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BANDO DI GARA SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Calvanico U.T.C. - P.zza Raffaele Conforti n. 3 - 84080 CALVANICO (SA) Italia- telefono 089957256 e fax 089957268; Indirizzo Internet: www.comune.calvanico.sa.it; e-mail comunecalvanico@tiscali.it; all'attenzione: geom. Michele Citro; Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: come al punto I.1; Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: come al punto I.1; Indirizzo al quale inviare le offerte/domande di partecipazione: come al punto I.1; Il nominativo del Responsabile del Procedimento e' il geom. Michele Citro dell'U.T.C. del Comune di Calvanico, che sara' competente per tutte le procedure di ricorsi. I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': autorita' regionale o locale. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: concessione di lavori; II.1.2) Tipo appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: servizi - categoria 27. II.1.2) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto e degli acquisti: affidamento in concessione della progettazione definitiva ed esecutiva delle opere di completamento dell'ampliamento e di restauro del civico Cimitero, dell'esecuzione dei relativi lavori, nonche' della gestione del Cimitero e dei servizi cimiteriali. Sara' posto a base di gara il progetto preliminare ed il quadro economico e finanziario. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): Vocabolario principale, Oggetto principale: 98371110-8 Oggetti complementari: 71220000-6 45215400-1. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: euro 4.216.201,68 IVA esclusa. II.2.2) Opzioni: no. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 348 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria alla presentazione dell'offerta pari al 2% dell'importo dei lavori, ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/06 e dell'art. 100 del D.P.R. n. 554/99. Dopo l'aggiudicazione polizza assicurativa ai sensi degli artt. 113 e 129 del D.Lgs. 163/06. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: il corrispettivo per il concessionario consistera' nel diritto di gestire funzionalmente e di sfruttare economicamente tutti i lavori ed i servizi cimiteriali. Si precisa che il termine della concessione, il Concessionario non avra' diritto ad alcun corrispettivo. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: insussistenza delle condizioni di esclusione dalla partecipazione alle procedure di affidamento delle concessioni e degli appalti pubblici di cui all'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006, in capo ai soggetti ivi espressamente richiamati. Non partecipazione alla gara in oggetto di altre imprese con le quali sussistono situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del Codice Civile, o situazioni soggettive, lesive della par condicio fra i concorrenti alla medesima gara, tali da enficiare la segretezza delle offerte. Iscrizione alla C.C.I.A.A. della Provincia in cui il soggetto ha sede o ad analogo registro di altro Stato membro U.E., per attivita' compatibile con l'oggetto dell'appalto quale gestore di servizi cimiteriali. Non avvalimento dei piani individuali di emersione del lavoro sommerso di cui all'art. 1 comma 14 della legge 266/02, oppure conclusione del periodo di emersione alla data precedente dell'offerta. Piu' in generale quanto previsto dagli artt. 9, 10, 11, 13, e 14 del disciplinare di gara approvato con determina dirigenziale n. 138 del 15.12.2008. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: In caso di raggruppamento temporaneo di soggetti o di consorzio equiparato tale, i primi due requisiti devono essere posseduti dalla capogruppo, dalle mandanti o dalle consorziate nella misura prevista dall'art. 95 del D.P.R. n. 554/99. Il requisito di cui all'ultimo punto deve essere posseduto dal raggruppamento o consorzio nell'insieme. - Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Fatturato medio negli ultimi 5 anni non inferiore ad euro 400.000 - capitale sociale non inferiore ad euro 200.000,00 - svolgimento negli ultimi 5 anni di servizi affini a quelli della concessione, per un importo medio non inferiore a euro 200.000 e di almeno un servizio di gestione di strutture cimiteriali per un importo medio non inferiore a euro 80.000 - quanto previsto dall'art.9 del disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica - Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Certificazione di sistema di qualita' conforme alle norme europee della serie UNI EN ISO 9001/2000, 14000I/2004 e alla vigente normativa nazionale, rilasciata da soggetti accreditati. La certificazione dovra' riguardare il campo applicativo: erogazione servizi cimiteriali. Quanto previsto dall'art. 9 del disciplinare di gara cui si rimanda anche per l'indicazione dei requisiti del progettista. II.2.4) Appalti riservati: no. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: si. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: Criteri: - Qualita' del progetto architettonico e funzionalita' dell'opera: ponderazione 20 - Eventuale variante migliorativa intervento: ponderazione 20 - Qualita' dei servizi offerti: ponderazione 40 - Livelli tariffari: ponderazione 15 - Tempi di esecuzione lavori: ponderazione 5 IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 21/04/2009 ore 12,00. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 27/04/2009 ore 12,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano (IT). IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: secondo quanto espresso nel disciplinare di gara. Data: 12/05/2009 Ora: 12,00. Luogo: Comune di Calvanico. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. I legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: la gara sara' aggiudicata anche in presenza di una unica offerta valida. I concorrenti sono tenuti al pagamento del contributo previsto dalla Autorita' di Vigilanza per i LL.PP. pena l'esclusione dalla gara. Pertanto la domanda di partecipazione dovra' essere corredata da apposita attestazione-ricevuta. Il successivo contratto con l'aggiudicatario sara' redatto in forma pubblico-amministrativa. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: U.T.C. del Comune di Calvanico piazza Raffaele Conforti n. 3 84080 Calvanico (Italia). Tel. 089957256 fax 089957268. Indirizzo internet: www.comune.calvanico.sa.it; posta elettronica: comunecalvanico@tiscali.it. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: : U.T.C. del Comune di Calvanico piazza Raffaele Conforti n. 3 84080 Calvanico (Italia). Tel. 089957256 fax 089957268. Indirizzo internet: www.comune.calvanico.sa.it; posta elettronica: comunecalvanico@tiscali.it VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 27/01/2009. Il Responsabile Del Procedimento Geom. Michele Citro T-09BFF1362 (A pagamento).