ACSM S.p.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.129 del 5-11-2008)

    BANDO DI GARA - SETTORI SPECIALI - NUMERO DI RIFERIMENTO SIMAP
                             2008-114317
 
   1)  STAZIONE APPALTANTE - ACSM S.p.A.; indirizzo: Via Pietro Stazzi
n. 2, 22100 Como (CO), Italia; numero di telefono: 031/529.111; numero
di  fax:  031/523.267;  indirizzo e.mail: _UfficioLegale@acsm.it; sito
internet: www.acsm.it. - PRINCIPALI DI ATTIVITA'
   2)  OGGETTO,  IMPORTO  STIMATO  E  DURATA  DELL'APPALTO,  LUOGO  DI
CONSEGNA
   2.1  Tipo di appalto: fornitura - acquisto - CPV Oggetto principale
65310000
   2.2  Quantitativo  o  entita'  totale:  Importo complessivo stimato
della  fornitura  (esclusi  oneri  di  trasporto,  accisa e IVA) - IVA
esclusa Euro 2.140.000,00 (cinquecentocinquantamila/00)
   ALLEGATO  B)  LOTTO  1-  BREVE  DESCRIZIONE:  Fornitura  di energia
elettrica  in  Media  Tensione,  per  complessivi  di  nr. 11 punti di
fornitura.
   Importo  stimato  del lotto 1 (esclusi oneri di trasporto, accisa e
IVA) Euro.1.910.000,00
   ALLEGATO  B)  LOTTO  2-  BREVE  DESCRIZIONE:  Fornitura  di energia
elettrica  in  Bassa  Tensione,  per  complessivi  di nr. 113 punti di
fornitura.
   Importo  stimato  del lotto 1 (esclusi oneri di trasporto, accisa e
IVA) Euro.230.000,00
   2.3   Denominazione   conferita   all'appalto  dell'amministrazione
aggiudicatrice:   Fornitura   di   energia   elettrica   destinata  ad
alimentare:
   -per   circa   due   terzi,   l'impianto   di   captazione   e   di
potabilizzazione  dell'acqua  esistente  nel  territorio del Comune di
Como;
   -per  circa  un  terzo,  l'impianto  di termovalorizzazione rifiuti
ubicato in Como, Localita' La Guzza.
   2.4 Durata dell'appalto dal 01/02/2009 al 31/12/2009
   2.5 luogo principale di consegna: Como Codice NUTS ITC42
   3) VARIANTI
   Non sono ammesse offerte in variante.
   4) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE ALL'APPALTO
   Cauzione   e   garanzie   richieste,  forma  giuridica,  situazione
personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione
nell'albo   professionale   o   nel  registro  commerciale,  Capacita'
economica   e   finanziaria,  Capacita'  tecnica  e  Avvalimento  come
specificato  nel  bando  integrale  e disciplinare di gara disponibili
presso il sito internet della stazione appaltante.
   5) FINANZIAMENTO
   La  fornitura oggetto dell'appalto e' autofinanziata dalla stazione
appaltante.
   6)  PROCEDURA  DI GARA: Procedura negoziata, ai sensi del combinato
disposto  dell'art.31,  dell'art.209,  comma1,  dell'art.214, comma1 e
dell'art.220  del  D.Lgs.  12  aprile  2006,  n.163  e s.m.i. (settori
speciali).
   7)   SCADENZA   E   LUOGO   DI   PRESENTAZIONE   DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE ALL'OFFERTA
   7.1.  Scadenza  del  termine  di  presentazione: giorno 01 Dicembre
2008, ore 12.00 (termine perentorio).
   7.2.  Indirizzo  di  ricezione:  sede  della  stazione  appaltante,
ubicata in Via Pietro Stazzi n. 2, 22100 Como (CO), Italia.
   7.3.  La  domanda di partecipazione, le dichiarazioni (ivi compresa
quella   relativa   all'offerta  economica),  le  certificazioni  e  i
documenti devono essere tutti in lingua italiana.
   8) DOCUMENTAZIONE
   Il  bando  integrale  di  gara  ed  il disciplinare di gara saranno
disponibili  sul  sito  internet  della  stazione  appaltante, da dove
potranno essere scaricati gratuitamente.
   9)  PERIODO  DURANTE  IL  QUALE  IL  CONCORRENTE E' VINCOLATO DALLA
PROPRIA OFFERTA
   Periodo minimo durante il quale il concorrente sara' vincolato alla
propria  offerta:  giorni 180 (centoottanta) decorrenti dalla scadenza
del  termine  di presentazione delle offerte, che sara' indicato nella
lettera d'invito.
   10)  CRITERIO  DI  AGGIUDICAZIONE:  Ai sensi del combinato disposto
dell'art.  81  e  dell'art.  83  del  D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., si
procedera'    all'aggiudicazione    dell'appalto   con   il   criterio
dell'offerta  economicamente  piu' vantaggiosa. Al riguardo si precisa
che  i  criteri  di valutazione dell'offerta - pertinenti alla natura,
all'oggetto e alle caratteristiche del contratto - saranno specificati
nella lettera di invito.
   11) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI
   CONTRIBUTO  A  FAVORE DELL'AUTORITA' PER LA VIGILANZA SUI CONTRATTI
PUBBLICI DI LAVORI, SERVIZI E FORNITURE.
   In  applicazione  del combinato disposto dell'art. 8, comma 12, del
D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. e dell'art. 1, commi 65 e 67, della Legge
23  dicembre  2005,  n. 266, nonche' in conformita' alla deliberazione
24  gennaio  2008  dell'Autorita' per la vigilanza sui lavori pubblici
(ora  denominata "Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici di
lavori, servizi e forniture"), l'offerta dei concorrenti dovra' essere
corredata  -  a  pena  di esclusione dalla gara - della documentazione
attestante  l'avvenuto versamento del contributo dovuto a favore della
citata Autorita'; tale contributo e' pari a:
   -Euro 70,00 (settanta/00), per il lotto 1;
   -Euro 20,00 (venti/00), per il lotto 2.
   Al   riguardo  si  precisa  che  il  codice  CIG  e'  il  seguente:
02299332B6, per il lotto 1; 02299386D5 per il lotto 2.
   La stazione appaltante si riserva la facolta' insindacabile:
   -  di  non  dare  luogo  alla gara o di rinviare la stessa o di non
procedere  ad  alcuna  aggiudicazione,  senza  che, a causa di cio', i
candidati   e   i   concorrenti  possono  avanzare  riserva  alcuna  o
qualsivoglia pretesa;
   -  di  procedere  o meno all'aggiudicazione in presenza di una sola
offerta valida.
      Como, 30/10/2008

                             ACSM S.p.A.
                        Il Direttore Generale
                         Dott. Enrico Poliero
 
T-08BFM9958 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.