Camera dei Deputati

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.110 del 18-9-2009)

 I - Roma: Servizi di movimentazione, magazzinaggio e servizi affini 
             2009/S 175-252724 - BANDO DI GARA - Servizi 

  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Camera  dei
Deputati, via della Missione 10, All'attenzione di:  D.ssa  Gabriella
Pitucco,    I-00186    Roma.    Tel.    +39    0667604210.    E-mail:
pitucco g@camera.it.    Fax    +39    0667604011.     Amministrazione
aggiudicatrice: www.camera.it. Profilo di committente: www.camera.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti  di  contatto
sopra  indicati.  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare: sono disponibili presso: I  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  a:
I punti di contatto sopra  indicati.  I.2)  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':  Altro:  Organo
costituzionale.  Altro:  Attivita'   legislativa.   L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: no. II.1.1) Denominazione:  Procedura  ristretta  per
l'espletamento  del  servizio  di  facchinaggio  nei   locali   nella
disponibilita' della Camera  dei  Deputati  e  per  la  Giunta  delle
elezioni. II.1.2) Tipo di appalto e  luogo  di  esecuzione:  Servizi.
Categoria: N. 27. Luogo principale di esecuzione: Roma centro storico
e  Castelnuovo  di  Porto.  Codice  NUTS:  ITE43.  II.1.3)   L'avviso
riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione: Servizio di
facchinaggio  (attivita'  prevalente)  e  trasloco,  anche   mediante
presidio. II.1.6) CPV: 63100000. II.1.7) L'appalto rientra nel  campo
di  applicazione  dell'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):  No.
II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita'  di  varianti:
No. II.2.1) Entita' totale: Importi stimati  IVA  esclusa  per  anno:
18.750 EUR  per  rischi  da  interferenza;  810  EUR  per  rischi  da
interferenza per il  facchinaggio  della  giunta  delle  elezioni  su
chiamata (oltre costo orario offerto). Importo massimo presunto annuo
per il presidio di cui all'art. 2 del capitolato  730.000  EUR  oneri
per la sicurezza esclusi. II.2.2)  Opzioni:  Si'.  Descrizione  delle
opzioni: Possibilita' di proroga di 1 ulteriore anno.  II.3)  DURATA:
mesi: 36  (dall'aggiudicazione  dell'appalto).  III.1.1)  Cauzioni  e
garanzie:  Cauzione  provvisoria  pari  ad  30  000   EUR.   III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento:  Art.  20  del
capitolato. III.1.3) Forma giuridica: Imprese riunite  o  consorziate
di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. (di  seguito:  D.Lgs.
163/06). III.1.4) Altre condizioni particolari  cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto: No. III.2.1) Situazione  personale  degli
operatori: Possesso dei requisiti  di  cui  all'art.  38  del  D.Lgs.
163/06. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Conseguimento  di
un fatturato nel triennio 1.1.2006 - 31.12.2008, pari ad almeno 1 600
000  EUR  IVA  esclusa  per  facchinaggio  e  trasloco   regolarmente
eseguiti; svolgimento, nel periodo 1.1.2006 - 31.12.2008, di un unico
contratto per facchinaggio e trasloco per un  corrispettivo  pari  ad
almeno 900 000 EUR oltre IVA. III.2.3) Capacita' tecnica:  Iscrizione
alla Camera di  commercio  o  Albi  e  registri  equipollenti  (campo
"attivita'"  del  certificato  della  Camera   di   commercio),   per
l'attivita' di trasloco e facchinaggio;  certificazione  di  qualita'
UNI - EN - ISO 9001:2000 o equivalente per facchinaggio, in corso  di
validita'. III.2.4) Appalti riservati: No.  III.3.1)  La  prestazione
del servizio  e'  riservata  ad  una  particolare  professione?:  No.
III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e   le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: Si'. IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Ristretta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso.  IV.3.2)  Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso  appalto:  No.  IV.3.3)  Documenti  a
pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento  delle  domande  di
partecipazione: 19.10.2009. IV.3.5) Data di spedizione  ai  candidati
prescelti degli inviti  a  presentare  offerte:  26.10.2009.  IV.3.6)
Lingue: Italiano. VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO:  No.  VI.2)
APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA  FINANZIATO  DAI  FONDI
COMUNITARI: No. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: a)  la  domanda  di
partecipazione e la dichiarazione sub lett. b) devono essere  inviate
tramite servizio di invio raccomandato fornito dalla  Poste  italiane
s.p.a., ovvero per posta celere, anche presso l'Ufficio postale della
Camera (via della Missione 10 ore 09:00-19:00), all'indirizzo di  cui
al punto I.1. e pervenire entro la data indicata al punto IV.3.4); la
busta dovra' recare la dicitura "P.R. facchinaggio", la denominazione
e la ragione sociale del soggetto concorrente; b)  alla  domanda  sub
lett. a) va allegata una dichiarazione sostitutiva con  la  quale  il
legale rappresentante del concorrente dichiara il possesso,  fin  dal
momento della richiesta di partecipazione, dei requisiti  di  cui  ai
punti III.2.1), III.2.2.) e III.2.3) del  bando  c)  la  domanda  sub
lett. a) e la dichiarazione sub lett. b) devono  essere  sottoscritte
dal legale rappresentante  o  procuratore,  in  caso  di  concorrente
singolo, nel caso di concorrente  costituito  da  imprese  riunite  o
raggruppate, dal mandatario, e, nel caso di concorrente costituito da
imprese da riunirsi o da  associarsi,  dai  legali  rappresentanti  o
procuratori di ciascuno dei soggetti componenti il  raggruppamento  o
il consorzio: nel caso di imprese  riunite  o  da  riunirsi  dovranno
essere indicati i rispettivi  apporti  all'appalto.  d)  in  caso  di
avvalimento, a pena di inammissibilita', deve  essere  allegata  alla
domanda  di  partecipazione,  tutta   la   documentazione   richiesta
dall'art. 49 D.Lgs.  n.  163/06;  e)  le  domande  di  partecipazione
incomplete, e/o prive dei requisiti/documentazione richiesti, e/o non
pervenute entro la data indicata al punto IV.3.4) e/o  non  pervenute
per invio raccomandato fornito dalla Poste italiane  S.p.A.  o  posta
celere  non  saranno  prese  in  considerazione;  f)  all'appalto  si
applicano le norme del Regolamento di amministrazione e  contabilita'
della Camera dei  Deputati,  e,  ove  espressamente  richiamate,  del
D.Lgs. n. 163/06 e relative norme di  attuazione,  nonche'  le  altre
norme di legge e regolamento espressamente richiamate in  capitolato;
g) e' previsto un sopralluogo, la cui  data  sara'  comunicata  nella
lettera d'invito; h) obbligo di assunzione delle unita' di  personale
dell'attuale esecutore dell'appalto (art. 2,  comma  8,  capitolato).
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  Consiglio
di Giurisdizione,  Via  della  Missione,  8,  I-00186  Roma.  E-mail:
tgd segreteria@camera.it. Tel. +39 0667602264.  Fax  +39  0667602504.
Organismo  responsabile  delle  procedure  di  mediazione:   Servizio
Amministrazione,  Via  della  Missione,  8,  I-00186  Roma.   E-mail:
amm segreteria@camera.it. Tel. +39 0667609929.  Fax  +39  0667604011.
VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di
presentazione di ricorso:  30  giorni  dalla  data  di  pubblicazione
dell'atto  o  dalla  data  in  cui  l'interessato  ne   ha   ricevuto
comunicazione o notifica o ne  ha  avuto  piena  conoscenza.  VI.4.3)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulla
presentazione di ricorso:  Segreteria  degli  Organi  per  la  Tutela
Giurisdizionale,  Via  della  Missione,  8,  I-00186  Roma.   E-mail:
tgd segreteria@camera.it. Tel. +39 0667602264. Fax +39 0667602504. 

            Il Consigliere Capo Servizio Amministrazione 
                        Dott. Nicola Guerzoni 

 
T-09BFA14967
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