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BANDO DI GARA PER PROCEDURA APERTA N. 04/2009/C.F.V.A. I.1) ENTE APPALTANTE: Direzione Generale del Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale della Regione Sardegna - Servizio Affari Generali, Personale ed Economato Via Biasi, 7 - 09131 Cagliari tel. 070/6066793-939 Fax 6066568 www.regione.sardegna.it cfva.aagg@regione.sardegna.it. II.1) OGGETTO DELLA FORNITURA: LOTTO A -CIG 0375230197: divise invernali da ufficio, su misura, in tessuto cordellino di lana del colore verde salvia per il personale del C.F.V.A. composte da n° 1435 giacche, n° 2870 pantaloni, n° 1435 berretti e n° 240 gonne; LUOGO DI CONSEGNA: Cagliari; II.1.6) CPV 18000000; LOTTO B -CIG 037523775C: fornitura di n° 3000 camicie manica corta di colore verde salvia; CPV 18332000; II.1.9) VARIANTI: non sono ammesse varianti ne' offerte parziali o alternative. II.2.1) IMPORTO A BASE D'ASTA: LOTTO A: E. 428.000,00 (euro quattrocentoventottomila/00) IVA esclusa - LOTTO B: E. 63.000,00 (euro sessantatremila) IVA esclusa; - l'importo degli oneri per la sicurezza e' pari a zero. IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: L'aggiudicazione avverra' per il: LOTTO A con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 18 lett. c) della L.R. 5 del 07.08.07. LOTTO B con il criterio del prezzo piu' basso sensi dell'art. 18 lett. b) della L.R. 5 del 07.08.07. Per la verifica dell'anomalia delle offerte si applichera' l'art. 20 c. 7 della medesima legge; IV.3.4) TERMINE PRESENTAZIONE OFFERTA: a pena di esclusione entro le 13 del 15.01.2010; MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE: a pena di esclusione le imprese che intendono partecipare all'appalto dovranno far pervenire l'offerta, secondo le modalita' di presentazione indicate nel disciplinare, all' indirizzo dell'ente appaltante di cui al punto 1 del presente bando, presso l'Ufficio Protocollo, piano primo. Non sono ammesse offerte in aumento. IV.3.8) APERTURA DELLE OFFERTE: il 19.01.2010. All'apertura delle offerte e' ammesso a partecipare chiunque vi abbia interesse, nei limiti di capienza della sala. VI.3) DISCIPLINA APPLICABILE: per quanto non espressamente previsto dal presente bando, dal disciplinare di gara e dagli allegati, trovano applicazione le seguenti disposizioni: R.D. 18.11.23 n. 2440 e R.D. 23.05.24 n. 827; D.Lgs 12.04.06 n. 163, L.R. 07.08.07 n° 5; SITUAZIONE DELL'IMPRESA: situazione giuridica: iscrizione per attivita' inerenti la fornitura oggetto del bando, nel Registro delle Imprese o registri professionali/commerciali dello Stato di residenza, se Stato UE, ex art.39, D.Lgs. 163/06; non sussistenza delle cause di esclusione ex art.38, D.Lgs. 163/06; applicazione integrale del Contratto C.C.N.L. in vigore, sia nella parte salariale che in quella normativa e applicazione delle norme di sicurezza secondo quanto previsto dal D.lgs. 626/94. In caso di partecipazione alla gara in R.T.I., Consorzio o gruppo, ciascuno dei partecipanti deve possedere i requisiti di cui ai punti 1, 2 e 3. situazione economica e finanziaria: Ogni concorrente dovra' aver effettuato negli ultimi tre anni forniture analoghe per un importo almeno pari al valore indicato a base d'asta per il lotto a cui partecipa. Per forniture analoghe si intende la fabbricazione o la commercializzazione di abbigliamento professionale. RAGGRUPPAMENTI DI IMPRESE: sono ammesse a partecipare imprese singole o raggruppate secondo quanto prescritto ex art. 37 D.Lgs. 163/06. PUBBLICITA': Il presente bando, il disciplinare di gara unitamente ai relativi allegati sono visibili su www.regione.sardegna.it e disponibili, c/o l'Ufficio indicato al punto 1, dalle 9 alle 12, dal lunedi' al venerdi' INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Le ditte possono presentare offerte per uno o entrambi i lotti. Le offerte devono comunque pervenire separatamente a pena di esclusione. Le caratteristiche generali della fornitura, i tempi di consegna, le modalita' di costituzione e di esibizione della cauzione provvisoria e definitiva, nonche' le modalita' di pagamento sono indicate nel disciplinare di gara che integra il presente bando. Si potra' procedere all'aggiudicazione, anche di un solo lotto, sebbene sia pervenuta una sola offerta, purche' giudicata congrua e rispondente alle esigenze dell'Amm.ne. DETERMINAZIONE A CONTRARRE: n°2506 del 29.09.09; RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Rag. Brunella Sirigu 0706066939. VI.5) Invio UPUCE: 06.10.09. Il Direttore del Servizio Aagg Dott.ssa Paola Latte T-09BFD16844