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BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA
I.1) Ente appaltante: So.A.Kro S.p.A., SS. 106 Ionica, Km 245, tel.
0962/969664, fax 0962/969515, e-mail info@soakro.it. II.1.1) Oggetto:
Affidamento del sevizio di caricamento, raccolta, trasporto e
recupero/smaltimento dei rifiuti prodotti dagli impianti di
trattamento acque reflue ubicati nella provincia di Crotone, in
gestione alla SOAKRO S.p.A. Codice CIG: 0347500E0E. II.1.2) Luogo di
esecuzione dei lavori: Comuni della Provincia di Crotone (v. all. 1
del C.S.A.). II.2.1) Importo complessivo dell'appalto, compreso gli
oneri per la sicurezza: Euro. 771.050,00, di cui: Euro. 755.629,00,
per importo del servizio al netto degli oneri per la sicurezza; Euro.
15.421,00, per oneri per la sicurezza; II.3) Termine di ultimazione:
Dodici mesi dalla data di stipula del contratto, salvo la
possibilita' di rinnovo del contratto, ex art. 29, c. 1, d.lgs
163/06, e s.m. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: per i
concorrenti: garanzia provvisoria di Euro. 30.842,00, ex art. 75 del
d.lgs n. 163/06 e s.m., con le modalita' di cui al punto III.1.1) del
bando integrale di gara; Alla polizza dovra' essere allegata, a pena
di esclusione, una dichiarazione sostitutiva di atto notorio resa dal
fideiussore e corredata da copia fotostatica non autenticata del
documento di identita', che comprovi il potere di impegnare con la
sottoscrizione la societa' fideiussore nei confronti della SOAKRO
S.P.A. per la tipologia del servizio ed importi richiesti. Per
l'aggiudicatario: garanzia fideiussoria definitiva, ai sensi
dell'art. 113 del d.lgs n. 163/06 e s.m. III.1.2) Finanziamento:
Fondi propri di bilancio. III.1.3) Forma giuridica che dovra'
assumere il concorrente o raggruppamento aggiudicatario: Sono ammessi
alla gara i soggetti di cui all'art. 34 del d.lgs n. 163/06 e s.m., e
i concorrenti che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi
dell'art. 37, c. 15,16 e 17 del d.lgs n. 163/06 e s.m. III.2.1)
Situazione personale degli operatori: iscrizione alla C.C.I.A.A. o
altro registro ufficiale per i concorrenti stabiliti in altri Paesi
della U.E.; assenza della cause di esclusione di cui all'art. 38 del
d.lgs n. 163/06 e s.m.; assenza di sentenze, ancorche' non
definitive, relative a reati che precludono la partecipazione alle
gare di appalto; inesistenza di alcuna delle forme di controllo di
cui all'art. 2359 del codice civile con altri concorrenti
partecipanti alla gara; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:
Requisiti previsti dall' art. 41 del d.lgs 12.04.2006, n. 163, e
s.m., cosi' come sotto specificato: 1) due idonee referenze bancarie.
