Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Prot. n. 63332 del 07/08/2008 AVVISO RELATIVO AD APPALTO AGGIUDICATO - Procedura aperta per l'affidamento dei lavori e dei servizi per la manutenzione della rete viaria provinciale, suddivisa in due lotti separati. Contratto aperto CIG Lotto 1: 0144463E9F- CIG Lotto 2: 01444682C3. Sezione I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: PROVINCIA DI PIACENZA Indirizzo postale: Via Garibaldi, 50 - 29100 PIACENZA - Italia - Tel. 0523/7951 Punti di contatto: Per gli aspetti tecnici Dott. Geol. Davide Marenghi (telefono 0523795234 cell. 329/2103201 e-mail davide.marenghi@provincia.pc.it); Geom. Michele Braceschi (telefono 0523795228 cell. 3292103210); Geom. Rino Corti (telefono 0523795225 cell. 3292103211); Posta elettronica: gabriella.blesi@provincia.pc.it Fax 0523/795236 Amministrazione aggiudicatrice: www.provincia.pc.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Ente Locale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO, DEI LAVORI E DEI SERVIZI PER LA MANUTENZIONE DELLA RETE VIARIA PROVINCIALE SUDDIVISA IN DUE LOTTI SEPARATI. CONTRATTO APERTO. II.1.2) Tipo di appalto: Lavori; Luogo di esecuzione: rete stradale provinciale. Codice NUTS ITD51. II.1.4) BREVE DESCRIZIONE: L'appalto si configura come un appalto misto di lavori e servizi (art. 14 e 15 del D.Lgs. 163/06) con prevalenza dei lavori e consiste nell'affidamento dei lavori, dei servizi, delle prestazioni e forniture necessarie per la manutenzione ordinaria e gli interventi straordinari per la sicurezza della rete viaria provinciale. Le principali prestazioni consistono in: Lavori di pronto intervento; Taglio piante e pulizia aree; Manutenzioni del corpo stradale (tombini, muri, buche, ecc); Pulizia cunette; Lavori di segnaletica verticale e orizzontale; Fornitura e posa di barriere di sicurezza; Lavori di pavimentazioni stradali; Servizi di sfalcio erba; Servizio di agibilita' invernale e fornitura di cloruri. Gli interventi sopra indicati non sono predeterminati nel numero ma saranno individuati nel corso dello svolgimento dell'appalto in base alle necessita' dell'Amministrazione. Trattasi infatti di contratto aperto ai sensi dell'art. 154 del D.P.R. 554/1999. I lavori e i servizi di manutenzione interessano le seguenti aree del territorio provinciale corrispondenti ai 2 lotti in cui e' stato suddiviso l'appalto: - Area OVEST per il lotto 1: riguarda le strade elencate nell'allegato A allo Schema di contratto, per complessivi km. 480 circa. - Area EST per il lotto 2: riguarda le strade elencate nell'allegato A allo Schema di contratto, per complessivi km. 610 circa. II.1.5) CPV 45233141 II.1.6) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI II.2) VALORE FINALE TOTALE DEGLI APPALTI: Euro 12.594.774,04 al netto di I.V.A. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai seguenti criteri: 1. prezzo ricavato dal ribasso percentuale offerto sull'elenco prezzi. Ponderazione 30 2. Proposta di organizzazione generale dei servizi e dei lavori. Qualifiche, profili ed esperienze del personale impiegato per l'appalto nonche' le tecnologie, i materiali e le attrezzature innovative e/o a basso impatto ambientale che si prevede di utilizzare. Metodi e procedure di qualita' e sicurezza adottati per garantire la qualita' del servizio e la sicurezza dei lavoratori e dell'utenza stradale (fermo restando quanto previsto dalla normativa vigente in materia e dai documenti progettuali). Ponderazione 25 3. Metodologie di esecuzione, fermo restando i requisiti minimi previsti nei documenti di gara, mirate al miglioramento delle seguenti attivita': gestione del servizio di agibilita' invernale; manutenzione programmata con particolare riguardo alle riprese delle pavimentazioni bituminose; gestione del servizio di sfalcio erba; gestione del pronto intervento. Ponderazione 25 4. Metodi e organizzazione del sistema informativo per l'attivazione,la rendicontazione e per l'archiviazione degli interventi effettuati. Ponderazione 