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BANDO DI GARA Servizi X - Categoria n. 16 L'appalto rientra campo applicazione accordo appalti pubblici? SI I.1) Amministrazione Appaltante: Regione Emilia-Romagna - Agenzia Regionale per l'acquisto di beni e servizi - INTERCENT-ER, Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna, Tel. 051.283081/283082 - Fax 051.283084 - posta elettronica: intercenter@regione.emilia-romagna.it; Sito: http://www.intercent.it Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1 Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 Indirizzo per inviare Offerte: punto I.1 I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice Agenzia regionale II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta ex art. 70 commi 8 e 9 del D.Lgs. 163 del 2006 per l'affidamento del servizio di noleggio di macchine fotocopiatrici digitali II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, prestazione di servizi: le P.A. ex L.R. n. 11/04, art. 21 II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione appalto: Affidamento del servizio di noleggio di macchine fotocopiatrici digitali II.1.6) CPV: 30120000-6, 30121100-4, 30125000-1, 30125100-2, 50313100-3, 50313200-4 II.2.1) Quantitativo totale: importo massimo Euro 9.376.000,00 (IVA esclusa) II.2.2) Opzioni: Rinnovo per ulteriori 12 mesi se alla scadenza della convenzione non e' esaurito l'importo massimo spendibile II.3) Durata dell'appalto: 12 mesi III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria, corredata dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione della convenzione, come da documentazione di gara; 2) cauzione definitiva come da documentazione di gara III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di imprenditori, fornitori o prestatori servizi aggiudicatario dell'appalto: disciplinare di gara III.2.1) Situazione giuridica: a) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1 lettere a) b) c) d) e) f) g) h) i) l) m) D. Lgs. n. 163/2006; b) iscrizione per attivita' inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 1) aver realizzato, nell'ultimo triennio un fatturato per fornitura analoghe a quelle oggetto del servizio di cui ai CPV richiamati al netto dell'IVA uguale o superiore a Euro 8.000.000,00; in mancanza aver realizzato ultimo anno un fatturato per fornitura analoghe a quelle oggetto del servizio di cui ai CPV richiamati al netto dell'IVA uguale o superiore al netto dell'IVA Euro 3.000.000,00. Tutti gli importi si intendono al netto degli oneri per la sicurezza. In caso di R.T.I./Consorzio: la mandataria deve possedere almeno il 60% del requisito di cui al punto 1. III.2.3) Capacita' tecnica: 1) essere in possesso della certificazione in corso di validita' UNI EN ISO 9001:2000 o equivalente; 2) Possedere almeno 1 centro di assistenza, diretto e/o /indiretto dislocato in ogni provincia del territorio della Regione Emilia Romagna. E' ammesso l'avvalimento dei requisiti. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: Determina n. 99 del 08/04/2009 IV.3.2) Termine ricezione offerte: 18/05/2009 h12:00 IV.3.3) Lingue utilizzabili offerte: Italiana IV.3.4) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 240 giorni IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: 18/05/2009 h.15:00 Punto I.1 e' ammessa la presenza di un incaricato di ciascuna Ditta o RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale nelle sedute pubbliche. V) Varianti: non sono ammesse varianti. VI.1) Informazioni complementari: richieste chiarimenti: esclusivamente via fax al numero specificato al punto I.1 entro e non oltre il 7/05/2009 h.12.00; le richieste di chiarimenti e le risposte saranno pubblicate sul sito www.intercent.it; VI.2) codice CIG attribuito alla procedura: 0298464C45, per il versamento del contributo di Euro 100,00 all'Autorita' di Vigilanza dei contratti pubblici. All'interno della Busta "A" dovra' essere inserita: 1) cauzione provvisoria: 2) impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione della Convenzione 3) documentazione in caso di avvalimento 4) ricevuta di avvenuto versamento del contributo di Euro 100,00, pena l'esclusione dalla gara VI.3) Data di spedizione del bando alla GUUE: 08/04//2009. Il Direttore dell'Agenzia Intercent Er dott.ssa Anna Fiorenza T-09BFD4388 (A pagamento).