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BANDO DI GARA
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) DENOMINAZIONE UFFICIALE: Centro Navale Uff.
Amministrazione/Sez. Acquisti Guardia di Finanza - Via Appia Lato
Napoli, 311 04023 Formia tel 0771/722246 fax 0771/722168 - Posta
elettronica: LT051006@gdf.it
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
II.1) DESCRIZIONE
II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice: Bando di gara n.03 /09 Lavori di carenamento, vari
allo scafo e revisione parziale dei GG. EE. al Pattugliatore "P.03
Denaro". II.1.2) Tipo di appalto: Categoria servizi N. 01; Luogo di
esecuzione: sede cantiere aggiudicatario , II.1.3) L'avviso riguarda:
Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Lavori di
carenamento periodico e vari allo scafo, nonche' revisione parziale
dei GG.EE Isotta Fraschini del Pattugliatore P.03 "Denaro". Dimensioni
unita': lung. .f.t. mt. 51 - largh. Mt.7,50 - dislocamento di carico
massimo t. 335. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti):
50640000-3. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di
varianti: No. II.2) QUANTITATIVO: II.2.1) Importo Euro 260.000,00
(duecentosessantamila/00) operazione non imponibile I.V.A ex art. 8
bis del D.P.R 633/72 e succ. modifiche. II.3) DURATA DELL'APPALTO O
TERMINE DI ESECUZIONE: Periodo in mesi: 40 giorni lavorativi
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie
richieste: Per la partecipazione sara' richiesta una cauzione
provvisoria pari al 2% del cennato importo. Tale deposito sara'
svincolato alle Ditte che non risulteranno aggiudicatarie, mentre
rimarra' vincolato per la Ditta che risultera' aggiudicataria fino
alla sottoscrizione del contratto medesimo. III.1.2) Principali
modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle
disposizioni applicabili in materia: Fondi di competenza del Corpo
della Guardia di Finanza. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere
il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:
Sono ammessi i soggetti di cui all'art. 34 D.Lgs 163/2006 nel pieno
rispetto del ex dagli art. 35,36, e 37 del citato Decreto.
III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III 2.1); III) 2.2; III) 2.3
Le ditte dovranno alleare alla domanda di partecipazione, pena
l'esclusione, la documentazione di cui agli artt. 38, 39, 41 e 42 e
D.Leg.vo 12.04.2006, N. 163: E' richiesto il possesso dei sistemi di
qualita' UNI EN ISO 9000.N.B. Tutte le
dichiarazioni/autocertificazioni prodotte saranno rese ai sensi
dell'art.76" Norme penali" del D.P.R. 28.12.2000, n.445
(T.U.).III.2.4) Appalti riservati: No
III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI
III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una
particolare professione?: NO III.3.2) Le persone giuridiche devono
indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone
incaricate della prestazione del servizio: SI
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1) TIPO DI PROCEDURA
IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta accelerata ai sensi del
combinato disposto di cui all'art. 55 e art. 70 co.11 lett. a) IV.1.2)
Giustificazione della scelta della procedura accelerata: necessita'
di impiego urgente dell'unita' navale in attivita' d'Istituto
nell'ambito del bacino del mediterraneo.
IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso ai sensi
dell'art. 82 del D.Lgs 163/2006 e s.m.. Saranno altresi' applicati gli
articoli 86 e 87 del citato Decreto.
IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Fascicolo SI.BI.CO Enti n.496
RIF. C.I.G. 0272866823 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo
stesso appalto: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande
di partecipazione: 15 (quindici) giorni dalla data di pubblicazione
del presente bando sulla GURI, entro le ore 12.00 IV.3.5) Termine per
la ricezione delle offerte: 25/03/2009. IV.3.6) IV.3.7) Modalita'
d'apertura delle offerte: Seduta pubblica. IV 3.7.1) Persone ammesse
ad assistere all'apertura dell'offerte: rappresentanti legali delle
imprese o loro mandatari muniti di procura recante la specificazione
dei poteri conferiti. IV.3.7.2) Data e ora e luogo data: 25/03/2009
ore 10,00 c.o CENTRO NAVALE Uff. Amministrazione/ Sez. Acquisti Via
Appia Lato Napoli, 311 FORMIA (LT) 04023
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Determina a contrarre del
07.02.2009. Il responsabile del procedimento: Ten.Col Angelo Marangi
Il presente bando e' anche consultabile gratuitamente sul sito
internet http:// www.gdf.it eventuali informazioni potranno essere
richieste telefonicamente al nr. 0771/722246 dal lunedi' al venerdi
dalle 08.00 alle ore 17.00. Gli operatori economici che saranno
invitati alla gara dovranno versare, pena l'esclusione, il previsto
contributo all'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di
lavori, servizi e forniture. Il subappalto e' ammesso nei limiti di
legge.La stazione appaltante intende avvalersi della facolta' di cui
all'art. 140 del D.lgs 163/2006 nei casi e con le modalita' in esso
contenute. Le domande devono essere inviate all'indirizzo indicato al
p.I1) in plico chiuso sigillato e recante all'esterno la dicitura
"DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA RISTRETTA ACCELERATA PER "
LAVORI DI CARENAMENTO AL PATTUGLIATORE "P.03 DENARO"-In caso di
riunione di imprese, la domanda di partecipazione dovra' essere
redatta e sottoscritta dalle singole imprese e poi presentata dalla
capogruppo. Per le domande di partecipazione/offerta pervenute oltre i
termini prescritti, l'Amministrazione riterra' le stesse come non
pervenute ed escludera' le societa' mittenti della gara.
Il Capo Ufficio Amministrazione
(Ten. Col Angelo Marangi)
T-09BFC1910 (A pagamento).