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BANDO DI GARA Stazione appaltante: Comune di Sassari (C.F. 00239740905),Settore Contratti e Patrimonio (sede legale) Sede operativa: Via Coppino n. 20 tel. 079 279915/909/920/945 URL: www.comune.sassari.it. Oggetto dell'appalto e procedura di gara: procedura aperta ai sensi dell'art. 153 c. 15 lell. c) D.Lgs 163/2006 per l' appalto di project financing per la realizzazione impianto di valorizzazione engergetica del biogas prodotto dalla fermentazione anaerobica della componente organica dei rifiuti depositati presso la discarica di scala erre - procedura aperta per la concessione comprensiva di progettazione definitiva, esecutiva, realizzazione e gestione. CIG 0342837609. Importo dell'investimento: Euro 5.245.284,00 oltre IVA. Importo lavori: Euro 4.921.342,00. Prevalente: OG9=Euro 2.639.902,00; Scorporabile/subappaltabile: OG11=2.138.698,00; subappaltbile: OG1=Euro 142.742,00. Requisiti per i lavori: SOA/ARA per qualifiche ed importi adeguati ex DPR 34/2000 e L.R. 14/2002. Per il concessionario: ex art. 98 DPR 554/99 secondo importi e modalita' previste nel disciplinare di gara cui si rinvia. Inoltre: certificazione ISO se previsto in base agli importi di qualificazione; ancora: presa visione luoghi certificata dall'Ente. Requisiti di partecipazione: sono ammessi i soggetti di cui agli art.li 34 e ss. D.Lgs. 163/2006 singoli, raggruppati o consorziati nelle forme di cui al successivo art. 37; sono altresi' ammesse imprese non italiane alle condizioni previste dagli artt. 3 co.7 e 17 co.1 lett. a) del D.P.R. 34/2000. E' ammesso il subappalto nei termini e limiti indicati nel disciplinare cui si fa rinvio. L'avvalimento e' disciplinato dall'art. 49 D.Lgs 163/2006 e dal disciplinare di gara. I concorrenti, fin dal momento della partecipazione alla gara, non devono trovarsi nelle condizioni di esclusione previste dall'art. 38 D.Lgs. 163/2006 e dalla normativa vigente in materia. Dovranno obbligatoriamente, a pena di esclusione, provvedere al pagamento del contributo alla AVCP con le modalita' di cui al disciplinare di gara. Modalita' di individuazione della migliore offerta: offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 83 D.Lgs 163/06 da valutare secondo i criteri indicati nel bando e nel Disciplinare di Gara. L'amministrazione si riserva la facolta' di procedere alla valutazione dell'anomalia dell'offerta. In tal caso verra' attivato il relativo sub-procedimento con richiesta delle relative giustificazioni. Cauzioni e garanzie richieste: provvisoria sull'importo dei lavori pari al 2%, nonche' del 2,5% dell'investimento per la predisposizione dell'offerta(artt. 75 e 153 c. 13, D.lgs. 163/2006) oltre a quelle prevista per l'aggiudicatario, da prestarsi a pena di esclusione nelle forme e nei modi di cui al Disciplinare di Gara. Finanziamento. L'opera e' a totale carico dell'aggiudicatario. La controprestazione a favore del concessionario consiste unicamente nello sfruttamento del biogas prodotto dalla fermentazione anaerobica della componente organica dei rifiuti presso la discarica e nel diritto di gestire funzionalmente e di sfruttare economicamente gli impianti con la vendita dell'energia prodotta. Modalita' di presentazione delle offerte e informazioni complementari: le offerte dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 22 settembre 2009 ore 12,00 a pena di esclusione. Le modalita' ed i documenti prescritti per la partecipazione sono indicati nel Disciplinare di gara. La prima seduta di gara e' pubblica e si svolgera' con le modalita' di cui al Disciplinare di Gara in data 06 ottobre 2009 dalle ore 09.30 presso la sede della stazione appaltante. Si procedera' all'individuazione della migliore offerta anche in presenza di una sola offerta valida purche' congrua e conveniente. Per la documentazione e le modalita' di presentazione, si rinvia integralmente al disciplinare di gara contenente le disposizioni di dettaglio. Il bando e' pubblicato ai sensi dell'art. 66 D.Lgs. 163/2006. Il bando, il disciplinare con relativi allegati schemi di dichiarazione di gara sono disponibili all'indirizzo web: http://www.comuness.it/servizi/gare appalti/lavori.htm. Invio alla GUCE: 08 luglio 2009. F.To: Il Dirigente Settore Contratti e Patrimonio Dott.ssa S. Cicu T-09BFF10454