COMUNE DI CAMPIONE D'ITALIA
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(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.95 del 14-8-2009)

                            BANDO DI GARA 

  OGGETTO DELL'APPALTO: DEMOLIZIONE EDIFICIO VECCHIO CASINO'  MAPP.83
FOGLIO 3N. C.U.PJ21E08000010004 
  PROCEDURA E CRITERIO d'AGGIUDICAZIONE: procedura  aperta  ai  sensi
dell'art. 82 del Dlgs n. 163/2006, con il criterio  del  prezzo  piu'
basso determinato mediante ribasso: sull'elenco prezzi posto  a  base
di gara, ai sensi dell'art. 82, comma 2, lett. a) del D.lgs 163/2006; 
  VERSAMENTO CONTRIBUTO ALL'AUTORITA' PER LA VIGILANZA SUI  CONTRATTI
PUBBLICI DI LAVORI SERVIZI E FORNITURE. Ai sensi dell'art. 1 commi 65
e 67 della legge n. 266/2005 la presentazione dell'offerta  di  gara,
da parte dell'Impresa partecipante, e' subordinata, quale  condizione
di ammissibilita' per la partecipazione alla procedura di gara  ed  a
pena  di  esclusione  dalla  stessa,  al  versamento  del  contributo
previsto  dalla   citata   legge   cosi'   come   determinato   nelle
Deliberazioni del Consiglio dell'Autorita' del 26/01/2006 (G.U. n. 25
del 31/01/2006)  e  del  10.01.2007  (G.U.  n.  12  del  16.01.2007).
SOPRALLUOGO OBBLIGATORIO 
  L'Ente Appaltante, in considerazione delle caratteristiche tecniche
dei lavori richiede,  al  fine  di  consentire  la  presentazione  di
un'offerta in piena conoscenza di tutti gli elementi e  di  tutte  le
circostanze che su di essa possono influire,  l'effettuazione  di  un
sopralluogo guidato da parte di un tecnico  della  medesima  stazione
appaltante. 
  L'effettuazione del  sopralluogo,  che  costituisce  condizione  di
ammissione  alla  gara,  dovra'   essere   effettuato,   dal   legale
rappresentate dell'impresa, (quale risultante dal  certificato  della
Camera di Commercio o dall'attestato SOA) dal direttore tecnico o  da
persona delegata che sia in possesso di adeguata qualifica tecnica  e
che presti servizio in via continuativa presso l'impresa stessa o che
abbia con la  stessa  un  rapporto  di  collaborazione  professionale
continuativo. 
  Il rappresentante dell'impresa, dovra' contattare l'Ufficio Tecnico
(n.  Tel.  0041916419165)  che  fissera'  un  appuntamento   per   il
sopralluogo. 
  IL CONTRATTO VERRA' STIPULATO: a misura ex art. 53,  comma  4  Dlgs
163/2006; 
  TERMINE DI ESECUZIONE DEI LAVORI: il tempo utile  per  l'esecuzione
dei  lavori  e'  di  giorni  180  naturali,  successivi  e   continui
decorrenti dalla data del verbale di consegna, questo incluso. 
  IMPORTO COMPLESSIVO DEI  LAVORI:  Euro  2.015.783  comprensivo  del
COSTO DELLA SICUREZZA NON SOGGETTO A RIBASSO PARI a EURO 52.980 
  IMPORTO A BASE D'ASTA SOGGETTO A RIBASSO: EURO 1.962.803,00 
  Ai sensi dell'art.  30  del  D.P.R.  25  gennaio  2000  n.  34,  si
segnalano le categorie  di  appartenenza  delle  opere  previste  nel
progetto: 
  CATEGORIA PREVALENTE (quota subappaltabile NON  superiore  al  30%)
CATEGORIA OS23 : demolizione opere EURO 1.378.093,00 
  CLASSIFICA IV (fino a Euro 2.582.284) 
  PARTI COSTITUENTI OPERE SCORPORABILI -  SOGGETTE  a  qualificazione
obbligatoria  -  interamente  e   obbligatoriamente   subappaltabili:
CATEGORIA OG1: Opere edili varie EURO 637.690,00. 
  CLASSIFICA III (fino a Euro 1.032.913) 
  ELABORATI TECNICI PROGETTUALI: Gli elaborati tecnici  di  progetto,
sono visibili e ritirabili - presso l'Ufficio tecnico Comunale 
  TERMINE DI RICEZIONE DELLE OFFERTE: ore 13 del giorno 21  settembre
2009 
  SVOLGIMENTO DELLA GARA: A partire dalle ore  10.00  del  giorno  22
settembre 2009 il Presidente di gara  procedera'  all'apertura  delle
buste  contenenti  la   documentazione   ed   alla   verifica   della
documentazione stessa ai fini dell'ammissione alla gara. 
  MODALITA' DI  FINANZIAMENTO  DELL'OPERA:  I  presenti  lavori  sono
finanziati con mutuo cassa DD.PP di Roma. 
  MODALITA' DI PAGAMENTO DELLA PRESTAZIONE: L'impresa avra' diritto a
pagamenti in  acconto,  in  corso  d'opera,  ogni  qualvolta  il  suo
credito, al netto del ribasso  d'asta  raggiunga  la  cifra  di  Euro
200.000.= 
  SVINCOLO DELL'OFFERTA: gli offerenti hanno facolta' di  svincolarsi
dalla propria offerta non prima di 180 giorni dalla data della gara. 
  INFORMAZIONI DEL COMMITTENTE AI SENSI DEL D.L.vo 494/96 (cosiddetta
Direttiva Cantieri) e 81/08 
  I lavori cui si riferisce il  presente  appalto  sono  soggetti  al
Decreto Legislativo 494/96 eL 81/08. 

                   Responsabile del Procedimento: 
                        Ing. Aldo Bernasconi 

 
T-09BFF13099
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.