Comune di Latina

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.15 del 4-2-2009)

        Bando di gara a procedura aperta per appalto di lavori
 
   Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Latina - Settore LL.PP. -
Servizio  OO.PP. Corso della Repubblica 118, 04100 Latina, - Tel. 0773
6521  - Fax 0773 691931 - Sito Internet: http://www.comune.latina.it -
P.I./C.F. 00097020598.
   Procedura  aperta  ai sensi del D. Lgs. n. 163/2006 e in esecuzione
alla  determinazione  dirigenziale  n.98  del  22/01/2009.  - Luogo di
esecuzione:   Territorio  comunale.  -  Descrizione:  MANUTENZIONE  DI
STRADE,  MARCIAPIEDI  E  PUBBLICA ILLUMINAZIONE; CUP B27H08000360005 -
Importo   complessivo   dell'appalto:  Euro  715.000,00  di  cui  Euro
15.000,00 per l'attuazione dei piani della sicurezza. - Lavorazioni di
cui  si  compone  l'intervento:  Categoria  prevalente: Cat.: OG3 Euro
715.000,00.     -     Termine     di     esecuzione:     giorni    365
(trecentosessantacinque).  - Non sono ammesse offerte in aumento. - Il
bando  integrale  di  gara,  il  disciplinare nonche' gli elaborati di
progetto  sono  consultabili  presso  il Servizio OO.PP. sito in Corso
della  Repubblica n°118, tutti i giorni lavorativi dalle ore 9.00
alle  ore  12.00,  sabato  escluso; e' possibile acquistarne una copia
presso  la  copisteria "La Barl" in Viale Umberto I n°20 - Latina
Tel. 0773 691704.
   Il  presente bando, e' pubblicato all'Albo Pretorio del Comune, sul
sito  Internet  www.comune.latina.it  e  sul  sito della Regione Lazio
www.regione.lazio.it.
   Termine  presentazione  offerte:  entro  le  ore  13.00  del giorno
03/03/2009;
   Indirizzo  cui  devono essere trasmesse: Comune di Latina - Settore
LL.PP. - Servizio OO.PP. - Corso della Repubblica 118, 04100 Latina;
   Lingua in cui devono essere redatte: italiana.
   Apertura: seduta pubblica il giorno 05/03/2009 alle ore 9,00 presso
il  Servizio  OO.PP.  -  Cauzioni  e garanzie richieste: l'offerta dei
concorrenti  deve  essere  corredata  da  una cauzione provvisoria per
l'importo   di  Euro  14.300,00  e  da  una  dichiarazione  contenente
l'impegno   a   rilasciare  la  fideiussione  relativa  alla  cauzione
definitiva.  -  La  spesa complessiva di Euro 890.000,00 e' finanziata
con mutuo concesso dalla Cassa DDPP. - Modalita' di determinazione del
corrispettivo:  a  misura  ai  sensi  di quanto previsto dall'art. 53,
comma  4,  del  D. Lgs. n.163/2006. - Criteri di selezione e requisiti
minimi   di   carattere   economico   e   tecnico   necessari  per  la
partecipazione:  sono ammessi alla gara i soggetti di cui all'art. 34,
comma  1,  del  D.Lgs.  n.  163/2006.  I  concorrenti devono essere in
possesso  di attestazione rilasciata da societa' di attestazione (SOA)
di  cui al D.P.R. n. 34/2000 e s.m. regolarmente autorizzata, in corso
di  validita'.  L'offerta  e' valida per 180 giorni dalla scadenza del
termine  utile  per  la  ricezione  delle  offerte. - L'aggiudicazione
avverra'  a  favore  della  ditta che ha offerto il prezzo piu' basso,
determinato  ai  sensi  dell'art.  82,  comma  2, lett. a) del D. Lgs.
n.163/2006 mediante ribasso sull'elenco prezzi posto a base di gara
   Organo   competente   per   le   procedure  di  ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale per il Lazio - Sede di Latina.
   Responsabile   del   procedimento:  ing.  Umberto  Martone  -  tel.
0773.652421 -L'ammissione alla gara e' condizionata alla presentazione
della  ricevuta  del  versamento di Euro 40,00 a favore dell'Autorita'
per la vigilanza sui contratti pubblici CIG 0266746DBF.
      Latina, li 30 gennaio 2009

                             Il Dirigente
                     Dott. Ing. Gianfranco Defend
 
T-09BFF1122 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.