BANDO DI GARA
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) DENOMINAZIONE UFFICIALE: Centro Navale Uff.
Amministrazione/Sez. Acquisti Guardia di Finanza - Via Appia Lato
Napoli, 311 04023 Formia tel 0771/722246 fax 0771/722168 - Posta
elettronica: LT051006@gdf.it
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
II.1) DESCRIZIONE
II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice: Bando di gara n.03/09 Servizio di movimentazione,
trasporto, svincolo e facchinaggio dei beni mobili. II.1.2) Tipo di
appalto: Categoria servizi n. 27; Luogo di esecuzione: su tutto il
territorio nazionale II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico.
II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 60161000-4.
II.2) QUANTITATIVO: II.2.1) Importo 120.000,00 (centoventimila/00)
I.V.A compresa II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE:
quadriennio 2009/2012 per un importo di Euro 30.000 annui.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Per la partecipazione sara'
richiesta una cauzione provvisoria pari al 2% del cennato importo.
Tale deposito sara' svincolato alle Ditte che non risulteranno
aggiudicatarie, mentre rimarra' vincolato per la Ditta che risultera'
aggiudicataria fino alla sottoscrizione del contratto medesimo.
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi di
competenza del Corpo della Guardia di Finanza.
III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi i
soggetti di cui all'art. 34 D.Lgs 163/2006 nel pieno rispetto degli
art. 35, 36, e 37 del citato Decreto.
III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE:
III 2.1); III) 2.2; III) 2.3 Le ditte dovranno allegare alla
domanda di partecipazione, pena l'esclusione, la documentazione di cui
agli artt. 38, 39, 41 e 42 del D.Leg.vo 163/2006. E' richiesto il
possesso dei sistemi di qualita' UNI EN ISO 9000.N.B. Tutte le
dichiarazioni/autocertificazioni prodotte saranno rese ai sensi
dell'art.76" Norme penali" del D.P.R. 28.12.2000, n.445
(T.U.).III.2.4) Appalti riservati:
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1) TIPO DI PROCEDURA
IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta accelerata ai sensi del
combinato disposto di cui all'art. 55 e art. 70 co.11 lett. a) IV.1.2)
Giustificazione della scelta della procedura accelerata: necessita'
di non interrompere il servizio in rassegna e, quindi, evitare
nocumento all'Amministrazione .
IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso ai sensi
dell'art. 82 co. 2 lett. a del D.Lgs 163/2006 e s.m.. Saranno altresi'
applicati gli articoli 86 e 87 del citato Decreto.
IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Fascicolo SI.BI.CO Enti n.453
RIF. CIG 0270603CA5 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo
stesso appalto: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande
di partecipazione: 20 (venti) giorni dalla data di pubblicazione del
presente bando sulla GURI, entro le ore 24.00 IV.3.5) Termine per la
ricezione delle offerte: 06 aprile 2009 IV.3.7) Modalita' d'apertura
delle offerte: Seduta pubblica. IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere
all'apertura dell'offerte: rappresentanti legali delle imprese o loro
mandatari muniti di procura recante la specificazione dei poteri
conferiti. IV.3.7.2) Data e ora e luogo data: 06/04/2009 dalle ore
10.00 alle ore 11.00 c/o CENTRO NAVALE Uff. Amministrazione/ Sez.
Acquisti Via Appia Lato Napoli, 311 FORMIA (LT) 04023
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Determina a contrarre del
11.02.2009. Il responsabile del procedimento: Ten.Col Angelo Marangi
Il presente bando e' anche consultabile gratuitamente sul sito
internet http:// www.gdf.it eventuali informazioni potranno essere
richieste telefonicamente al nr. 0771/722246 dal lunedi' al venerdi'
dalle 08.00 alle ore 17.00.La stazione appaltante intende avvalersi
della facolta' di cui all'art. 140 del D.lgs 163/2006 nei casi e con
le modalita' in esso contenute. Le domande devono essere inviate
all'indirizzo indicato al p.I1) in plico chiuso sigillato e recante
all'esterno la dicitura "DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA
RISTRETTA ACCELERATA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI MOVIMENTAZIONE,
TRASPORTO, SVINCOLO E FACCHINAGGIO DEI BENI MOBILI SU TUTTO IL
TERRITORIO NAZIONALE - In caso di riunione di imprese, la domanda di
partecipazione dovra' essere redatta e sottoscritta dalle singole
imprese e poi presentata dalla capogruppo. Per le domande di
partecipazione/offerta pervenute oltre i termini prescritti,
l'Amministrazione riterra' le stesse come non pervenute ed escludera'
le societa' mittenti della gara.
Il Capo Ufficio Amministrazione
(Ten. Col Angelo Marangi)
T-09BFC1908 (A pagamento).