20 IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento: bando prot. n. 27858 del 31.03.2008 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: SI Bando di gara nell'avviso della GU 2008/S 065 - 087651del 03/04/2008. SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO APPALTO N. 087651 TITOLO Procedura aperta per l'affidamento dei lavori e dei servizi per la manutenzione della rete viaria provinciale suddivisa in 2 lotti separati. Contratto aperto. V.1) DATA DI AGGIUDICAZIONE: 28/07/2008 V.2) NUMERO DI OFFERTE RICEVUTE: 4 V.3) NOME E INDIRIZZO DELL'OPERATORE ECONOMICO AGGIUDICATARIO: lotto 1 Ovest: R.T.I. fra IMPRESA COGNI S.p.A, Galleria S. Francesco, 2 - 29100 Piacenza (mandataria/Capogruppo); EDILGIEMME s.r.l., Via Corgnate, 3, 29022 Bobbio -PC (mandante); GIORDANINO S.p.A, Via Trebbia, 23 - 29029 Rivergaro - PC (mandante) del Lotto 2 Est: R.T..I. fra VETRUCCI s.r.l., Via della Stradella, 10 - 29018 Lugagnano Val D'Arda - PC (mandataria/capogruppo); C.P.S. S.p.A., P.zza B. Croce, 6 - 15057 Tortona (AL) (mandante); C.D.F. COSTRUZIONI s.r.l., Via Mattei, 10 - 29027 Gariga di Podenzano - PC (mandante), che ha associato, ai sensi dell'art. 95, comma 4, del D.P.R. 554/99 le imprese (cosiddette cooptate): CCPL INERTI S.p.A., Via Ciro Menotti, 3 - 43100 Parma; BONVICINI S.p.A., Via Pietro Cella, 41 - 29100 Piacenza. V.4) INFORMAZIONI SUL VALORE DELL'APPALTO: Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: Euro12.801.547,01 Valore finale totale dell'appalto: Euro 12.594.774,04 Numero di mesi: 36 V.5) E' POSSIBILE CHE IL CONTRATTO VENGA SUBAPPALTATO: SI Breve descrizione del valore/della pertentuale dell'appalto da subappaltare: Per il lotto 1: noli a caldo, scavi rilevati e reinterri, sottofondi, scarifiche, fresature manto stradale, demolizioni in genere, preparazione con stabilizzato, stabilizzato cementato, calcestruzzo, casserature, ferro per c.a., murature, solai, coperture, intonaci, pavimenti e rivestimenti, lattonerie ed accessori, serramenti e vetri, sabbiature a secco ed idrosabbiature, tinteggiature e rivestimenti protettivi, impianti elettrici, opere speciali di fondazione, opere di attraversamento sotterraneo, scogliere, pavimentazioni in cls, fresature asfalti, conglomerati bituminosi, cordoli, tubazioni, pezzi speciali ed accessori, pozzetti, camerette, ispezioni e chiusini, servizi di agibilita' invernale, sfalcio, decespugliamento e sfalcio d'alberi, opere a verde, segnaletica stradale, barriere metalliche, lavorazioni della cat. OS10. Per il lotto 2: noli a caldo di macchinari e attrezzature, posa di segnaletica orizzontale e verticale e barriere di sicurezza, posa di manufatti, inerti, conglomerati cementizi e bituminosi, realizzazione servizi di sfalcio erba e agibilita' invernale, opere in c.a. e cls, opere ricadenti nelle cat. OG3 e OS10, lavorazioni specialistiche in genere. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Appalto connesso da un progetto e/o programma finanziato da fondi comunitari: NO VI.2) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Concorrenti esclusi: 2 Il lotto 1 ovest e' stato aggiudicato per un importo contrattuale di Euro 5.353.274,03 (che tiene conto del ribasso offerto in sede di gara del 1,10%) oltre oneri della sicurezza e oltre I.V.A.. Il lotto 2 est e' stato aggiudicato per un importo contrattuale di Euro 6.999.852,99 (che tiene conto del ribasso offerto in sede di gara del 2,06%) oltre oneri della sicurezza e oltre I.V.A. L'aggiudicazione diverra' efficace solo a seguito della verifica dei requisiti in capo agli aggiudicatari. VI.3) PROCEDURE DI RICORSO VI.3.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: T.A.R. Emilia Romagna - Strada Maggiore, 53 - 40100 Bologna - Italia, entro 60 giorni dalla data di conoscenza del provvedimento di aggiudicazione. DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE ATTIVO ALLA G.U.C.E.: 07/08/2008. La Responsabile Dell'Ufficio di Staff Espropriazioni-Appalti: Dott.ssa Gabriella Blesi T-08BGA6768 (A pagamento).