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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Intercent-ER - Agenzia per lo sviluppo dei mercati telematici Intercent-ER - Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna - Tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084 - e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito internet: http://www.intercent.it.I.2) Indirizzo presso cui ottenere informazioni, la documentazione amministrativa e per inviare offerte: Sito internet e indirizzo di cui al punto I.1. I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 I.4) Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1 I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Gara comunitaria a procedura aperta, suddivisa in due Lotti, per la realizzazione di una piattaforma informatica di pagamento regionale e per l'acquisizione dei servizi di supporto, di payment gateway e bancari. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Appalto di servizi - categoria di servizi n. 7 - luogo principale di esecuzione: presso la/e sede/i del fornitore. II.1.6) CPV: 72514200-3; 72514300-4; 72600000-6; 72611000-6; 72700000-7; 64226000-6; 661100000-4; 66115000-9; 66120000-7; 66171000-9; 66172000-6. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: Euro 1.365.000,00 I.V.A. esclusa. II.2.2) Opzioni:L'importo posto a base di gara potra' arrivare fino ad un massimo di Euro 2.274.998,00 IVA esclusa. I servizi sono suddivisi in due Lotti omogenei, cosi' come di seguito specificati: Lotto 1: Fornitura di una piattaforma dei pagamenti regionale e servizi correlati, per un importo complessivo di Euro 740.000,00 IVA esclusa, riferito alla durata dei primi 3 anni, importo che potra' arrivare fino ad un massimo di Euro 1.233.332,00 IVA esclusa, comprensivo dell'ammontare previsto per l'eventuale ripetizione di servizi analoghi gia' affidati all'operatore economico aggiudicatario, per ulteriori 2 anni, ai sensi e nei limiti di quanto previsto dall'art. 57, comma 5, lett. b) del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; Lotto 2: Fornitura di servizi di payment gateway per una piattaforma dei pagamenti regionale e servizi bancari correlati, per un importo complessivo di Euro 625.000,00 IVA esclusa riferito alla durata dei primi 3 anni, importo che potra' arrivare fino ad un massimo di Euro 1.041.666,00 IVA esclusa, comprensivo dell'ammontare previsto per l'eventuale ripetizione di servizi analoghi gia' affidati all'operatore economico aggiudicatario, per ulteriori 2 anni, ai sensi e nei limiti di quanto previsto dall'art. 57, comma 5, lett. b) del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 3 anni. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria, come previsto dall'art. 75, D. Lgs. n. 163/06 corredata dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto. 2) cauzione definitiva come previsto dall'art. 113, D. Lgs. n. 163/2006. III.1.2) Dichiarazione che nei confronti di questa impresa non sono stati adottati provvedimenti di sospensione dell'attivita' imprenditoriale e conseguenti sanzioni interdittive alla contrattazione con le pubbliche Amministrazioni ed alla partecipazione a gare pubbliche. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di gara. III.1.4) Subappalto: si'. Come da Capitolati tecnici. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: aver realizzato nell'ultimo triennio un fatturato specifico di impresa riferito a servizi assimilabili a quelli oggetto della gara, al netto dell'IVA, non inferiore a 1,5 volte il valore del Lotto per cui si partecipa. Si precisa che per ultimo triennio si intende quello comprensivo degli ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio sia stato approvato al momento della pubblicazione del Bando. In mancanza di detto requisito per giustificati motivi, aver realizzato nell'ultimo anno un fatturato specifico al netto di IVA non inferiore al valore del Lotto per cui si partecipa. Si precisa che per ultimo esercizio finanziario si intende quello il cui bilancio sia stato approvato al momento della pubblicazione del bando. In caso di partecipazione a tutti due i Lotti il requisito richiesto dovra' essere uguale o superiore alla somma dei valori richiesti per ognuno dei Lotti. In caso di R.T.I. o Consorzio il requisito puo' essere raggiunto sommando i fatturati delle singole imprese, oppure potra' riguardare la sola mandataria. III.2.3) Capacita' tecnica: 1) elenco di almeno tre servizi con attestazione dell'esito positivo, relativi alle materie ed ai settori oggetto dei lotti della presente gara per i quali si partecipa, resi negli ultimi anni 2006, 2007 e 2008, (in mancanza, per giustificati motivi, almeno un servizio reso nell'anno 2008), con la specificazione degli importi, dei destinatari, dei periodi di prestazione, nelle materie specificate agli articoli 2 dei rispettivi Capitolati tecnici e con attestazione dell' esito positivo, rilasciate dal Committente. In caso di RTI o Consorzio il requisito puo' essere soddisfatto dal Raggruppamento nel suo complesso oppure dalla sola mandataria; 2) dichiarazione circa il possesso di almeno una Sede Operativa sul territorio della Regione Emilia-Romagna. In difetto, dichiarazione di impegno ad aprire una Sede Operativa entro 30 giorni solari continuativi dalla comunicazione dell'Aggiudicazione. In caso di R.T.I. o Consorzio dichiarazione in cui dovranno essere specificate le parti del servizio/fornitura che saranno eseguite dalle singole imprese (art.37, comma 4, D.lgs n.163/2006). IV.1) Tipo di Procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D. Lgs. n. 163/2006. IV.3) Riferimento Dossier Amministrazione: Determina n. 174 del 30/06/2009 IV.3.4) Termine ricezione offerte/domande di partecipazione: 7 Settembre 2009 ore 12:00 IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine fissato per la presentazione dell'offerta. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: ore 14.30 del giorno 7 Settembre 2009 c/o vedi punto I.1 VI.3) Informazioni complementari: E' consentito l'avvalimento, a norma dell'art. 49 del D. Lgs. n. 163/2006, con le modalita' previste dal paragrafo "Avvalimento" del Disciplinare di gara. Chiarimenti: tassativamente via fax al numero 051/5273084, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 7 Agosto 2009. Informazioni: Michele Cagnazzo - Agenzia Intercent-ER (aspetti amministrativi) tel. 051/5273432, e-mail: mcagnazzo@regione.emilia-romagna.it; Massimo Fustini - Lepida S.p.A. (aspetti tecnici) tel. 051/5275220, e-mail: mfustini@lepida.it Data di invio del bando alla G.U.U.E.: 06/07/2009 Codice Identificativo di Gara Lotto 1 (CIG): 0340675DE3 Codice Identificativo di Gara Lotto 2 (CIG): 0340680207. Il Direttore (Dott.ssa Anna Fiorenza) T-09BFD10402