REGIONE EMILIA-ROMAGNA
AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.81 del 13-7-2009)

                            BANDO DI GARA 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto:  Intercent-ER  -
Agenzia per lo sviluppo dei mercati telematici Intercent-ER  -  Viale
Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna - Tel. 051/5273082 - Fax  051/5273084
-  e-mail:  intercenter@regione.emilia-romagna.it;   sito   internet:
http://www.intercent.it.I.2)   Indirizzo    presso    cui    ottenere
informazioni, la documentazione amministrativa e per inviare offerte:
Sito internet e indirizzo di cui al punto  I.1.  I.3)  Indirizzo  per
ottenere la documentazione: punto  I.1  I.4)  Indirizzo  per  inviare
offerte/domande   partecipazione:   punto   I.1    I.5)    Tipo    di
amministrazione   aggiudicatrice:    Agenzia    regionale.    II.1.1)
Denominazione conferita all'appalto:  Gara  comunitaria  a  procedura
aperta,  suddivisa  in  due  Lotti,  per  la  realizzazione  di   una
piattaforma informatica di pagamento regionale e  per  l'acquisizione
dei servizi di supporto, di payment gateway e bancari.  II.1.2)  Tipo
di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di  prestazione
dei servizi: Appalto di servizi - categoria di servizi n. 7  -  luogo
principale di esecuzione: presso la/e sede/i del  fornitore.  II.1.6)
CPV:  72514200-3;  72514300-4;  72600000-6;  72611000-6;  72700000-7;
64226000-6;   661100000-4;   66115000-9;   66120000-7;    66171000-9;
66172000-6.  II.2)  QUANTITATIVO   O   ENTITA'   DELL'APPALTO:   Euro
1.365.000,00 I.V.A. esclusa. II.2.2) Opzioni:L'importo posto  a  base
di gara potra' arrivare fino ad un massimo di Euro  2.274.998,00  IVA
esclusa. I servizi sono suddivisi in due Lotti omogenei,  cosi'  come
di seguito specificati: 
  Lotto 1: Fornitura di una piattaforma  dei  pagamenti  regionale  e
servizi correlati, per un importo complessivo di Euro 740.000,00  IVA
esclusa, riferito alla durata dei primi 3 anni,  importo  che  potra'
arrivare fino  ad  un  massimo  di  Euro  1.233.332,00  IVA  esclusa,
comprensivo dell'ammontare previsto per  l'eventuale  ripetizione  di
servizi    analoghi    gia'    affidati    all'operatore    economico
aggiudicatario, per ulteriori 2 anni, ai sensi e nei limiti di quanto
previsto dall'art. 57, comma 5, lett. b) del D. Lgs.  n.  163/2006  e
s.m.i.; 
  Lotto  2:  Fornitura  di  servizi  di  payment  gateway   per   una
piattaforma dei pagamenti regionale e servizi bancari correlati,  per
un importo complessivo di Euro 625.000,00 IVA esclusa  riferito  alla
durata dei primi 3 anni, importo  che  potra'  arrivare  fino  ad  un
massimo di Euro 1.041.666,00 IVA esclusa, comprensivo  dell'ammontare
previsto  per  l'eventuale  ripetizione  di  servizi  analoghi   gia'
affidati all'operatore  economico  aggiudicatario,  per  ulteriori  2
anni, ai sensi e nei limiti di quanto previsto dall'art. 57, comma 5,
lett. b) del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; II.3) DURATA  DELL'APPALTO
O TERMINE  DI  ESECUZIONE:  3  anni.  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie
richieste: 1) cauzione provvisoria, come previsto  dall'art.  75,  D.
Lgs. n. 163/06 corredata dall'impegno di un fideiussore a  rilasciare
la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto. 2)  cauzione
definitiva come previsto dall'art. 113, D. Lgs. n. 163/2006. III.1.2)
Dichiarazione che nei confronti di  questa  impresa  non  sono  stati
adottati provvedimenti di sospensione dell'attivita'  imprenditoriale
e  conseguenti  sanzioni  interdittive  alla  contrattazione  con  le
pubbliche Amministrazioni ed alla partecipazione  a  gare  pubbliche.
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare
di gara. III.1.4) Subappalto: si'. Come da Capitolati tecnici. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:   aver   realizzato
nell'ultimo triennio un fatturato specifico  di  impresa  riferito  a
servizi assimilabili a quelli oggetto della gara, al netto  dell'IVA,
non inferiore a 1,5 volte il valore del Lotto per cui  si  partecipa.
Si precisa che per ultimo  triennio  si  intende  quello  comprensivo
degli ultimi tre  esercizi  finanziari  il  cui  bilancio  sia  stato
approvato al momento della pubblicazione del Bando.  In  mancanza  di
detto requisito per giustificati motivi, aver realizzato  nell'ultimo
anno un fatturato specifico al netto di IVA non inferiore  al  valore
del Lotto per cui si partecipa. Si precisa che per  ultimo  esercizio
finanziario si intende quello il cui bilancio sia stato approvato  al
momento della pubblicazione del bando. In caso  di  partecipazione  a
tutti due i Lotti il  requisito  richiesto  dovra'  essere  uguale  o
superiore alla somma dei valori richiesti per ognuno  dei  Lotti.  In
caso di  R.T.I.  o  Consorzio  il  requisito  puo'  essere  raggiunto
sommando i fatturati delle singole imprese, oppure potra'  riguardare
la sola mandataria. III.2.3) Capacita' tecnica: 1) elenco  di  almeno
tre servizi  con  attestazione  dell'esito  positivo,  relativi  alle
materie ed ai settori oggetto dei lotti della  presente  gara  per  i
quali si partecipa, resi negli ultimi anni 2006,  2007  e  2008,  (in
mancanza, per giustificati motivi, almeno un servizio reso  nell'anno
2008), con la specificazione  degli  importi,  dei  destinatari,  dei
periodi di prestazione, nelle materie specificate agli articoli 2 dei
rispettivi  Capitolati  tecnici  e  con  attestazione   dell'   esito
positivo, rilasciate dal Committente. In caso di RTI o  Consorzio  il
requisito  puo'  essere  soddisfatto  dal  Raggruppamento   nel   suo
complesso oppure dalla sola mandataria;  2)  dichiarazione  circa  il
possesso di almeno una Sede Operativa sul  territorio  della  Regione
Emilia-Romagna. In difetto, dichiarazione di impegno  ad  aprire  una
Sede  Operativa   entro   30   giorni   solari   continuativi   dalla
comunicazione dell'Aggiudicazione. In  caso  di  R.T.I.  o  Consorzio
dichiarazione  in  cui  dovranno  essere  specificate  le  parti  del
servizio/fornitura  che  saranno  eseguite  dalle   singole   imprese
(art.37, comma 4, D.lgs n.163/2006). IV.1) Tipo di Procedura: Aperta.
IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D.  Lgs.  n.  163/2006.  IV.3)
Riferimento Dossier Amministrazione: Determina n. 174 del  30/06/2009
IV.3.4)  Termine  ricezione  offerte/domande  di  partecipazione:   7
Settembre 2009 ore 12:00 IV.3.7)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine
fissato per  la  presentazione  dell'offerta.  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte: ore 14.30 del giorno  7  Settembre  2009  c/o
vedi  punto  I.1  VI.3)  Informazioni  complementari:  E'  consentito
l'avvalimento, a norma dell'art. 49 del D. Lgs. n. 163/2006,  con  le
modalita' previste dal paragrafo "Avvalimento"  del  Disciplinare  di
gara. Chiarimenti: tassativamente  via  fax  al  numero  051/5273084,
entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 7 Agosto 2009. 
  Informazioni: Michele  Cagnazzo  -  Agenzia  Intercent-ER  (aspetti
amministrativi)          tel.          051/5273432,           e-mail:
mcagnazzo@regione.emilia-romagna.it; Massimo Fustini - Lepida  S.p.A.
(aspetti tecnici) tel. 051/5275220, e-mail: mfustini@lepida.it 
  Data di invio del bando alla G.U.U.E.: 06/07/2009 
  Codice Identificativo di Gara Lotto 1 (CIG): 0340675DE3 
  Codice Identificativo di Gara Lotto 2 (CIG): 0340680207. 

                            Il Direttore 
                      (Dott.ssa Anna Fiorenza) 

 
T-09BFD10402
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