BANDO DI GARA I.1) SEZIONE DEI SERVIZI DI COMMISSARIATO M.M., PIAZZA MARINAI D'ITALIA (BASE NAVALE), CAGLIARI - 09125 - ITALIA. Punti di contatto: Collaboratore di Amministrazione All'attenzione di: Caterina LEDDA, Tel: 070-60425240, Fax: 070-60425297, www.marina.difesa.it/gare Ulteriori informazioni sono reperibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale/Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no. II.1.2) Tipo di appalto: Servizi. Luogo principale di esecuzione: CAGLIARI. II.1.3) L'avviso riguarda Un appalto pubblico: si. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: GARA N. 1: Servizio pulizia per esigenze Circolo Ufficiali e Circolo Sottufficiali M.M. Cagliari (LOTTO UNICO) CIG 034586372B; GARA N. 2: Servizio ristorazione per esigenze Circolo Ufficiali e Circolo Sottufficiali M.M. Cagliari (LOTTO UNICO) CIG 0345888BCB; II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'AAP: no. II.1.8) Divisione in lotti: si. le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: GARA N. 1: Euro 24.584,00= (VENTIQUATTROCINQUECENTOOTTANTAQUATTRO/00 CENTESIMI) IVA ESCLUSA DI CUI EURO 1.000,00=(MILLE/00CENTESIMI) DI ONERI DI SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO;GARA N. 2: Euro 75.000,00= (SETTANTACINQUEMILA/00 CENTESIMI) IVA ESCLUSA DI CUI EURO 1.000,00=(MILLE/00CENTESIMI) DI ONERI DI SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO; II.2.2) Opzioni: no. II.3) DURATA DELL'APPALTO: dal 01/10/2009 al 31/12/2009. III.1.1) Cauzioni e garanzie: Come meglio specificato nella lettera d'invito. III.1.3) Forma giuridica: Alla gara sono ammessi i soggetti di cui all'art. 34, comma 1 del D.Lgs 12 aprile 2006, n. 163. Nel caso partecipazione temporanei di concorrenti (R.T.C.), ogni impresa partecipante dovra', pena esclusione raggruppante, presentare tutti i documenti/dichiarazioni di cui ai seguenti punti III.2.1.), III.2.2.) e III.2.3.). III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Unitamente alla domanda, in regola con l'imposta di bollo (Euro 14,62), deve essere fornita pena nullita' della stessa, la documenta-zione/dichiarazioni elencata ai punti III.2.1.), III.2.2.) e III.2.3.), resa ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, dal legale rappresentante salvo nei casi dove espressamente e' richiesta la certificazione in originale o copia autenticata.1.- Certificato iscrizione CCIAA in data non anteriore a mesi sei dalla data di scadenza della domanda, completo della dichiarazione che la Ditta non si trova in stato di fallimento o amministrazione controllata e che tali situazioni non si siano verificate nell'ultimo quinquennio. Detto certificato camerale dovra' contenere la dicitura "Nulla osta alla certificazione antimafia" di cui agli artt. 38 e 39 - del D.Lgs. 163/2006 alla lettera a.2. Dichiarazione, in bollo, redatta su foglio a parte, del legale rappresentante, circa l'inesistenza di rapporti di cointeresse o compartecipazione con altre societa' che partecipano (art. 2359 del C.C.).3. Dichiarazione, in bollo, redatta su foglio a parte, del legale rappresentante, dalla quale risulti che la Ditta stessa e' consapevole che l'appalto potrebbe non andare mai in esecuzione qualora nell'anno 2009 non venga disposta dalla competente Autorita' specifica assegnazione di fondi a favore dell'Ente destinatario del servizio.4. Dichiarazione che attesti possesso dei requisiti di cui all'art. 38 comma 1 lett. b., c., d., e., f., g., h., i., l. e m. del D.Lgs 12 aprile 2006, n. 163. Certificazione/Dichiarazione di cui all'art. 39 del D.Lgs 12 aprile 2006, n. 163. Dichiarazione ai sensi dell'art. 17 della Legge 12.03.1999, n. 68, che attesti di essere in regola con norme che disciplinano diritto al lavoro dei disabili; ESCLUSIVAMENTE per Ditte che occupano meno di quindici dipendenti o ne occupano da quindici a trentacinque e non hanno effettuato nuove assunzioni dopo