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: Ai sensi del combinato disposto dell'art. 81 e dell'art. 83 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., si procedera' all'aggiudicazione dell'appalto con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. Al riguardo si precisa che i criteri di valutazione dell'offerta - pertinenti alla natura, all'oggetto e alle caratteristiche del contratto - saranno specificati nella lettera di invito. 11) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI CONTRIBUTO A FAVORE DELL'AUTORITA' PER LA VIGILANZA SUI CONTRATTI PUBBLICI DI LAVORI, SERVIZI E FORNITURE. In applicazione del combinato disposto dell'art. 8, comma 12, del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. e dell'art. 1, commi 65 e 67, della Legge 23 dicembre 2005, n. 266, nonche' in conformita' alla deliberazione 24 gennaio 2008 dell'Autorita' per la vigilanza sui lavori pubblici (ora denominata "Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture"), l'offerta dei concorrenti dovra' essere corredata - a pena di esclusione dalla gara - della documentazione attestante l'avvenuto versamento del contributo dovuto a favore della citata Autorita'; tale contributo e' pari a: -Euro 70,00 (settanta/00), per il lotto 1; -Euro 20,00 (venti/00), per il lotto 2. Al riguardo si precisa che il codice CIG e' il seguente: 02299332B6, per il lotto 1; 02299386D5 per il lotto 2. La stazione appaltante si riserva la facolta' insindacabile: - di non dare luogo alla gara o di rinviare la stessa o di non procedere ad alcuna aggiudicazione, senza che, a causa di cio', i candidati e i concorrenti possono avanzare riserva alcuna o qualsivoglia pretesa; - di procedere o meno all'aggiudicazione in presenza di una sola offerta valida. Como, 30/10/2008 ACSM S.p.A. Il Direttore Generale Dott. Enrico Poliero T-08BFM9958 (A pagamento).