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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice: Comune di Reggio Calabria - U.O. Servizi Esternalizzati ed Organismi Partecipati - Via S. Anna II Tronco, Palazzo Cedir, corpo H, I° piano - 89128 Reggio Calabria Italia - Tel. 0965/362975 Fax 0965/331067e-mail: i.paonni@reggiocal.it - indirizzo internet: www.reggiocal.it.. I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: Come al punto I.1. I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: Come al punto I.1. I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte di partecipazione: Comune di Reggio Calabria, U.O. Contratti ed Appalti, via S. Anna II Tronco, Palazzo Cedir, torre 1, piano III. I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Livello regionale/locale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Tipo di appalto di servizi: Categoria del servizio 16. II.1.2) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di raccolta dei rifiuti solidi, con la sola modalita' differenziata, sul territorio del Comune di Reggio Calabria. II.1.3) Descrizione/oggetto dell'appalto: Gestione, secondo la sola modalita' differenziata, del servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani e connesse attivita' ed oneri, come meglio specificato nel disciplinare e nel capitolato. II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Comune di Reggio Calabria. II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale 90.51.2.00-4 e 90500000-2 e 90514000-3. II.1.9) Divisione in lotti: no. II.1.10) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 7.272.727,270 (IVA al 10% esclusa). II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Periodo in mesi: 24 dalla data indicata nella comunicazione di aggiudicazione dell'appalto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Come da disciplinare e capitolato d'appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi ordinari in bilancio comunale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: Per come previsto nell'art. 34, comma 1, del D.Lgs. n. 163/2006. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: Come da disciplinare e capitolato d'appalto. III.2.1.1) Situazione giuridica -prove richieste: Come da disciplinare e capitolato d'appalto. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -prove richieste: Come da disciplinare e capitolato d'appalto. III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: Come da disciplinare e capitolato d'appalto. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? SI' , art. 212 del Dlgs 152/2006. III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? Si. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa per come meglio descritto nel disciplinare e nel capitolato, secondo i seguenti enunciati criteri: 1. Offerta tecnica, massimo 80 punti 2. Offerta economica, 20 punti IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.3) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: Disponibili fino al 31/08/2009, costo: gratuito mediante prelievo dal sito internet di cui al punto I.1. o, previo appuntamento telefonico, presso la sede dell'UO di cui al citato punto I.1., da richiede inderogabilmente entro e non oltre 27.08.2009. IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 14/09/2009 ora: 12:00. IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 15/09/2009 ora 12:00 - luogo: Sala Appalti - Palazzo CEDIR - Torre IV - Piano 1° - Via S. Anna 2° Tronco - Reggio Calabria. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Il legale rappresentante del concorrente o persona munita di procura generale o speciale, come specificato nel disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? No. VI.3) L'APPALTO E' CONNESSO AD UN PROGETTO / PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI DELL'UE? No. VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Gli eventuali quesiti dovranno pervenire per iscritto, entro e non oltre il 31.08.2009, all'indirizzo di cui al punto I.1. La risposta verra' inviata direttamente al richiedente, con le medesime modalita' cui e' pervenuta, e pubblicata sul sito dell'amministrazione aggiudicatrice. Altre informazioni come da disciplinare e capitolato di gara disponibile sul sito www.reggiocal.it. CIG: n. 0344170211. VI.5) Data di spedizione del presente bando: 21/07/2009. Il Dirigente Igor Paonni T-09BFF11452