Comune di San Daniele del Friuli (UD)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.87 del 27-7-2009)

                            BANDO DI GARA 

  I.1 Informazioni, atti di gara  e  invio  offerte:  Comune  di  San
Daniele del Friuli - Via del Colle  n.10  -  33038  San  Daniele  del
Friuli (UD)  -  C.F./P.IVA  00453800302;  Responsabile  Procedimento:
Giovanna  Iesse  tel.0432/946542   -   fax   0432/946534   -   e-mail
g.iesse@san-daniele.it  -  indirizzo  internet  ove  disponibile   la
documentazione di gara  www.comune.sandanieledelfriuli.ud.it.  II.1.1
Appalto  Pubblico  per  l'affidamento  del  servizio   di   refezione
scolastica presso la Scuola dell'Infanzia, Primaria e  Secondaria  di
Primo Grado di San Daniele del Friuli - Capoluogo -  anni  scolastici
2009/2010-2010/2011-2011/2012-2012/2013-2013/2014.  II.1.2  Categoria
Servizio 17 allegato IIB D.Lgs.163/2006  "Servizi  alberghieri  e  di
ristorazione"   -   Luogo   di   esecuzione:    San    Daniele    del
Friuli-CAPOLUOGO. Codice NUTS ITD42. II.1.6 CPV  55524000-9  "Servizi
di ristorazione scolastica";  II.1.9  Non  ammesse  varianti.  II.2.1
Valore presunto complessivo: Euro 1.205.930,00 IVA ESCLUSA -  importo
a base d'asta Euro 4,18 IVA esclusa come  costo  del  singolo  pasto,
comprensivo di Euro 0,03  per  singolo  pasto,  quali  oneri  per  la
sicurezza non soggetti a ribasso d'asta.  II.3  Durata  appalto:  dal
15.09.2009  al  30.06.2014.  III.1.1   Cauzione   provvisoria:   Euro
24.118,60 pari  al  2%  del  valore  presunto  complessivo;  cauzione
definitiva:  10%  del  valore  contrattuale.  III.1.2.  Modalita'  di
finanziamento  e  Pagamenti:  secondo  le  modalita'  descritte   nel
Capitolato.  III.1.3  E'  ammesso  il  raggruppamento  temporaneo  di
impresa di cui all'art.37 del D.Lgs. 163/2006. III.2.1. Sono  ammessi
alla gara i soggetti di cui all'art.34, comma 1 del DLgs.163/2006, in
possesso dei requisiti di ordine  generale  indicati  all'art.38  del
citato D.Lgs., nonche' dei requisiti meglio indicati  negli  atti  di
gara  disponibile  sul   sito   www.comune.sandanieledelfriuli.ud.it;
III.2.2. Capacita' economica e finanziaria: dichiarazione concernente
il fatturato conseguito negli ultimi tre anni 2006-2007-2008 riferito
a servizi identici a quello di appalto (quindi  riferiti  al  settore
ristorazione scolastica per enti pubblici) e non  inferiore  ad  Euro
723.558,00 (al netto di IVA) (valore  complessivo  presunto  per  tre
anni  di  appalto);   III.2.3.   Capacita'   tecnica:   dichiarazione
concernente elenco principali servizi identici  (per  caratteristiche
organizzative, e numero di pasti annui erogati) a quello  oggetto  di
appalto prestati con esito positivo negli ultimi tre anni  scolastici
(2006/2007-2007/2008-2008/2009) continuativamente; IV.1.1.  Procedura
aperta ai sensi art.54 e 55 del D.Lgs.163/2006;  IV.2.1  Criterio  di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, in  base  ai
criteri indicati al  punto  6)  del  capitolato  speciale  d'appalto;
IV.3.4 Termine ultimo per il ricevimento delle offerte: 04.09.09  ore
12.30. IV.3.6 Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte:
italiano. IV.3.7 Periodo validita' offerta: 90 giorni  consecutivi  a
decorrere dalla scadenza  del  termine  per  la  presentazione  delle
offerte; IV.3.8 Apertura plichi  per  l'ammissione  dei  concorrenti:
08.09.09 ore 11.00 presso la sede comunale di via del  Colle  n.10  -
33038  San  Daniele  del  Friuli.  Possono   presenziare   i   legali
rappresentanti  o  persone  munite  di  apposita  delega  scritta   e
documento  di  identita'  valido.   VI.3   Ulteriore   requisito   di
ammissione: possesso, da almeno  un  anno,  di  certificazione  nella
quale si attesa che il proprio sistema di qualita' e'  conforme  alle
norme della serie UNI EN ISO 9001:2000 per  il  servizio  oggetto  di
gara ovvero per attivita' di ristorazione collettiva (rif. Settore EA
30  -  tabella  accreditamento  Sincert),  rilasciata  da   Enti   di
certificazione   accreditati   da   Sincert   per   l'Italia   o   da
corrispondenti organismi nazionali di accreditamento  per  gli  altri
Stati. L'aggiudicazione avra' luogo anche in  presenza  di  una  sola
offerta valida.  Non  ammesso  subappalto.  Non  ammesse  le  offerte
parziali, le offerte  recanti  abrasioni;  le  offerte  condizionate;
quelle espresse in modo indeterminato.  Codice  Identificativo  della
Gara 0349338AD3. VI.5 G.U.C.E 22.07.2009 n.2009/S 138-202036. 
  Li', 22.07.2009 

                  Il Responsabile del Procedimento: 
                           Giovanna Iesse 

 
T-09BFF11651
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.