In caso di A.T.I., produrre due referenze bancarie per ogni
concorrente; 2) dichiarazione, sottoscritta in conformita' alle
disposizioni del d.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, in base alla quale
risulti che l'importo globale del fatturato dell'impresa negli ultimi
tre esercizi finanziari documentabili (anni 2006, 2007, 2008) e' pari
ad Euro. 1.600.000,00; dichiarazione, sottoscritta in conformita'
alle disposizioni del d.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, in base alla
quale risulti che l'importo relativo ai servizi nel settore oggetto
della gara realizzati ultimi tre esercizi finanziari documentabili
(anni 2006, 2007, 2008) e' pari ad Euro. 1.500.000,00. In caso di
avvalimento, l'impresa concorrente e l'impresa ausiliaria dovranno
rispettare le prescrizioni previste dall'art. 49 del d.lgs n. 163/06
e s.m. III.2.3) Capacita' tecnica: Requisiti previsti art. 42 d.lgs
163/06, e s.m., come sotto specificato: 1) Presentazione dell'elenco
dei principali servizi oggetto della gara (servizio di caricamento,
raccolta, trasporto e recupero/smaltimento dei rifiuti prodotti dagli
impianti di trattamento) prestati negli ultimi tre anni (anni 2006,
2007, 2008), per un importo complessivo di Euro. 1.400.000,00, con
l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o
privati dei servizi stessi; se trattasi di servizi prestati a favore
di aziende sanitarie, esse sono provate da certificati rilasciati e
vistati dalle amministrazioni o dagli enti medesimi; se trattasi di
servizi prestati a privati, l'effettuazione effettiva della
prestazione e' dichiarata da questi o, in mancanza, dallo stesso
concorrente. In caso di A.T.I., l'impresa mandataria dovra' possedere
tale requisito in misura non inferiore al 51%, e per la restante
percentuale cumulativamente dalla/e mandante/i; 2) Il possesso,
ovvero la disponibilita' piena, sin dal momento della consegna del
servizio, delle attrezzature, mezzi d'opera ed equipaggiamento
tecnico necessari per l'espletamento del servizio oggetto del
presente appalto (allegare idonea documentazione); 3) Iscrizione
all'Albo Nazionale dei Gestori Ambientali che sostituisce l'Albo
Nazionale Gestori rifiuti disciplinato dal d.Lgs. 152/06, nella
categoria 4 Classe C o superiore. 4) Certificati di qualita'
aziendale ( UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001, rilasciati da ente
accreditato SINCERT e/o certificati equivalenti rilasciati da
organismi stabiliti in altri Stati membri ). Sono ammesse altre prove
relative all'impiego di misure equivalenti sia della garanzia della
qualita' che in materia di gestione ambientale, prodotte dagli
operatori economici. IV.1.1) Procedura di aggiudicazione: Aperta.
IV.2.1) Aggiudicazione: Il servizio verra' aggiudicato con il
criterio del prezzo piu' basso, ex art. 82, c. 2, lett. a), d.lgs
163/06, e s.m., mediante offerta a prezzi unitari. L'offerta dovra'
essere corredata, sin dall'inizio, dalle giustificazioni preventive
di cui art. 87, c. 2, d.lgs n. 163/06, e s.m., relative alle voci di
prezzo che concorrono a formare l'importo complessivo posto a base di
gara. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la
documentazione complementare: Il C.S.A. e gli altri elaborati
potranno essere visionati fino al 02/09/2009, ore 12:00. Il bando di
gara integrale, il disciplinare di gara, la modulistica, il C.S.A.,
con i relativi allegati, sono disponibili all'
http://sua.provincia.crotone.it. IV.3.4 ) Scadenza fissata per la
presentazione delle offerte: 04.09.2009, ore 12:00. IV.3.5) Luogo di
ricezione delle offerte: le offerte dovranno pervenire, a pena di
esclusione, presso la Provincia di Crotone - Stazione Unica
Appaltante - via M. Nicoletta, 28, 88900, Crotone. IV.3.6) Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7)
L'offerta e' vincolante per 180 giorni dal termine per il ricevimento
delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:
07.09.2009, ore 9:30, presso gli uffici della Stazione Unica
Appaltante della Provincia di Crotone. Le ulteriori sedute saranno
comunicate mediante avviso all' http://sua.provincia.crotone.it;
VI.3) Informazioni complementari: In relazione al Protocollo d'Intesa
sottoscritto tra gli enti locali e la Prefettura di Crotone, per il
rafforzamento delle condizioni di legalita', la ditta aggiudicataria
dovra' sottoscrivere, in sede di stipula del contratto, le clausole
previste dal testo integrale del bando di gara. L'aggiudicazione
sara' fatta anche in presenza di una sola offerta valida (art. 55, c.
4, d.lgs. 163/06 s.m.). I partecipanti dovranno allegare prova
documentale di avvenuto pagamento di Euro. 70,00 a favore
dell'Autorita' di Vigilanza. I dati raccolti saranno trattati, ai
sensi d.lgs n.196/03 e s.m., esclusivamente nell'ambito della
presente gara d'appalto. Il Responsabile del procedimento e' l'ing.
Ettore Scutifero.
Il Responsabile del Procedimento
Ing. Ettore Scutifero
T-09BFE11588