REGIONE AUTONOMA VALLE D'AOSTA
DIREZIONE PROTEZIONE CIVILE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.70 del 17-6-2009)

                            BANDO DI GARA 

  I.1) Regione Autonoma Valle d'Aosta - Direzione Protezione Civile -
Loc. Aeroporto 7/A - 11020 Saint-Christophe (AO) - Italia -  tel.0165
238222 - fax 0165 31714  -  protezionecivile@regione.vda.it.  I.2)  -
I.3) Indirizzo  presso  il  quale  e'  possibile  ottenere  ulteriori
informazioni e la documentazione: come al punto I.1.  I.4)  Indirizzo
al quale inviare  le  offerte:  come  al  punto  I.1.  I.5)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: livello regionale.  II.1.3)  Tipo  di
appalto di  servizi:  categoria  del  servizio  03.  II.1.6)  Oggetto
dell'appalto: Servizi con  elicotteri  per  operazioni  di  emergenza
(HEMS),  eliambulanza,  ricerca  e  soccorso  in   montagna   (HSAR),
trasporto passeggeri (TP) e lavoro aereo (La) per la Regione Autonoma
della Valle d'Aosta. II.1.7) Luogo di prestazione dei servizi: Italia
-  Regione  Autonoma  Valle  d'Aosta.  II.1.8.2)  Altre  nomenclature
rilevanti: codice CPV: 60400000.  II.1.9)  Divisione  in  lotti:  no.
II.1.10)  Varianti:   no.   II.2.1)   Entita'   totale:   L'ammontare
complessivo dell'appalto, per tutta la durata contrattuale di  cinque
anni, e' presuntivamente indicato  in  euro  36.676.000,00  al  netto
dell'I.V.A., se e quando dovuta, di cui euro 36.571.500,00 soggetti a
ribasso ed euro 104.500,00 oltre oneri I.V.A. non soggetti a  ribasso
per  l'attuazione  delle  misure  di   sicurezza   da   interferenze,
rapportato  a  1.620  h/volo  annue  previste,  come   indicate   dal
capitolato d'appalto. II.3) Durata appalto: inizio 01/12/2009 e  fine
30/11/2014. III.1.1) Cauzioni  e  garanzie:  Cauzione  provvisoria  e
cauzione definitiva costituite  secondo  le  modalita'  definite  dal
capitolato d'appalto. III.1.2)  Principali  modalita'  di  pagamento:
ordinari mezzi di bilancio; pagamento su  presentazione  di  regolari
fatture.  III.1.3)   Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di prestatori di servizi aggiudicatario  dell'appalto:
e' ammessa la partecipazione di soggetti raggruppati secondo le forme
di cui all'art. 37 del  D.lgs.  n.  163/2006.  III.2.1.1)  Situazione
giuridica - prove richieste:  vedasi  norme  di  partecipazione  alla
gara. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste:
come sopra. III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di  prove  richieste:
come sopra. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad  una
particolare professione?: Imprese del settore -  vedasi  art.  5  del
capitolato d'appalto. III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a
comunicare i nominativi e le qualifiche professionali  del  personale
incaricato della prestazione del  servizio?:  si'.  IV.1)  Procedura:
aperta. IV.2) Aggiudicazione: B2) criteri enunciati all'art.  18  del
capitolato d'appalto.  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e  documenti
complementari - condizioni per ottenerli: disponibili fino al termine
di scadenza di presentazione delle offerte, presso l'indirizzo di cui
al punto I.1 oppure sul sito della  Regione  Autonoma  Valle  d'Aosta
www.regione.vda.it (sezione bandi di gara). Costo: gratuito.  IV.3.3)
Scadenza fissata ricezione offerte: 24 luglio 2009 - ore:12.  IV.3.5)
Lingue utilizzabili: Italiano  e  Francese.  IV.3.6)  Periodo  minimo
vincolo offerta: 180 gg. dalla scadenza  ricezione  offerte.  IV.3.7)
Modalita' di apertura offerte: vedasi norme  di  partecipazione  alla
gara. IV.3.7.1) Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  offerte:
legali  rappresentanti  delle  imprese  partecipanti  ovvero  persone
munite di idonea procura.  IV.3.7.2)  Data,  ora  e  luogo:  Data  da
definirsi. Luogo: Direzione Protezione Civile - Loc. Aeroporto 7/A  -
11020 Saint-Christophe (AO). SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)
Bando non obbligatorio? no. VI.4) Informazioni complementari:  -  Per
tutto quanto non previsto dal presente bando si fa  riferimento  alle
norme di partecipazione alla  gara  ed  al  capitolato  d'appalto;  -
Codice CIG: 0329892B7A - Responsabile  del  procedimento:  Dott.  Pio
Porretta. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla  GUCE:  09
giugno 2009. 

                    Responsabile del Procedimento 
                         Dott. Pio Porretta 

 
T-09BFD8496
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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