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BANDO DI GARA
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) DENOMINAZIONE UFFICIALE: Centro Navale Uff.
Amministrazione/Sez. Acquisti Guardia di Finanza - Via Appia Lato
Napoli, 311 04023 Formia tel 0771/722246 fax 0771/722168 - Posta
elettronica: LT051006@gdf.it
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: Bando di gara n.02/09 Assistenza
logistica per il servizio navale del Corpo impiegato in missioni
internazionali.
II.1.2) Tipo di appalto: Categoria servizi N. 20; Luogo di
esecuzione: territorio estero II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto
pubblico.
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Affidare ad una Agenzia
Marittima e/o Raccomandatario marittimo di consolidata esperienza e
adeguata capacita' tecnico-economica la necessaria assistenza
logistica alle unita' navali della Guardia di Finanza impiegate in
attivita' operativa all'estero, di massima nell'ambito del bacino del
mediterraneo e nell'ambito delle acque prospicienti le coste
atlantiche africane ed europee. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per
gli appalti): 63523000-1. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9)
Ammissibilita' di varianti: No. II.2) QUANTITATIVO: II.2.1) L'appalto
avra' l'ammontare contrattuale massimo complessivo presunto, per il
biennio 2009/2010, di Euro 750.000,00 (settecentocinquantamila/00)
operazione non imponibile I.V.A ex l'art. 8 bis del D.P.R 633/72 e
succ. modifiche.
II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Periodo in mesi:
24 mesi
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste: Ai partecipanti sara' richiesta una
cauzione provvisoria pari al 2% del cennato importo. Tale deposito
rimarra' vincolato per la Ditta che risultera' aggiudicataria fino
alla sottoscrizione del contratto medesimo. III.1.2) Principali
modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle
disposizioni applicabili in materia: Fondi di competenza del Corpo
della Guardia di Finanza. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere
il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:
Sono ammessi i soggetti di cui all'art. 34 D.Lgs 163/2006 nel pieno
rispetto del ex dagli art. 35, 36, e 37 del citato Decreto. III.2)
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III 2.1); III) 2.2; III) 2.3 Le ditte
dovranno allegare alla domanda di partecipazione, pena l'esclusione,
la documentazione di cui agli artt. 38, 39, 41 e 42 del D.Leg.vo
163/2006 e succ. modifiche. Tutte le dichiarazioni/autocertificazioni
prodotte saranno rese ai sensi dell'art.76" Norme penali" del D.P.R.
28.12.2000, n.445 (T.U.).III.2.4) Appalti riservati: No III.3)
CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del
servizio e' riservata ad una particolare professione?: NO III.3.2) Le
persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche
professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio:
SI
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta
accelerata ai sensi del combinato disposto di cui all'art. 55 e art.
70 co.11 lett. a) IV.1.2) Giustificazione della scelta della procedura
accelerata: Tempi ristretti connessi all'imminente impiego delle
unita' navali del Corpo in attivita' operativa nell'ambito delle
missioni internazionali.
IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:
Criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi
dell'art. 83 co.1 e co.3 del D.Lgs 163/2006, ovvero per
l'aggiudicazione della commessa, l'Amministrazione attribuira', per
ogni PAESE indicato alla tab. A del Capitolato tecnico, un punteggio
secondo il seguente criterio:
1 = quotazione economicamente piu' vantaggiosa;
0 = quotazione economicamente meno vantaggiosa;
-1 = nessuna quotazione.
Al termine della rassegna, i punteggi attribuiti secondo i cennati
criteri verranno sommati, per singolo partecipante, e
l'Amministrazione affidera' l'appalto alla ditta/societa'/agente
concorrente che avra' raggiunto il punteggio migliore.
In caso di parita' tra due o piu' concorrenti, l'aggiudicazione
seguira' il seguente criterio di scelta:
a. maggior numero di PAESI quotati (tab. A);
b. valutazione offerta qualitativa, in relazione alle quote
indicate nelle tabelle B1 e B2 ed ulteriori proposte di forniture
aggiuntive a costo zero per l'Amministrazione;
c. valutazione della documentazione attestante precedenti servizi
gia' resi alle FF.AA., Forze di Polizia e per altre Amministrazioni
dello Stato.
Saranno altresi' applicati gli articoli 86 e 87 del citato Decreto.
IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di
riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice:
Fascicolo SI.BI.CO Enti n .457 RIF. C.I.G. 0271337A5D IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 15
(quindici) giorni dalla data di pubblicazione del presente bando sulla
GURI, entro le ore 12.00 IV.3.5) Termine per la ricezione delle
offerte: 01.04.2009 ore 11:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la
presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano.
IV.3.7) Modalita' d'apertura delle offerte: Seduta pubblica. IV 3.7.1)
Persone ammesse ad assistere all'apertura dell'offerte:
rappresentanti legali delle imprese o loro mandatari muniti di procura
recante la specificazione dei poteri conferiti. IV.3.7.2) Data e ora
e luogo data: 01.04.2009 ore 11:00 c/o Centro Navale Uff.
Amministrazione/ Sez. Acquisti Via Appia Lato Napoli, 311 FORMIA (LT)
04023
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Determina a contrarre del
07/02/2009 Il responsabile del procedimento: Ten.Col Angelo Marangi Il
presente bando e' anche consultabile gratuitamente sul sito internet
http:// www.gdf.it eventuali informazioni potranno essere richieste
telefonicamente al nr. 0771/722246 dal lunedi' al venerdi' dalle 08.00
alle ore 17.00. Gli operatori economici che saranno invitati alla
gara dovranno versare, pena l'esclusione, il previsto contributo
all'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di lavori,
servizi e forniture. Il subappalto e' ammesso nei limiti di legge. La
stazione appaltante intende avvalersi della facolta' di cui all'art.
140 del D.lgs 163/2006 nei casi e con le modalita' in esso contenute.
Le domande devono essere inviate all'indirizzo indicato al p.I1) in
plico chiuso sigillato e recante all'esterno la dicitura "DOMANDA DI
PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA RISTRETTA ACCELERATA PER " AFFIDAMENTO
ASSISTENZA LOGISTICA PER LE UNITA' NAVALI DELLA GDF IMPIEGATE IN
MISSIONE IN TERRITORIO INTERNAZIONALE"- RISERVATISSIMO NON APRIRE - In
caso di riunione di imprese, la domanda di partecipazione dovra'
essere redatta e sottoscritta dalle singole imprese e poi presentata
dalla capogruppo. Per le domande di partecipazione/offerta pervenute
oltre i termini prescritti, l'Amministrazione riterra' le stesse come
non pervenute ed escludera' le societa' mittenti della gara.
VI.5) DATA DI SPEDIZIONE ALLA COMUNITA' EUROPEA: 12 febbraio 2009
Il Capo Ufficio Amministrazione
(Ten. Col Angelo Marangi)
T-09BFC1909 (A pagamento).