il 18 gennaio 2000 dichiarazione sostitutiva di notorieta' resa ai sensi degli artt. 21 e 47 del D.P.R. 28/12/2000, n. 445 sottoscritta legale rappresentante in cui si attesti la non assoggettabilita' obblighi di assunzione obbligatoria (Circolare n. 10/2003 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:Documentazione di cui all'art. 41 - del D.Lgs. 12/04/2006, n. 163 (art. 47 della 2004/18/CE) alle lettere a. e c..Le dichiarazioni bancarie di cui alla lettera a, pena nullita':- non dovranno riportare data anteriore a quella della pubblicazione del presente bando;- dovranno essere riferite alla gara stessa;- intestate a questo Ente ed in busta chiusa e sigillata. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la Conformita' dei requisiti: PENA NULLITA' 1. Documentazione di cui all'art. 42 - del D.Lgs. 12/04/2006, n. 163 (art. 48 della 2004/18/CE) alle lettere a. , c,g e h.2. Certificazione possesso sistema qualita' VISION 2000 e/o UNI EN ISO 9002 dove si specifica l'abilitazione della Ditta ad espletare servizi analoghi all'oggetto della gara. Tale documentazione in copia autentica o autenticata rilasciata organismo certificatore abilitato operante Stato aderente I.A.F. di cui all'art. 43 - del D.Lgs. 12/04/06, n. 163 (art. 49 della 2004/18/CE). III.2.4) Appalti riservati: no. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: si. IV.1.1) Procedura: Ristretta accelerata. Giustificazione della procedura accelerata: Indifferibili esigenze logistiche allo scopo di assicurare la continuita' dei servizi. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione. Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: si. Avviso di preinformazione. Numero dell'avviso della GU: NR. S22-031470 del 2009. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine ricevimento delle domande di partecipazione: 01.09.2009 Ora: 16,00. IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare: 14.09.2009. IV.3.6) Lingue utilizzabili: it. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 24.09.09 Ora: 09,30. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte si: Titolari - legali rappresentanti - incaricati muniti di procura speciale. VI.1) Trattasi di un appalto periodico. no. VI.2) Appalto Connesso Ad Un Progetto E/O Programma Finanziato Dai Fondi Comunitari: no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: - Pena nullita' le domande di partecipazione dovranno pervenire in plico chiuso e sigillato. - Non saranno ammesse a presentare offerta Societa' di persone o capitali che abbiano rappresentanti legali in comune senza costituire raggruppamento di impresa. - L'inosservanza, l'inadempienza o la semplice disapplicazione di quanto contenuto nel presente bando di gara, comporta la definitiva esclusione delle Ditte senza restituzione dei documenti prodotti.- L'Amministrazione si riserva il potere di bandire o meno la gara senza alcun preavviso e comunicazione. - Per ulteriori informazioni di carattere amministrativo potranno essere richieste (dal lunedi' al venerdi' dalle ore 09,00 alle ore 12,00) al numero 070-60425240. VI.5) DATA SPEDIZIONE PRESENTE AVVISO: 22/07/09. ALLEGATO B INFORMAZIONE SUI LOTTI. TITOLO: GARA N. 1 1) BREVE DESCRIZIONE: Servizio pulizia per esigenze Circolo Ufficiali M.M. di Cagliari e Circolo Sottufficiali M.M. di Cagliari (LOTTO UNICO)CTG 14. 2) CPV: Vocabolario principale/Oggetto Principale: 90.91.00.00-9. 2) valore stimato, IVA esclusa: 24.584,00= 4) data inizio: 01.10.09 Data conclusione: 31.12.09. TITOLO: GARA N. 2 3) BREVE DESCRIZIONE: Servizio ristorazione per esigenze Circolo Ufficiali M.M. di Cagliari e Circolo Sottufficiali M.M. di Cagliari (LOTTO UNICO)CTG 17. 2) CPV Vocabolario principale/Oggetto Principale: 55.31.00.00-6 4) valore stimato, IVA esclusa:75.000,00= 4) data inizio: 01.10.09 Data conclusione: 31.12.09. Il Responsabile del Procedimento C.F. Fabrizio Guida T-09BFC11467